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Quanto ti piace l'Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio 2017?  

298 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio 2017?

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Messaggi Raccomandati:

Inviato
3 ore fa, marius dice:

Auto Zurich è cominciata oggi... però la Stelvio Quadrifoglio non c'è. ?

Hai ragione sembra che non ci sia. Avevo ricevuto direttamente dal mio concessionario l'invito con la sudetta dicitura ?? pazienza

  • Mi Piace 1

I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
(Stirling Moss)

Inviato
Adesso, lukka1982 dice:

Mi confermi che il prezzo lo hanno fatto sul competitor designato, come per Giulia Q su M3.

Per la berlina la strategia ha ripagato, speriamo accada lo stesso anche per Stelvio.

 

Certamente la strategia e' la stessa. 

 

Porsche Macan Turbo 88.267

Mercedes Benz GLC 63 AMG 92.912 

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio 95.000

Porsche Macan Turbo Performance Pack 95.831

Mercedes Benz GLC 63 Coupe AMG 96.850 

Mercedes Benz GLC 63 S Coupe AMG  106.260

Inviato
37 minuti fa, lukka1982 dice:

Di certo non se lo potevano permettere con delle 200/Cherokee Veloce con il Pentastar Biturbo  ?

 

No lì lo avremmo visto allineato alla MB GLA AMG e con tutti gli adas ed ammenicoli di serie possibili ( e poi venduta solo km0 ) :)

 

Ad onor del vero c'è da dire che , probabilmente una Cherokee Veloce* con un Pentastar biturbo non avrebbe avuto prestazioni troppo lontane da questa.

 

 

* magari con sospensioni ad aria a controllo elettronico.

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
42 minuti fa, T a u r u s dice:

Il prezzo di Stelvio Quadrifoglio e' allineato a Porsche Macan Turbo Performance Pack

Dipende un po dal mercato:

 

Germania:

Macan Turbo 84.500

Stelvio 89.000

Macan PP 91.900

 

Austria

Macan Turbo 104.700

Stelvio 109.000

Macan PP 114.500

 

Svizzera

Macan turbo 103.000 CHF

Stelvio 104.000

Macan PP 112.000

 

Inviato
1 minuto fa, stev66 dice:

 

No lì lo avremmo visto allineato alla MB GLA AMG e con tutti gli adas ed ammenicoli di serie possibili ( e poi venduta solo km0 ) :)

 

Ad onor del vero c'è da dire che , probabilmente una Cherokee Veloce* con un Pentastar biturbo non avrebbe avuto prestazioni troppo lontane da questa.

 

 

* magari con sospensioni ad aria a controllo elettronico.

 

 

Punto uno, difficilmente il Pentastar potrebbe arrivare a 510cv e punto due, con il C-USW non avresti potuto avere un’auto in un handling non tanto lontano da quello di una berlina sportiva... dai Stev non scherziamo ?

 

Inviato
2 minuti fa, lukka1982 dice:

 

Punto uno, difficilmente il Pentastar potrebbe arrivare a 510cv e punto due, con il C-USW non avresti potuto avere un’auto in un handling non tanto lontano da quello di una berlina sportiva... dai Stev non scherziamo ?

 

 

Il Pentastar 3.6 biturbo era previsto arrivasse a 420 CV senza "cura Alfa". Arrivare a 450/460 non vedo grossi problemi :)

L'handling sarebbe stato inferiore, certo, ma parliamo sempre di SUV grossi.

Se poi invece che a base CUSW fosse stata fatta a base Grand Cherokee ( TP/TI già in casa ) accorciando opportunamente il passo, la differenza sarebbe ancor minore.

 

 

 

 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
17 minuti fa, stev66 dice:

 

Il Pentastar 3.6 biturbo era previsto arrivasse a 420 CV senza "cura Alfa". Arrivare a 450/460 non vedo grossi problemi :)

L'handling sarebbe stato inferiore, certo, ma parliamo sempre di SUV grossi.

Se poi invece che a base CUSW fosse stata fatta a base Grand Cherokee ( TP/TI già in casa ) accorciando opportunamente il passo, la differenza sarebbe ancor minore.

 

 

 

 

 

 

Rimango molto dubbioso... ??‍♂️

 

Ma per fortuna il problema non si pone ?

 

????????

  • Mi Piace 1
Inviato
Adesso, lukka1982 dice:

Rimango molto dubbioso... ??‍♂️

 

Ma per fortuna il problema non si pone ?

 

????????

 

Sono d'accordissimo :)

Anche se sembra che il problema discriminante sia la mancanza della strumentazione a schermo ( visto che ormai Apple ed Android ci sono   :) )

 

Detto questo, a mio parere un V6 intermedio ( sui 350 CV ) manca sempre. E se fosse anche a base ( nel senso di solo basamento tipo i 4 cilindri )  Pentastar non sarebbe da strapparsi le vesti.

 

  

 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
Adesso, stev66 dice:

 

Sono d'accordissimo :)

Anche se sembra che il problema discriminante sia la mancanza della strumentazione a schermo ( visto che ormai Apple ed Android ci sono   :) )

 

Detto questo, a mio parere un V6 intermedio ( sui 350 CV ) manca sempre. E se fosse anche a base ( nel senso di solo basamento tipo i 4 cilindri )  Pentastar non sarebbe da strapparsi le vesti.

 

In realtà ci sarà... solo non a marchio Alfa ?

 

Per Stelvio e Giulia puntano sui L4, più leggeri e meno costosi, ed imho anche più coerenti con la filosofia del brand, lasciando spazio al plurifrazionato solo per le versioni high performance.

Non so se questa politica funzionerà bene in NA dove effettivamente oltre i 300cv sono soliti preferire almeno dei 6 cilindri.

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