Vai al contenuto

F1 2016 - GP Brasile a Interlagos


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

3 minuti fa, GL91 dice:

Fatto sta che il ragazzino vola, 

Proprio per questo mi da' fastidio che debba essere spinto e sospinto dall'esterno. Non ne ha bisogno. E lo rende antipatico piu' di quanto non lo sia per i fatti suoi...

  • Mi Piace 5

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Aymaro dice:

che gara Vestappen! :clap

Peccato per Ocon, meritava i punti oggi, gran gara anche di Sainz e Nasr

Nasr gran gara.

  • Mi Piace 1

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh grande Max, tanto di cappello, con la sua guida naif è riuscito a porre una pezza alle castronate del box (intermedie con il diluvio in arrivo) con la sua rimonta di 12 posizioni ha oscurato la pur bella gara di Vettel, da 15 a 5 ha pure subito un sorpasso capolavoro da Max. Li ha ridicolizzati tutti con le sue traiettorie

☏ X5pro ☏

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri si è visto chi guidava col cuore, quindi col talento.

 

Il primo e il terzo, erano uno spettacolo vederli...

Vettel piangina....

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

 

3 ore fa, nubironaSW dice:

 è riuscito a porre una pezza alle castronate del box (intermedie con il diluvio in arrivo) con la sua rimonta

 

Forse proprio questa castronata ne ha favorito, inaspettatamente, la fenomenale rimonta:

avessero deciso di finire la gara con le Tuttobagnato senza rischiare le intermedie probabilmente non avrebbe avuto il vantaggio prestazionale che si è materializzato negli ultimi giri montando gomme più fresche...

 

Anche Ricciardo, mi pare nella stessa situazione di gomme, aveva una prestazione analoga potenzialmente,

la sua rimonta è stata frenata dalla sua incapacità di dare il 100% quando la visibilità è scarsa, altrimenti poteva giocarsi pure lui il podio, mio on/modesto parere.

 

PS

come si vede che molti piloti di oggi non hanno dimestichezza alla guida sul bagnato...

vedi Rosberghino che mantiene la traiettoria alla corda come se fosse asciutto e si fa infiocinare dal buon Max che -dopo aver più volte saggiato la situazione all'esterno dietro la SC, si noti- prepara con intelligenza l'accelerazione dal lato con più grip...

 

PPS

per un vero nonnulla il buon Max ha evitato di far la fine dei vari Ericsson, Raikkonen, Massa: staremmo tutti parlando del solito eccesso del ragazzino, per fortuna gli è andata bene e ha regalato agli spettatori le cose più emozionanti del GP, che prima aveva avuto solo incidenti e l'addio di Massa al suo pubblico come momenti vivi tra le varie SC e bandiere rosse.

 

PPPS

Ottima gara di Hamilton ma... poco più che ordinaria amministrazione, come ha ammesso anche lui.

Rosberghino ha tutto da perdere quindi comprensibilmente è andato pian pianino fino alla bandiera.

 

PPPPS

Peccato per la Ferrari che perde ancora una volta il podio nonostante la prestazione per difenderlo ci sarebbe probabilmente stata,

l' acquaplaning è una brutta e subdola bestia, ma se con Kimi difficile dar colpa vera a propria, quello che ha costretto Vettel in fondo al gruppo è a tutti gli effetti un erroraccio, come troppi altri nella stagione del tedesco:

spero per lui e per i ferraristi che si tratti solo di una stagione storta, come quella 2014.

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Due paroline. Ieri ho visto la PRIMA vera gara maschia di Verstappen. Lo abbiamo visto tante volte avere manico (mica è l'unico), o avere culo (come in Spagna), o fare bei sorpassi (anche qui, non è il solo), o difendere la posizione con tutti i metodi possibili, leciti o meno (non che sia giusto, ma i precedenti anche tra i grandi campioni non mancano). Ieri l'abbiamo visto pure andare bene sulla pioggia. 

Ma è quando tutte queste caratteristiche agiscono CONTEMPORANEAMENTE, che riconosci il fuoriclasse. Non sono uno di facili entusiasmi, difatti sono sempre stato attento ma tiepido nei suoi confronti. Stavolta bisogna oggettivamente dire che, pur aiutato dalla gomma nuova, stava correndo in un'altra categoria.

Nel corposo elenco dei castigati nel suo rush finale, spezzo una lancetta a favore di Vettel e Perez, gli unici che hanno almeno provato a complicargli le cose.

 

Hamilton sempre sui binari, e su quelli dell'Alta Velocità, non dei regionali. Verrà il giorno che lui e Verstappen si troveranno vicini, magari a parità di mezzo meccanico, e lì sarà da fregarsi le mani.

 

Mercedes. Capisci che il vantaggio di un team è siderale quando oltre ad aggiudicarti matematicamente il titolo, puoi permetterti pure di provare a fartelo soffiare... dal tuo stesso "secondo" pilota. Sarà un caso. Ma ogni anno ci tocca sorbirci il rimontone di consolazione.

 

Ferrari in disarmo. Piloti, muretto, macchina, responsabili e presidente. Con la capoccia sono già nel futuro: in pausa invernale. Arrivederci al prossimo anno.

 

Massa. Non ne faccio una questione di meriti: l'empatia che sta suscitando a tutti è più unica che rara. Vuoi il sangue latino, vuoi il passato in Ferrari, che è sempre una mano santa per la popolarità, ma Button, sui media, sui social, non se lo sta calcolando nessuno. Eppure corre da più anni di Massa, eppure è simpatico, eppure è campione del mondo, eppure si è quasi sempre rivelato buonissimo pilota.

Buona fortuna Felipe, non sarai il più veloce, non sarai il più fortunato, ma sei sempre stato uno di noi. E ciò, di te, in cui noi ci identifichiamo non sono le sconfitte, la bontà d'animo, la simpatia derivante dai tuoi umanissimi limiti, ma il cuore, la generosità, la tenacia e qualche gara da vero campione. Fanculo pure ai sorpassi di Versappen. ;) 

Modificato da Yakamoz
  • Mi Piace 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che gl'undici sorpassi con vettura in grado di frenar mezzo ettometro abbondante dopo l'altre,

a mostrarmi la stoffa olandese furon i per gl'altri sterili giri inanellati a seguir la vettura di sicurezza:

Max ha sfruttato l'occasione per saggiar di curva in curva la tenuta fuor di traiettoria maestra,

trovando poi quella che gli permise il sorpasso da cineteca al peraltro troppo compìto Rosberg.

 

Questo sì m'impressionò.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

...adesso però ridateci una F1 in cui si possa fare a ruotate senza che il tutto si trasformi ogni volta in una pioggia di carbonio (e penalità!)...ben venga l'olandesino volante, che mi sta proprio lì da quanto si crede il Messia, ma che almeno da un senso a certe tristi domeniche davanti alla tivù...con un Cavallino Rampante che abusa di antidepressivi, poi... :nonso:

"...nel blu dipinto di...Blu Lancia..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.