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Inviato

In questi giorni sulla Golf in produzione stanno introducendo delle interessanti novità , appena presentate sulla Arteon.
La versione più recente del Emergency assist , che in caso di perdita di conoscenza del guidatore è il grado di sterzare autonomamente conducendo la vettura nella corsia più a destra disponibile compatibilmente con il traffico , per poi portarla al completo arresto.
Prima si limitava a farlo ma nella corsia in cui si trovava.
Active lighting System , un dispositivo di illuminazione preditiva che proietta il fascio luminoso all'interno della curva , prima ancora di impostare la traiettoria : il sistema regola la sua azione sulla base dei dati raccolti dalla telecamera frontale e dal gps.
Il navigatore , peraltro , svolge anche un secondo compito: ora le sue informazioni vengono sfruttate dal cruise control attivo , per regolare autonomamente la velocità all'approssimarsi di curve , rotatorie e incroci.
Il sistema funziona solo con il gps in navigazione e anche con il discover media.

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Arteon R Shooting Brake 

  • 2 settimane fa...
Inviato

Bella la faccenda che gira i fari verso l'interno curva, prima della stessa. In pratica segue l'occhio umano.

Questa cosa mi piace molto!

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

  • 4 settimane fa...
Inviato (modificato)

Ragazzi, mi dovete aiutare a risolvere alcuni dubbi in merito alla Golf, che sto prendendo davvero in considerazione, vista anche l'offerta del mese di Settembre, chiamata 'progetto valore vw'... queste le mie domande/dubbi:

 

- innanzitutto devo capire quale motorizzazione sia la più adatta per le mie esigenze: 1.0 110cv (3cilindri) oppure 1.4 125cv (4cilindri).

Il mio utilizzo dell'auto è all'incirca così: 8000 km/anno, dove sono compresi circa 1600 (800 x 2) quando in estate vado dai parenti al sud italia, per vacanze, per il resto, auto per gite/uscite del weekend, oppure se in inverno principalmente piove, devo rinunciare allo scooter e andare al lavoro in piena città, in orario di punta, dunque nel traffico (20km x 2). Ho avuto modo di fare un test drive, al momento solo del 1.0 e sinceramente mi è sembrata una buona auto, ma arrivando da un auto vecchia e non avendo orecchio fine, penso non potessi trovarmi male con qualsiasi auto nuova del momento.

Molti storciono il naso parlando di 3 cilindri, e così mi sono fatto influenzare anche io, però non sono sicuro che siano pareri corretti.. insomma, non so se sono affidabili questi 3 cilindri, soprattutto su auto di segmento C (potrebbero essere pippe mentali mie, visto che non me ne intendo).

Ho fatto anche una valutazione di preventivi assicurazione per entrambe: la 1.4 costa 30€ in più del 1.0. Stesso discorso per il bollo, 30€ in più per il 1.4.

 

A livello di consumi (con cambio manuale), il sito VW riporta:
1.0 110cv:

Consumi in ciclo urbano: 5,90 l/100km
Consumi in ciclo extraurbano: 4,10 l/100km
Consumi in ciclo misto: 4,80 l/100km
Potenza max, kW(CV) a giri/min: 81 (110) / 5.000
Coppia massima, Nm a giri/min: 200/ 2 .000-3.500

1.4 125cv:

Consumi in ciclo urbano: 6,70 l/100km
Consumi in ciclo extraurbano: 4,30 l/100km
Consumi in ciclo misto: 5,20 l/100km
Potenza max, kW(CV) a giri/min: 92 (125) / 5.000 - 6.000
Coppia massima, Nm a giri/min: 200/ 1.400-4.000

 

- cambio: al momento sto valutando il manuale, in quanto ho letto molti pareri negativi per l'accoppiata benzina + dsg7 per via del cambio a secco. 

 

- allestimento: al momento sto valutando Businness con aggiunta di Mirror Pack e App Connect. Ho già fatto dei preventivi, ma voglio ancora girare per alcune 2/3 concessionarie. Non so se riuscirò, a livello economico, permettermi di salire ulteriormente con l'Highline.

 

- un ultima domanda (più curiosità): ma c'è un allestimento (o pacchetto) particolare, per avere i fari anteriori che quando sono accessi rappresentano la linea tipo una doppio (elle) LL?? Non so se mi sono spiegato bene.. :P
Edit: questi per intenderci: VOLKSWAGEN-GOLF-4.jpg

 

Aspetto vostri consigli e considerazione, vi ringrazio.

Modificato da Lenders85
Inviato

Se l'auto è presa per durare. meglio il 1.4 125 Cv, meno spinto e meno sollecitato, quindi con minore probabilità di rottura.

Evitare come la peste il DSG .

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

segnalo che ci sono ottime offerte in giro per chi fosse interessato. Mio cuginastro ha preso la 2.0 naftona full opt a km0: prezzo listino 39k euri, prezzo scontato 29k euri, supervalutazione dell'usato (mazda cx 7)  da 5k degli altri conce a 11k. In pratica gli è costata meno di una fiesta accessoriata. 

 

 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

La 1.4 tsi 125 cv è uscita di produzione , ci sono solo rimanenze.
Ora che il 1.5 tsi 130 cv con disattivazione dei cilindri , ciclo miller e turbo a geometria variabile.
Per avere i fari full led devi mettere i fari adattativi.

Arteon R Shooting Brake 

Inviato

La stessa auto che hanno proposto al padre della mia fidanzata, con il "progetto valore" + un anno di polizza furto e incendio compresa.

 

Tanto per curiosità, Che costi ti hanno prospettato (anticipo, rata mensile, valore garantito futuro...)?

 

Grazie @Lenders85

Senza_titolo_3.jpg

Inviato
La 1.4 tsi 125 cv è uscita di produzione , ci sono solo rimanenze.
Ora che il 1.5 tsi 130 cv con disattivazione dei cilindri , ciclo miller e turbo a geometria variabile.
Per avere i fari full led devi mettere i fari adattativi.


Un mio amico ne ha presa una, restyling strafull, due mesi fa...ed ora non la fanno già più?
Bella fregatura...il concessionario poteva saperlo o no?


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1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

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