Vai al contenuto

La Ypsilon vende in Europa più della Mini

picpus

Messaggi Raccomandati:

Forse non ti e' chiara una cosa: i segmenti non sono qualcosa di scientifico...

dato che Mini e' a cavallo tra A e B , se molta gente la confronta con Ypsilon che e' un B con passo piu corto, significa che forse il confronto si puo' fare.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

mi diverto a provocarti!Dato che i segmenti nn sono cosa scientifica, perchè ibiza 130Cv (chè molto vicina ad essere un segmento C anche se nn lo è) nn può essere paragonata ad alfa romeo 147 1.9 M-jet? Dopotutto le dimensioni sono simili, i pesi non molto distanti tra loro (150Kg in meno ibiza), i motori hanno circa le stesse potenze (anzi, 10Cv che nn son pochi a favore di 147), anche la dimensione frontale che ha l'impatto con l'aria nn è molto differente!

A maggior ragione, perchè nn confrontare una C generalistica come golf (che in italia è considerata erroneamente nn generalista, ma leggermente superiore delle dirette concorrenti) con una C premium come 147? eppure in questo caso le differenze tra le due sono ristrette solo alla sottocategoria premium o meno.

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento

Per me Golf e 147 si possono confrontare tranquillamente..... tanto Golf esce massacrata :lol:

Ibiza E' UN SEGMENTO B!!!!!!!!!!!!! Quanto volte te lo devo dire? Non sta a cavallo tra un bel niente. E' un segmento B come Polo punto e basta!

Link al commento

Ibiza E' UN SEGMENTO B!!!!!!!!!!!!! Quanto volte te lo devo dire? Non sta a cavallo tra un bel niente. E' un segmento B come Polo punto e basta!

Io rutengo che ibiza sia piu' che una segmento b anche se come b viene cadalogata.

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento

stessa differenza che c'è tra mini e ypsilon, ypsilon è un segmento B, mini no, non è nemmeno una via di mezzo poichè è considerata come segmento A.

Quindi se tu confronti mini e ypsilon e lo ritieni giusto (confrontando una sottocategoriaA con una B)allora è giusto pure confrontare ibiza (seg. B) con un sottosegmento C come 147!

Link al commento

Io rutengo che ibiza sia piu' che una segmento b anche se come b viene cadalogata.

Ibiza è lunga circa 398cm, a differenza delle concorrenti come punto e clio, che si attestano sui 385cm. La differenza non è elevatissima, ma a bordo si sente eccome (ibiza ha più spazio rispetto a punto e clio, molto più rispetto a yaris).

Mini è di ben 15cm più corta rispetto a ypsilon che è lunga 378cm. questo la fa appartenere ad un segmento A (che poi è un sottosegmento perchè rievocazione storica ecc nn importa, sempre una A rimane), e poco importa se le misure son di poco differenti, son misure una al limite superiore delle A, l'altra al limite inferiore delle B. ibiza è più corta di 20cm circa rispetto a 147, ed infatti rientra nel limite delle segmento B, pur rimanendo al limite superiore del segmento. stesso ragionamento per ypsilon e mini.

Per curiosità ho chiesto a taurus di fare un pò più luce su sto confronto, ma da come detto precedentemente in altre discussioni, dove è emerso che macchine di diverso segmento NON posson esser confrontate, io rimango della mia idea (fino a prove che mi faccian capire che sbaglio).

Link al commento

Quattroruote e tutte le riviste del settore dicono che Mini e' un segmento B.

Se la tua fantasia ha deciso che e' un segmento A fai pure ma per me B rimane.

La Ibiza e' una Polo mascherata e non cambia di segmento solo perche' ha un po di spazio in piu.

Link al commento

Potete dire quello che volete..

La Mini viene venduta come Auto trendy, di Stile - sportiva, alla moda ma intramontabile.

La Y e una vetturetta da signorina - un uomo che giro in Y quasi si deve vergognare.. oppure passa per gay.

La bmw a saputo concepire un prodotto premium. Chi dice che la Lancia sia piu premium di una Mini - ma a me mi fa solo ridere.

Basta guardare gli stand ai Saloni internationali come a ginevra.... la Mini con musica house, ragazze carine ma avicinabili e molto competenti - dj etc.

La Lancia con 4 modelle che non sanno parlare, un volere 'far stile' inesistente....

...per me non ci sarebbe da scegliere - se dovrei prendere un auto cosi - Mini prima di tutto.

xbertone, giro in Punto HGT Multijet 2004, motivo? costa molto meno di Mini, Y etc. e a anche piu posto...

Link al commento

Chi dice che la Lancia sia piu premium di una Mini - ma a me mi fa solo ridere.

...

Sono sincero anche a me fa proprio ridere e non poco :lol::lol::lol:

se una vetturetta venduta per la maggioranza (nn tutte cmq ora le multjet consegnate alzeranno molto il tiro almeno sui 15 mila euro) cn motori 1.2 60cv...senza nemmeno i fendi....è più premiun di mini :lol::lol::lol:

Ridiamoci su dai!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento