Vai al contenuto

Dopo la Brexit, ecco Trump

dindi

Messaggi Raccomandati:

5 minuti fa, Martin Venator dice:

Brexit e Trump sono due richiami, e probabilmente gli ultimi, affinché l'Europa diventi adulta e quindi indipendente. Le prime risposte sono state patetiche, devo dire. 

mh...si e no.

Gli inglesi non hanno mai amato EU, da prima dell'euro ecc.. infatti la prima dichiarazione di Junker era "divorzio non consensuale di un matrimonio difficile".

Se l'Europa sta insieme probabilmente funzionerà in modo più veloce senza UK.

per quanto riguarda Trump i problemi sono tutti interni agli USA, che poi si riflettano nella politica estera -essendo una Superpotenza- è un'altro discorso.

L'Europa può implodere nelle prossime elezioni, e qui in Italia (sempre che avvenga) , non sarà piacevole.....

boh, stiamo a vedere.

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Matteo B. dice:

L'Europa può implodere nelle prossime elezioni, e qui in Italia (sempre che avvenga) , non sarà piacevole.....

fact cheking: l'italia è già implosa e così anche l'europa.

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento

Ci sono evidenti problemi socio-economici sia in europa che in america per cui la mitica "classe media" chiede vendetta, adesso hanno eletto un ereditiere showman e messo in moto la brexit, se gli stessi problemi dovessero ancora peggiorare si avrà un'escalation verso gli estremismi, ad un certo punto si presenterà una serie di nuovi hitler nei vari paesi (al momento siamo solo ad una serie di vari mussolini) e verranno eletti come il loro predecessore, tutti reclameranno indipendenza, nazionalismo, la potenza perduta, gli antichi imperi che chiamano, lo spazio vitale.. alla fine si ammazzeranno vicendevolmente

Modificato da shadow_line
Link al commento

14 minuti fa, Martin Venator dice:

Brexit e Trump sono due richiami, e probabilmente gli ultimi, affinché l'Europa diventi adulta e quindi indipendente. Le prime risposte sono state patetiche, devo dire. 

Per quanto mi riguarda Brexit (come anche parte delle recenti votazioni in Svizzera e potenzialmente delle future votazioni FRA e DEU) sono un segnale forte di un generale MALUMORE da parte della popolazione a cui la classe politica / elitaria fa spallucce sbattendosene altamente gli zebedei. Inutile continuare a ribadire che tutto va bene (anche se fosse vero....) quando la gente per strada e nella vita di tutti i giorni non la pensa minimamente in questa maniera. La classe politica odierna (e vale per tutti i paesi) è una mandria composta da struzzi burocrati, dove ad ogni problema al posto di affrontarlo a viso aperto (e rompendo le uova nel paniere a più di qualche personaggio "elitario"...) mette la testa sotto la sabbia e chi si è visto s'è visto. Poi non sorprendiamoci se da est ad ovest in tutta Europa stanno prendendo sempre più piede movimenti di estrema destra e ultra-nazionalisti.

• Mi Piace 1
Link al commento

2 minuti fa, kire_06 dice:

Per quanto mi riguarda Brexit (come anche parte delle recenti votazioni in Svizzera e potenzialmente delle future votazioni FRA e DEU) sono un segnale forte di un generale MALUMORE da parte della popolazione a cui la classe politica / elitaria fa spallucce sbattendosene altamente gli zebedei. Inutile continuare a ribadire che tutto va bene (anche se fosse vero....) quando la gente per strada e nella vita di tutti i giorni non la pensa minimamente in questa maniera. La classe politica odierna (e vale per tutti i paesi) è una mandria composta da struzzi burocrati, dove ad ogni problema al posto di affrontarlo a viso aperto (e rompendo le uova nel paniere a più di qualche personaggio "elitario"...) mette la testa sotto la sabbia e chi si è visto s'è visto. Poi non sorprendiamoci se da est ad ovest in tutta Europa stanno prendendo sempre più piede movimenti di estrema destra e ultra-nazionalisti.

Questo post conferma quello che dicevo sopra, la gente comune cerca colui che tagli il nodo gordiano dei problemi socioeconomici globali, potrebbe finire col sangue che scorre nelle strade.. come ho detto io non parteggio per nessuno ma preferirei la distruzione totale, la nemesi finale, solo per farci una risata sopra, ammazzatevi pure tra voi insomma, io sto a guardare

Link al commento

5 minuti fa, kire_06 dice:

Al contrario, credo che Trump sia stato ben spalleggiato anche da settori dello Stato, per questo The Donald ha ringraziato generali e ammiragli e ha voluto ricordare i reduci (che, secondo me, sono stati uno dei migliori serbatoi di voti per il Biondo, insieme alle loro famiglie; la nostra società smilitarizzata tende a non guardare a queste cose, poi, però si cannano le analisi di brutto). Movimentare la gente con dei geni della manipolazione come Piecznik, poi, è quasi un gioco da ragazzi. 

• Mi Piace 1

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento

1 minuto fa, stev66 dice:

Facciamo una bella guerra civile, poi ci rivediamo a Montecarlo per una bella mangiata ( Cit. ) ?

Si, potrebbe avvenire qualcosa del genere, tra stato e stato all'interno dell'occidente, o se le destre prendono il potere dappertutto tra occidente e cina-arabia, ma il vero pivot point è questo prima di tutto: se la rabbia della "classe media" e dei redneck non viene placata dai trump e dalle brexit? se i problemi socioeconomici non vengono risolti perchè COMUNQUE irrisolvibili? se questa rabbia verrà ancora compressa quando esploderà arriverà su marte più velocemente della spedizione di musk

per questo dico: che si ammazzino tra di loro, io starò a guardare, si può anche discutere su come risolvere i problemi, ma la scienza ci dice che ci sono problemi indecidibili, e anche irrisolvibili

Link al commento