Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio 2017?  

298 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio 2017?

    • Molto
      205
    • Abbastanza
      73
    • Poco
      13
    • Per niente
      7


Messaggi Raccomandati:

Inviato
Scusate, si sa nulla sui Diesel? Saranno copia/incolla da Giulia o ci sarà anche il V6?
 
p.s. Chiedo ai mod di spostare il mio post sull'altro topic, poiché da principiante ho postato in quello dedicato alla versione Quadrifoglio, sorry!

Oppure sei talmente subdolo che vorresti una quadrifoglio diesel ma non ne hai il coraggio

☏ ALE-L21 ☏

  • Mi Piace 6
Inviato
57 minuti fa, VuOtto dice:

Scusate, si sa nulla sui Diesel? Saranno copia/incolla da Giulia o ci sarà anche il V6?

 

p.s. Chiedo ai mod di spostare il mio post sull'altro topic, poiché da principiante ho postato in quello dedicato alla versione Quadrifoglio, sorry!

 

Qualcuno disse (e con qualcuno penso di intendete T a u r u s :mrgreen: ) che la piattaforma di Stelvio è la Giorgio wide e che quindi può accogliere i V6 diesel...non so se poi questo significhi che li accoglierà o meno...però si era sempre detto così.

 

adesso avrò detto una cazzata o una imprecisione e verrò redarguito pesantemente...già lo so -.-' 

Inviato

Certo che si può montare un v6 diesel su giorgio... ci sta un v6 biturbo a 90gradi coi turbo esterni, ci starà pure un 60gradi diesel monoturbo

☏ ALE-L21 ☏

Inviato (modificato)
7 ore fa, TheAlfaRomeo dice:


Si ma anche qui ci vuole sviluppo e ricerca per integrare i vari sistemi con il proprio prodotto in maniera adeguata. Un esempio su tutti i problemi dello zf 9 marce sulle prime cherokee, mentre su evoque andava bene. C'erano problemi a livello di software di gestione. Anche i fari led e il virtual cockpit sono da considerarsi tecnologia automobilistica perché migliorano la vita e la sicurezza. Migliore visibilità, meno distrazioni avendo a disposizione tutte le informazioni davanti il volante. GUIDA autonoma e soprattutto autopilot. e' innegabile che Audi su questi aspetti sia avanti perché forte di una ricerca costante negli ultimi 20 anni. Ad esempio una cosa che io non capisco nel gruppo FCA é che per ridurre i costi tagliano tutto. Ad esempio mi ricordo Thesis e Lybra ma anche altri modelli precedenti, avevano i comandi delle bocchette d'aerazione illuminate, così come i comandi delle plafoniere. Sono cazzate ma ad esempio a me danno fastidio perché, Alfa a parte che ha le bocchette rotonde e aprirle e chhiuderle é molto intuitivo, alle volte quando salgo sulle altre auto in famiglia del gruppo prima devo accedere la plafoniera e poi trovare i vari comandi. Ripeto cazzate, ma che avevano già in casa e non capisco poi perché questa perdita di dotazioni tra un modello e il suo successore.

☏ SM-G920F ☏
 

 

Eh No, mi spiace contraddirti, ma quello e' un falso... 9HP di ZF ha avuto problemi in tutte le sue prime applicazioni, FCA(Jeep,Chrysler etc.) JLR(Land Rover) e infine Honda(Acura,Honda). Tra l'altro nonostante le accuse di FCA e JLR,  ZF minimizzava e dichiarava che il problema fosse loro, per software etc. quando più tardi gli stessi identici problemi sono emersi nelle applicazioni del gruppo Honda(Acura,Honda) i tedeschi hanno ammesso le loro colpe.

Modificato da T a u r u s
  • Mi Piace 8
Inviato
2 ore fa, alederme dice:


Oppure sei talmente subdolo che vorresti una quadrifoglio diesel ma non ne hai il coraggio

☏ ALE-L21 ☏
 

 

Oddio non arriverei mai a tanto. Nel senso che, se Quadrifoglio dev'essere....che benza sia. Io lo Stelvio lo prenderei rigorosamente come nella foto di quello bianco in linea di montaggio, e cioè in versione liscia, con i gommoni (spalla alta e cerchio "piccolo"), v6 diesel e cambio meccanico. Seriamente.....dato che sabato darò dentro la mia serie 1 poiché l'altra è in arrivo, mi servirà comunque un'auto di back up da usare quando non ho voglia di divertirmi, e lo Stelvio mi attizza...seppur sia in lizza con la MINI anche se non c'entrano una mazza l'una con l'altra.

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Inviato

Notavo (guardando i vari video disponibili nel web) che al Salone era - sì - possibile aprire il portellone della Stelvio (insomma, non era "sigillato"), ma c'erano addetti che immediatamente lo richiudevano. E infatti, ne esistono pochissime immagini in rete.

Nessuna idea del motivo di questa "riservatezza"?

  • Mi Piace 1

 

 

 

Inviato

Alla prima di Giulia, ad auto aperta, gente con chiavi che grattava i materiali che tirava colpi per vedere se resisteva, apriva e chiudeva compulsivamente... insomma fanno bene a sparare a vista a chiunque si avvicini

☏ ALE-L21 ☏

  • Mi Piace 8
Inviato

Sicuro sono esemplari preserie nei saloni, piccole variazioni potrebbero pure starci. A Ginevra vedremo la versione preserie della normale... non vedo l'ora

☏ ALE-L21 ☏

Inviato

Non fatevi troppe idee strane sulla stelvio del salone. Come tutte la giulia presentata ai tempi, stiamo parlando in pratica di un esemplare unico fatto a mano, con materiali e rivestimenti simili al 99% a quella che andrà in produzione, ma che magari si differenziano in qualcosina. Un po' come era successo con la giulia. 

Tutti i muli che ho visto finora erano o incompleti o con allestimenti base o diversi tra loro, soprattutto a livello di rivestimento tunnel e portiere, probabilmente perchè mancavano ancora i pezzi definitivi.

Sicuramente siamo ora a un livello più avanzato come preserie, ma prima di vedere roba definitiva su strada aspetterei un po'

 

 

 

  • Mi Piace 4

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.