Vai al contenuto

La Ypsilon vende in Europa più della Mini


picpus

Messaggi Raccomandati:

...infatti non c'entrano molto! Il problema è che in Lancia hanno puntato la loro politica di marketing sulla Mini e secondo me hanno sbagliato :cry:

Bè hai ragione..cmq stanno cambiando rotta (hanno capito che la ypsilon non c'entra nulla con mini)...basta vedere la nuova pubblicità della y dfn centrata per una piccola cn prezzi medi da 12-15 mila euro.....non centra nulla con quella vecchia che sapeva tanto di vorrei la mini ...ecc...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

comunque in europa i numeri fanno davvero pena,rendiamoci conto che e' :shock::shock: il 95% :shock::shock: !!e' troppo dipendente dall'italia e quindi troppo esposta agli sbalzi di un solo mercato....sparito l'effetto novita' non credo potra' continuare a tenere tali numeri limitandosi solo all'italia.........

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo è quello che dicono i dati delle vendite di Gennaio-Febbraio 2004 in Europa:

Lancia Ypsilon 17936 unità

Mini 17059 unità

(fonte "Repubblica Auto" numero 57 - 14 Aprile 2004)

:D

Però non c'è molto da festeggiare il superamento della concorrente "pericolosa" Mini: infatti delle 17936 Ypsilon vendute in Europa ben 16958 sono vendute in Italia :cry: .

Ora per onestà bisogna anche dire che la piccola Lancia non è venduta in Inghilterra e in Irlanda a causa della guida a destra (...ma non sarebbe facile la trasformazione, avendo la Ypsilon la plancia al centro? :shock: )...ma cmq il discorso non cambia molto, la Lancia deve vendere in Europa...

è inutile fare delle ottime macchine, ma poi non saperle vendere :cry: .

Vendere l'Ypsilon in Francia ????

Impossibile.....

La rete di vendita è inesistente

Lancia Delta HF Integrale...

Forza Lancia !!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi capacito cosa possa costare a Fiat uniformare tutti i suoi cocnessionari in Fiat/Lancia....davvero non capisco....

A maggior ragione vi prego di aderire all'incontro con la redazione di 4ruote per fare capire a questi 4 incapaci che non possono fare morire un marchio del genere .

Per la precisione Mini non e' un segmento A ma un segmento B.

Non ci lasciamo ingannare dal nome, di segmento A Mini non ha proprio niente.

Per fare un confronto completo dobbiamo aspettare la Ypsilon HF dopodiche' le due auto saranno confrontabili. Fino ad allora no.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi capacito cosa possa costare a Fiat uniformare tutti i suoi cocnessionari in Fiat/Lancia....davvero non capisco....

.

e' da un secolo che me lo chiedo!!!!!!E' inspiegabile....penso non sarebbe difficile...ma molto conveniente.

immaginatevi una y in un salone fiat-lancia,non potrebbe non attirare l'attenzione affianco ad una punto......

Link al commento
Condividi su altri Social

mini segmento B.....nn mi pare, le sue dimensioni la fanno essere un segmento A tutto particolare! i suoi 363Cm di lunghezza assomigliano di più ai 354cm della panda piuttosto che ai 378cm della ypsilon.

Inoltre lancia di sportivo nn ha nessun motore e nessun allestimento, oltre ad avere un assetto "tremendamente comodo" (nel senso che è comodissimo ma assolutamente nn sportivo, ma gommosa), mini ha esclusivamente (tralasciando il penoso 1.4 diesel) motorizzazioni sportive e allestimenti che vanno dallo sportivo al racing.

Confrontarle mi pare una cosa senza troppo senso, quando arriverà la HF forse un paragone si potrà pure fare, ma nn sarebbe cmq corretto.

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

E' larga come un segmento B, Quattroruote la considera un segmento B, non capisco perche' tu devi dire che e' A come la Panda....

Sara' un segmento di mezzo....

Quando uscira' la HF e i nuovi MultiJet su Ypsilon il confronto si potra' fare dato che il diesel Toyota e' piuttosto fiacco per Mini...

I prezzi e' ovvio che siano differenti visto che Mini e' un mito e Ypsilon e' piuttosto recente invece.

Credo che quando uscira' la 3+1 e la HF allora Mini potra' cominciare a preoccuparsi dato che la sua linea attuale invecchiera' in fretta secondo me.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi capacito cosa possa costare a Fiat uniformare tutti i suoi cocnessionari in Fiat/Lancia....davvero non capisco....

Non sono d'accordo, non mi convince questa ipotesi, che senso avrebbe? Potrebbe forse averlo in Paesi dove Fiat e Lancia non vendono molto; magari questo potrebbe essere fatto per far tornare Lancia in Inghilterra.

Ma nel resto d'Europa? Forse si venderebbero più Ypsilon (in confronto alla Punto), ma bisogna guardare oltre, avere uno prospettiva più a lungo raggio :) .

Cmq anche la mitica Y10 all'inizio andò male, ma poi fu riposizionata nei prezzi e nel marketing e decollò...speriamo che la Ypsilon faccia come l'Y10 in Europa, magari con questo nuovo cambio...ma a proposito, in italia si chiama Dolce Far Niente, ma all'estero :?: ?

all´esterop credo DFN...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.