Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio 2017?  

298 voti

1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio 2017?

• Molto
      205
    • Abbastanza
      73
    • Poco
      13
    • Per niente
      7

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, Tony ramirez dice:

Sono d'accordo infatti a livello di vendite sicuramente Audi farà meglio di Alfa. 

credo anche io. Q5 (che peraltro trovo ben riuscito, muso a parte) è sicuramente meno connotato e sportiveggiante, poi comunque è un nome sicuro. 

• Mi Piace 3

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, RayLaMontagna dice:

A parte le battute idiote e gli scherzi dai...è chiaro che non sia così, come comunque è chiaro che Audi, per sua sfortuna, può contare su tante tante cose ma non su una storia capace di infiammare l'immaginazione delle masse.

Io penso che negli ultimi anni, la casa di Ingolstadt abbia notevolmente alzato l'asticella su determinati aspetti di rifinitura, materiali per gli interni, infotainment e interfacce uomo-macchina. Il problema, e continuo a dirlo già da tempi non sospetti, è che è tutta roba sulla quale può essere raggiunta molto rapidamente se altre case decidono di aprire i cordoni della borsa e investire due tolini (figurati poi, se la Magneti Marelli è roba tua...l'ostacolo di eventuali esclusive non lo salti di netto, ma lo aggiri con una certa facilità). Il problema è che su aspetti realmente "hard" di prodotto, su aspetti funzionali, tecnici e tecnologici...cosa hanno fatto?

Alfa Romeo, per il suo rilancio, non sta puntando su un vestito nuovo o sulle sole finiture migliorate, ma la gran parte dei fondi li sta investendo in tecnologia, in soluzioni tecniche di livello, in modularità estrema (in ottica di tutto il gruppo FCA,ma non prendendo Giorgio e buttandolo sotto a qualsiasi auto...sta pensando a una modularità estrema, per blocchi, ragionata, così da lasciare ben chiara l'esclusività di Alfa rispetto ad altri marchi), sta investendo molto nel capire dinamiche premium alle quali era avulsa e sta investendo forte sui propri valori core: quelli di emozione, prestazioni e sportività.

La differenza sta un po' lì...è il solito discorso su noi italiani. Popolo immobilista e pieno di potenzialità non espresse per paura o per pigrizia, ma se poi decidiamo di darci dentro sono cazzi eh... 

Quindi no, non sarà certo la fine di Audi, ma il dato di fatto è che Stelvio è un altro prodottino a 360°, Q5 già meno.

E Alfa, a differenza di audi, può contare tanto anche su storie, miti e valori veri, di un certo livello... non solo del Payoff super abusato "all'avanguardia della tecnica" (ma sinceramente, de chè?) 

opinione mia personale :) 

Intervento con il quale concordo in pieno

• Mi Piace 3
Link al commento

è da vedere dal vivo sicuramente ma finalmente è arrivato...la cosa che veramente non capisco è perché lanciare un prodotto nuovo, come anche su giulia, e lanciarli con soluzioni vedi navigatore obsoleti rispetto a quanto il mercato offre...anche in categorie inferiori...

io mi auguro che i vari sistemi usciti ora su giulia,stelvio ma anche maserati siano facilmente aggiornabili, e anche se è vero che non sono cosi indispensabili bè al giorno d'oggi certi particolari sono per assurdo più importanti di altri contenuti...

detto ciò speriamo di vederne tante in giro e mi auguro che possano fare veramente una giulia sw  e che anche per lancia ci possa essere un grande rilancio...

Link al commento

questo probabilmente è dovuto al veloce sviluppo con cui sono stati concepiti Giulia e Stelvio. Gli upgrade vengono fatte man mano da tutte le case automobilistiche, certo Alfa non poteva partire con l'ultimo ritrovato bensì con ciò che c'era allo stadio iniziale del progetto che man mano subirà upgrade, credo che già Stelvio rispetto a Giulia sia 2.0 sotto il profilo infotainmet.

Non credo che in Alfa fossero idioti pur consapevoli di essere indietro sotto quell'aspetto

• Mi Piace 2

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento

2 minuti fa, andyp dice:

è da vedere dal vivo sicuramente ma finalmente è arrivato...la cosa che veramente non capisco è perché lanciare un prodotto nuovo, come anche su giulia, e lanciarli con soluzioni vedi navigatore obsoleti rispetto a quanto il mercato offre...anche in categorie inferiori...

io mi auguro che i vari sistemi usciti ora su giulia,stelvio ma anche maserati siano facilmente aggiornabili, e anche se è vero che non sono cosi indispensabili bè al giorno d'oggi certi particolari sono per assurdo più importanti di altri contenuti...

detto ciò speriamo di vederne tante in giro e mi auguro che possano fare veramente una giulia sw  e che anche per lancia ci possa essere un grande rilancio...

A) sono aggiornabili

B ) non mi sembrano così obsoleti

C ) su Stelvio è stata dichiarata la compatibilità CarPlay e Android Auto, il chè significa che tutto ciò che riguarda applicazioni, live update, info varie su gite fuori porta, assistenza e comandi vocali etc, passa decisamente in secondo piano.

D) al limite manca ancora la possibilità dell'hotspot wifi, ma io vorrei davvero capire in quanti cavolo lo usano sto hotspot esclusivo della macchina (che poi mica è gratis...devi comunque pagare il traffico dati, c'è una sim apposita etc)

Anzi, aggiungo...devono solo rivedere un po' alcuni aspetti grafici (mica tutti eh), aumentare le info che arrivano di riflesso sul display esteso della strumentazione (le playlist e le stazioni radio fra tutte) e poi diventa uno dei sistemi migliori in assoluto, con pochi fronzoli e alcune genialate. (tipo la semplicità di avere come Navi un Tom Tom live, con tutte le funzionalità che ne derivano e che molti software di navigazione autoctoni si sognano ancora adesso)

2 minuti fa, Tony ramirez dice:

questo probabilmente è dovuto al veloce sviluppo con cui sono stati concepiti Giulia e Stelvio. Gli upgrade vengono fatte man mano da tutte le case automobilistiche, certo Alfa non poteva partire con l'ultimo ritrovato bensì con ciò che c'era allo stadio iniziale del progetto che man mano subirà upgrade, credo che già Stelvio rispetto a Giulia sia 2.0 sotto il profilo infotainmet.

Non credo che in Alfa fossero idioti pur consapevoli di essere indietro sotto quell'aspetto

Che poi vorrei davvero sapere quali sono le carenze incredibili di cui soffre Alfa rispetto agli altri sistemi, specie ora che potrà appoggiarsi alle piattaforme Apple e Google.

• Mi Piace 5
Link al commento

Due parole sullo Stelvio. Per il suo genere (per il quale non impazzisco, ad essere buoni) non è male ma sempre un cassone rimane. E se penso che in media nel mondo si sbava più dietro a questo che ad una Giulia, beh non posso che dire :nonso:

Ovviamente de gustibus...

• Mi Piace 4
Link al commento

42 minuti fa, andyp dice:

E' di software che si parla, che richiede tempo e quindi revisions continue. Pensi che per gli altri sia diverso ? Ti ricordi cos'era la prima versione di Apple CarPlay o soprattutto di Android Auto ? 

40 minuti fa, RayLaMontagna dice:

A) sono aggiornabili

B ) non mi sembrano così obsoleti

C ) su Stelvio è stata dichiarata la compatibilità CarPlay e Android Auto, il chè significa che tutto ciò che riguarda applicazioni, live update, info varie su gite fuori porta, assistenza e comandi vocali etc, passa decisamente in secondo piano.

D) al limite manca ancora la possibilità dell'hotspot wifi, ma io vorrei davvero capire in quanti cavolo lo usano sto hotspot esclusivo della macchina (che poi mica è gratis...devi comunque pagare il traffico dati, c'è una sim apposita etc)

Anzi, aggiungo...devono solo rivedere un po' alcuni aspetti grafici (mica tutti eh), aumentare le info che arrivano di riflesso sul display esteso della strumentazione (le playlist e le stazioni radio fra tutte) e poi diventa uno dei sistemi migliori in assoluto, con pochi fronzoli e alcune genialate. (tipo la semplicità di avere come Navi un Tom Tom live, con tutte le funzionalità che ne derivano e che molti software di navigazione autoctoni si sognano ancora adesso)

Che poi vorrei davvero sapere quali sono le carenze incredibili di cui soffre Alfa rispetto agli altri sistemi, specie ora che potrà appoggiarsi alle piattaforme Apple e Google.

Imho, questo è un aspetto di grande importanza, in quanto sarebbe bello se FCA riuscisse ad implementare, magari prima di altri, la funzione di aggiornamento on-line dei sistemi telematici di bordo, come nel caso di Tesla.

• Mi Piace 2

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento

49 minuti fa, pennellotref dice:

E' di software che si parla, che richiede tempo e quindi revisions continue. Pensi che per gli altri sia diverso ? Ti ricordi cos'era la prima versione di Apple CarPlay o soprattutto di Android Auto ? 

Imho, questo è un aspetto di grande importanza, in quanto sarebbe bello se FCA riuscisse ad implementare, magari prima di altri, la funzione di aggiornamento on-line dei sistemi telematici di bordo, come nel caso di Tesla.

Ok, ma il traffico dati per scaricare l'aggiornamento, non lo posso pigliare direttamente dal mio smartphone?

• Mi Piace 1
Link al commento