Vai al contenuto
  • 0

bCONNECT: Orgoglio italiano!


Zencar

Domanda

fotobig_0.jpg

Nelle vacanze di Pasqua ho viaggiato su una Lancia Thesis di un amico dotata del sistema bConnect (che non conoscevo) e ho scoperto che si tratta di un servizio straordinario!

Praticamente si ha un assistente personale a disposizione 24 ore su 24 per chiedergli qualsiasi cosa, dalle previsioni del tempo e del traffico, a cosa danno nei cinema alla prenotazione dei ristoranti e degli alberghi... Quando hai trovato quello che cerchi, ti mandano i dati direttamente sul navigatore di bordo che ti guida con precisione millimetrica a destinazione in tutta Europa! WOW!

Mi sono documentato e pare che NON ESISTA NULLA DI SIMILE al mondo tra tutti i costruttori di automobili! Il Gruppo italiano è il primo e per ora l'unico ad offrire questo tipo di servizio!

Neppure Mercedes o Rolls Royce offrono qualcosa di simile! INCREDIBILE!

Eppure non è molto pubblicizzato purtroppo...

Se penso che è già disponibile su quasi tutti i modelli nuovi, compresi quelli più "accessibili", credo che la concorrenza si morda le mani per non averci pensato prima... Hehehehe!

Mi hanno detto che la Peugeot si sia mossa e sta già acquistando il servizio da Targasys, società del Gruppo Fiat, per le sue 307!

Una cosa è certa... La mia prossima auto dovrà avere il bConnect!

Eccovi qualche info in più su questo ottimo servizio poco conosciuto:

"bConnect è la nuova soluzione sviluppata da Targasys per fornire servizi di infomobilità anche sui telefoni cellulari "intelligenti" di nuova generazione.

Al crescere delle esigenze del mercato dell'"automotive telematics", Targasys, primo provider di servizi di infomobilità in Europa, allarga i confini di Connect, la soluzione infotelematica innovativa, che ha dotato l'automobile di un canale di comunicazione verso l'esterno, di un sistema dinamico, interattivo e multimediale in grado di ricevere e inviare informazioni.

Proposto nell'aprile del 2001 su tutti i mercati europei come assistente di bordo, Connect ha ricevuto il "Volante d'Oro" in Germania nel 2002 come miglior sistema infotelematico di bordo e, precedentemente, l'"Automotive Award" al Salone dell'Auto di Francoforte nel 2001.

Connect offre un'ampia gamma di servizi basati sulla localizzazione e sull'infotelematica che vanno al di là dei semplici servizi di navigazione presenti sul mercato. Per usufruire delle sue funzioni, in qualunque Nazione europea ci si trovi, è sufficiente agire sui comandi a distanza, posti nella console centrale della plancia dell'auto, avendo sempre sullo schermo il quadro dettagliato di quanto è stato richiesto. Premendo, infatti, il tasto verde "C" viene inviato un SMS all'Operatore, che indica il nome del Cliente, l'esatta posizione geografica in base alle sue coordinate GPS (Global Positioning System) e la tipologia di richiesta. Il Cliente viene così richiamato in voce, gratuitamente e nella lingua desiderata, da uno degli 800 operatori del Contact Center di Targasys (attivo 24 ore su 24 per 365 giorni l'anno nelle 14 lingue di 11 paesi in Europa), pronto a fornire informazioni aggiornate sulla situazione del traffico sulla rete stradale europea, con assistenza personalizzata e continua, e a guidare il cliente fino alla destinazione prescelta, mediante il sistema di navigazione satellitare.

Facile da usare, Connect consente, inoltre, di prenotare alberghi, ristoranti e voli; ricevere informazioni su treni e spettacoli, musei e farmacie, bancomat e stazioni di servizio, sulle condizioni meteo e sulle principali notizie di attualità e finanza; ricevere assistenza di emergenza con servizi di soccorso stradale, assistenza assicurativa e consulenza medica.

Tutte le vetture equipaggiate con Connect, alla consegna sono dotate di una SIM Card ricaricabile già attiva, attraverso la quale Connect offre i servizi di infomobilità di Targasys su tutto il territorio europeo, grazie agli accordi di roaming con più di 150 Paesi e 250 operatori.

Già disponibili sugli ultimi modelli delle vetture FIAT, Lancia, Alfa Romeo e Maserati con Connect, Targasys fornisce le sue soluzioni e i suoi servizi di infomobilità anche ad altri costruttori europei, che li rendono disponibili sulle loro autovetture con altre denominazioni."

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ma non è per essere sempre bastian contrario, scusa, cianciano di non avere soldi da investire e poi han sviluppato sta roba di connect, cioè han investito soldi su un servizio che non mi pare decolli quel granchè e han tralasciato gli investimenti per realizzare le vetture su cui metterlo, dai è un assurdo........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non mi pare per niente un paragone calzante.

Internet è esploso in italia con ANNI di ritardo.... innanzitutto. Ovvero da quando si è capito che si doveva dare un taglio ai costi.

Adesso con la velocità e le tariffe basse o meglio ancora, flat, è decollato.

Con questo?

Un'automobile non è un PC fisso o portatile che sia.

Mi pare difficile, o meglio, mi pare aria fritta, avere l'esclusività su una Musa del bConnect che manco una Rolls può avere....

Bene, tu tieniti la Musa. Io se posso avere una Rolls stai tranquillo che riesco ad arrivare dove devo anche senza avere la balia al di là del tastino....

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non mi pare per niente un paragone calzante.

Internet è esploso in italia con ANNI di ritardo.... innanzitutto. Ovvero da quando si è capito che si doveva dare un taglio ai costi.

Adesso con la velocità e le tariffe basse o meglio ancora, flat, è decollato.

Con questo?

Un'automobile non è un PC fisso o portatile che sia.

Mi pare difficile, o meglio, mi pare aria fritta, avere l'esclusività su una Musa del bConnect che manco una Rolls può avere....

Bene, tu tieniti la Musa. Io se posso avere una Rolls stai tranquillo che riesco ad arrivare dove devo anche senza avere la balia al di là del tastino....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non mi pare per niente un paragone calzante.

Internet è esploso in italia con ANNI di ritardo.... innanzitutto. Ovvero da quando si è capito che si doveva dare un taglio ai costi.

Adesso con la velocità e le tariffe basse o meglio ancora, flat, è decollato.

Con questo?

Un'automobile non è un PC fisso o portatile che sia.

Mi pare difficile, o meglio, mi pare aria fritta, avere l'esclusività su una Musa del bConnect che manco una Rolls può avere....

Bene, tu tieniti la Musa. Io se posso avere una Rolls stai tranquillo che riesco ad arrivare dove devo anche senza avere la balia al di là del tastino....

... :shock::shock::shock:

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non mi pare per niente un paragone calzante.

Internet è esploso in italia con ANNI di ritardo.... innanzitutto. Ovvero da quando si è capito che si doveva dare un taglio ai costi.

Adesso con la velocità e le tariffe basse o meglio ancora, flat, è decollato.

Con questo?

Un'automobile non è un PC fisso o portatile che sia.

Mi pare difficile, o meglio, mi pare aria fritta, avere l'esclusività su una Musa del bConnect che manco una Rolls può avere....

Bene, tu tieniti la Musa. Io se posso avere una Rolls stai tranquillo che riesco ad arrivare dove devo anche senza avere la balia al di là del tastino....

Concordo pienamente. Ormai ci convincono che ovunque ci vuole la vocina che ci dice dove andare e che strada fare. C'è ancora qualcuno capace di guardare una carta delle strade o una piantina della città senza avere il navigatore che ci dice anche le buche da scansare?

Ma andiamo! Qui nessuno ha mai detto che senza un Connect a bordo, non si può più vivere... 8)

E' fuori di dubbio però che una volta provato il servizio che la combinazione "autoradio-vivavoce-navigatore-bconnect" offre quando si è in viaggio, specialmente in posti che non conosci, difficilmente si è disposti a tornare indietro alle enormi cartine spiegazzate, ai "Tuttocittà", alle "Pagine Gialle" e così via...

Anche prima dei cellulari si campava benissimo, eppure pochi oggi ne farebbero davvero a meno, nonostante tutte le lamentele...

Lo stesso dicasi di Internet... Si viveva benissimo senza, d'accordo ma ora che c'è, chi di noi ne farebbe del tutto a meno? Lo stesso forum che stiamo usando era una forma di comunicazione prima inesistente...

Gli esempi potrebbero essere infiniti... Il climatizzatore, l'ABS, il servostrerzo... Certo cose non indispensabili su un'auto ma chi può negarne ora l'utilità e la comodità?

Io personalmente trovo molto comodo non dovermi preoccupare di consultare cartine o interpretare confuse indicazioni chieste ai passanti, per giungere dove voglio, con una voce che mi guida sicuro alla meta, lasciandomi concentrare sul piacere della guida sia in città sia fuori, facendomi evitare per tempo ingorghi e code, consentendomi di prenotare persino alberghi e ristoranti anche quando sono in viaggio e non ho tempo da perdere a telefonare a cento alberghi diversi prima di trovarne uno con le caratteristiche che cerco e con una stanza libera.

Certo, viaggerò comodamente sulla mia Musa DFN, godendomi il panorama, con il mio climatizzatore automatico bizona, cullato dalla mia musica preferita scaricata in mp3 del sofisticato impianto BOSE, conversando di tanto in tanto al telefono in vivavoce con chi mi pare e guidato infallibilmente dai satelliti del Connect, senza rimanere intrappolato in code infinite e senza la preoccupazione di cercarmi un albergo ma non sarò su una Rolls... Tuttavia, con i 370.000 Euro risparmiati, credo proprio che andrò a farmi una lunga vacanza per il resto della mia vita... :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.