Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Mah!! Saro' strano io che viaggi con la mia grande punto ne ho fatti davveri tanti, tra cui da venezia alla sicilia e ritorno e ora guido una 500 abarth!! Una golf da 86 cavalli non la prenderei mai!! Piuttosto quel motore lo vedo bene su una polo! Vai in montagna in 5 adulti e bagagli con quel motore e poi vediamo

Beh se avevi una punto e ora una 500 ti sarai sicuramente accorto benissimo di quanta differenza ci sia, ad esempio, nella posizione di guida tra un segmento e l'altro. In una ci si può mettere come si vuole, nell'altra devi metterti come dice la macchina perché in pratica non è regolabile.



☏ iPhone ☏
Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, stev66 dice:

tra l'altro il nuovo 1.4 della famiglia EA211, ha il blocco motore in alluminio .

Il vecchio EA111 era in pratica un quadro 76,5 x 75,6

Il nuovo EA211 è 74,5 x 80.

il 1.5 sarà derivato, ma non ho trovato i dati di alesaggio x corsa.

volkswagen-15-tsi-evo_4.jpg

Cita

 

 

Modificato da belumosi
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Uomo dell'Ovest dice:


Beh se avevi una punto e ora una 500 ti sarai sicuramente accorto benissimo di quanta differenza ci sia, ad esempio, nella posizione di guida tra un segmento e l'altro. In una ci si può mettere come si vuole, nell'altra devi metterti come dice la macchina perché in pratica non è regolabile.



☏ iPhone ☏

Nulla di eclatante...ovvio dietro e' piccola ma giro per lo piu in due quindi non mi interessa

4 minuti fa, belumosi dice:

volkswagen-15-tsi-evo_4.jpg

Solo 200 nm?

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, Phormula dice:

Infatti, io uso ogni tanto una Bravo 1.4 16V aziendale, 90 cavalli e pure GPL.

Polmonaccio incredibile, in città sotto i 70 km/h si difende bene perché le prime tre marce sono abbastanza corte, ma volte in autostrada capita di dover scalare in quinta o addirittura in quarta per riprendere da dietro un camion.

Però tutto sommato preferisco questa quando mi tocca di fare 3-400 km di autostrada rispetto alla classica Punto/Polo/Corsa/Clio a noleggio.

Le prestazioni sono da segmento B entry level, ma spazio a bordo, posizione di guida, stabilità e tenuta di strada sono da vera segmento C.

Ci puoi viaggiare in 4 con i bagagli, cosa che su una utilitaria non puoi fare, per lo meno non altrettanto comodamente.

Esatto 

3 ore fa, Steve 89 dice:

Mah!! Saro' strano io che viaggi con la mia grande punto ne ho fatti davveri tanti, tra cui da venezia alla sicilia e ritorno e ora guido una 500 abarth!! Una golf da 86 cavalli non la prenderei mai!! Piuttosto quel motore lo vedo bene su una polo! Vai in montagna in 5 adulti e bagagli con quel motore e poi vediamo

In montagna ci vai alla grande lo stesso... Non siamo più negli anni delle prinz eh :D

E comunque ti sarai accorto pure tu che la posizione di guida o il comfort, silenziosità, assorbimento sospensioni, stabilità e influenza del vento sono ben diverse fra una segmento A, B e C

2 ore fa, Uomo dell'Ovest dice:


Beh se avevi una punto e ora una 500 ti sarai sicuramente accorto benissimo di quanta differenza ci sia, ad esempio, nella posizione di guida tra un segmento e l'altro. In una ci si può mettere come si vuole, nell'altra devi metterti come dice la macchina perché in pratica non è regolabile.



☏ iPhone ☏

 

35 minuti fa, Steve 89 dice:

Nulla di eclatante...ovvio dietro e' piccola ma giro per lo piu in due quindi non mi interessa

Solo 200 nm?

 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

I 200 nm di coppia sono costanti da 1300 giri a 4500 giri.
Grazia ad un turbo a geometria variabile.
Caso unico nelle auto di larga diffusione escludendo la Porsche.
Senza contare il sistema act che disattiva due cilindri in caso si basse richieste di prestazioni.
Nessuno della concorrenza offre un analoga tecnologia.

Arteon R Shooting Brake 

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, Steve 89 dice:

Mah!! Saro' strano io che viaggi con la mia grande punto ne ho fatti davveri tanti, tra cui da venezia alla sicilia e ritorno e ora guido una 500 abarth!! Una golf da 86 cavalli non la prenderei mai!! Piuttosto quel motore lo vedo bene su una polo! Vai in montagna in 5 adulti e bagagli con quel motore e poi vediamo

 

 

Per carità, negli anni '60 e '70 i miei vicini di casa, meridionali impiegati alle poste, si facevano due volte l'anno il viaggio andata e ritorno dal paesello natio in quattro (genitori e figli) con la 500 e le valigie sul tetto.

Poi ognuno la pensa come vuole, un mio conoscente, titolare di azienda e appassionato di vetture sportive, continua a dirmi che sotto i 300 cavalli non si dovrebbe parlare di automobili ma di quadricicli.

 

Io in montagna con la PolmoBravo aziendale ci sono andato spesso, mi sono fatto persino il Gottardo (il passo) perché il tunnel era chiuso.

Per certi versi si muove meglio in montagna che non su statale o in autostrada, perché i primi tre rapporti del cambio sono abbastanza corti e arrampica ragionevolmente bene.

Non ti ingarelli con un Porsche ma tieni bene il ritmo del traffico senza fare da tappo.

Va in affanno in statale, quando viaggi in quinta sui 70-80, hai davanti un camion e devi sorpassare, perché se scali in quarta non hai molto spunto e se scali in terza il motore si impicca.

Oppure in autostrada, quando devi tenere i 120 su una autostrada di montagna, o quando rallenti a 90 km/h perché hai davanti un camion, e devi riprendere a 130 km/h per sorpassarlo.

 

Se poi faccio il confronto tra le due, la Bravo ha 90 cavalli e solo 128 Nm di coppia, per giunta in alto, dal momento che il motore è un aspirato a 16 valvole, quindi disponibili solo se guidi nella zona alta del contagiri. Al  che gli 86 cavalli e soprattutto 175 Nm (valore di coppia di un buon 1.6 aspirato) della Golf, disponibili già a 2000 giri, la rendono sicuramente molto più piacevole da guidare, soprattutto se in VW l'hanno accoppiata ad un cambio con la giusta rapportatura. Tra le due, ma anche tra una Astra con il 1.4 aspirato, prenderei sicuramente la Golf. Prestazioni da Punto/Corsa/Fiesta con la motorizzazione standard (che per molte persone sono più che sufficienti, se no queste vetture non si venderebbero) abbinati a spazio a bordo e comportamento dinamico da segmento C.

 

Sicuramente (insieme al turbodiesel meno potente) sarà la versione che mi troverò nei noleggi, quegli stessi noleggi che oggi se ti danno una Polo te la danno con il mille aspirato da 75 cavalli.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Phormula dice:

 

 

Per carità, negli anni '60 e '70 i miei vicini di casa, meridionali impiegati alle poste, si facevano due volte l'anno il viaggio andata e ritorno dal paesello natio in quattro (genitori e figli) con la 500 e le valigie sul tetto.

 

 

Va bhe, però fra un viaggio e l'altro si riposavano per sei mesi..

 

:mrgreen: :D :D 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.