-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Zencar
Nelle vacanze di Pasqua ho viaggiato su una Lancia Thesis di un amico dotata del sistema bConnect (che non conoscevo) e ho scoperto che si tratta di un servizio straordinario!
Praticamente si ha un assistente personale a disposizione 24 ore su 24 per chiedergli qualsiasi cosa, dalle previsioni del tempo e del traffico, a cosa danno nei cinema alla prenotazione dei ristoranti e degli alberghi... Quando hai trovato quello che cerchi, ti mandano i dati direttamente sul navigatore di bordo che ti guida con precisione millimetrica a destinazione in tutta Europa! WOW!
Mi sono documentato e pare che NON ESISTA NULLA DI SIMILE al mondo tra tutti i costruttori di automobili! Il Gruppo italiano è il primo e per ora l'unico ad offrire questo tipo di servizio!
Neppure Mercedes o Rolls Royce offrono qualcosa di simile! INCREDIBILE!
Eppure non è molto pubblicizzato purtroppo...
Se penso che è già disponibile su quasi tutti i modelli nuovi, compresi quelli più "accessibili", credo che la concorrenza si morda le mani per non averci pensato prima... Hehehehe!
Mi hanno detto che la Peugeot si sia mossa e sta già acquistando il servizio da Targasys, società del Gruppo Fiat, per le sue 307!
Una cosa è certa... La mia prossima auto dovrà avere il bConnect!
Eccovi qualche info in più su questo ottimo servizio poco conosciuto:
"bConnect è la nuova soluzione sviluppata da Targasys per fornire servizi di infomobilità anche sui telefoni cellulari "intelligenti" di nuova generazione.
Al crescere delle esigenze del mercato dell'"automotive telematics", Targasys, primo provider di servizi di infomobilità in Europa, allarga i confini di Connect, la soluzione infotelematica innovativa, che ha dotato l'automobile di un canale di comunicazione verso l'esterno, di un sistema dinamico, interattivo e multimediale in grado di ricevere e inviare informazioni.
Proposto nell'aprile del 2001 su tutti i mercati europei come assistente di bordo, Connect ha ricevuto il "Volante d'Oro" in Germania nel 2002 come miglior sistema infotelematico di bordo e, precedentemente, l'"Automotive Award" al Salone dell'Auto di Francoforte nel 2001.
Connect offre un'ampia gamma di servizi basati sulla localizzazione e sull'infotelematica che vanno al di là dei semplici servizi di navigazione presenti sul mercato. Per usufruire delle sue funzioni, in qualunque Nazione europea ci si trovi, è sufficiente agire sui comandi a distanza, posti nella console centrale della plancia dell'auto, avendo sempre sullo schermo il quadro dettagliato di quanto è stato richiesto. Premendo, infatti, il tasto verde "C" viene inviato un SMS all'Operatore, che indica il nome del Cliente, l'esatta posizione geografica in base alle sue coordinate GPS (Global Positioning System) e la tipologia di richiesta. Il Cliente viene così richiamato in voce, gratuitamente e nella lingua desiderata, da uno degli 800 operatori del Contact Center di Targasys (attivo 24 ore su 24 per 365 giorni l'anno nelle 14 lingue di 11 paesi in Europa), pronto a fornire informazioni aggiornate sulla situazione del traffico sulla rete stradale europea, con assistenza personalizzata e continua, e a guidare il cliente fino alla destinazione prescelta, mediante il sistema di navigazione satellitare.
Facile da usare, Connect consente, inoltre, di prenotare alberghi, ristoranti e voli; ricevere informazioni su treni e spettacoli, musei e farmacie, bancomat e stazioni di servizio, sulle condizioni meteo e sulle principali notizie di attualità e finanza; ricevere assistenza di emergenza con servizi di soccorso stradale, assistenza assicurativa e consulenza medica.
Tutte le vetture equipaggiate con Connect, alla consegna sono dotate di una SIM Card ricaricabile già attiva, attraverso la quale Connect offre i servizi di infomobilità di Targasys su tutto il territorio europeo, grazie agli accordi di roaming con più di 150 Paesi e 250 operatori.
Già disponibili sugli ultimi modelli delle vetture FIAT, Lancia, Alfa Romeo e Maserati con Connect, Targasys fornisce le sue soluzioni e i suoi servizi di infomobilità anche ad altri costruttori europei, che li rendono disponibili sulle loro autovetture con altre denominazioni."
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
8
7
5
4
Giorni di maggior attività
23 Apr
16
20 Apr
15
15 Apr
5
24 Apr
3
Top Posters For This Question
il FUSI 8 messaggi
Zencar 7 messaggi
copco 5 messaggi
blueyes 4 messaggi
Giorni di maggior attività
23 Apr 2004
16 messaggi
20 Apr 2004
15 messaggi
15 Apr 2004
5 messaggi
24 Apr 2004
3 messaggi
51 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora