Vai al contenuto

I FATTI DALL'IRAQ


Messaggi Raccomandati:

Inviato

PREMESSA:ALLORA, NON VOLEVO FARLO DA PRINCIPIO, MA MI SONO DECISO A SCRIVERE QUESTO POST NONOSTANTE SIA QUI DA POCO, NONOSTANTE RISCHI DI SCONTRARMI APERTAMENTE CON TUTTI E NONOSTANTE ORMAI CI SIA POCHISSIMO, VISTO CHE ORA VENGO IN CITTA' CIRCA OGNI DUE GIORNI, E HO POCHI MINUTI PER VEDERE I FORUM CHE FREQUENTO. TUTTAVIA E' STATO PROPRIO UN MEMBRO DEL FORUM A CONSIGLIARMI DI DIRE LA MIA, E SONO CURIOSO DI VEDERE COME MI LINCERETE (SKRZ :) ).

INIZIAMO SUBITO CON UNA PROVOCAZIONE. NON SONO SICURO CI SIA UNA GUEERRA ARMATA IN IRAQ. GIA', PERCHE' QUALCHE GIORNO FA, AL TG2, HANNO AMMESSO, CHE LA SCENA (FAMOSISSIMA), IN CUI LA STATUA DI SADDAM HUSSEIN VENIVA SPODESTATA E CAVALCATA DA BIMBI E ADULTI FESTANTI, ERA STATA GIRATA AD HOLLIWOOD, NON SO PIU' SE FIDARMI. QUESTO GIA' CI FA CAPIRE COME LA NOSTRA SIA UN INFORMAZIONE UNILATERALE. INOLTRE, L'EDIZIONE DEL TG2 ERA QELLA DELLE 11 DEL MATTINO, VISTA QUINDI DA CIRCA 5 PERSONE. IN GENERALE FIN DALL'INIZIO SONO STATO CONTRO QUESTA GUERRA. CERTO, IN IRAQ C'ERA IL DITTATORE, SADDAM (CHE ORA SAREBBE STATO PRESO, MA E' LUI?), CHE ANDAVA TOLTO (E NESSUNO LO NEGA), MA CHE ERA STATO FATTO SALIRE AL POTERE PROPRIO DAI SIMPATICCISSIMI STATUNITENSI. ERA PERO' CHIARO FINO DALL'INIZIO CHE LA GUERRA AVEVA SECONDI FINI, DI CUI ORA, PAGHIAMO TUTTI, NOI ITALIANI IN PRIMIS, LE CONSEGUENZE. INFATTI, AL POPOLO IRANIANO, NON SI PROSPETTANO CERTO SCENARI POSITIVI. SICURAMENTE LA DEMOCRAZIA CI SARA', HA DETTO BUSH. CERTO, MA CHE DEMOCRAZIA? UNA DEMCRAZIA FANTOCCIO, CHE FAVORIRA' E AGEVOLERA' SOLO GLI AFFARI FILOAMERICANI. CI SARA' RIPRESA ECONOMICA, HA POI AGGIUNTO. CERTO, MA PER L'AMERICA. INFATTI TUTTA L'ECONOMIA IRAQUENA, SARA' MONOPOLIZZATA (ESEMPIO ECLATANTE E' PROPRIO QUELLO DEGLI ITALIANI RAPITI. NON STAVANO FORSE PROTEGGENDO GLI UOMINI DI UNA COMPAGNIA TELEFONICA AMERICANA CHE SI STAVA ISTALLANDO IN IRAQ?). BENE, QUINDI AL POPOLO IRAQUENO SI PRESENTA UN FUTURO DA VITTIMA, DA SOTTOMESSO, COMPLETAMENTE ALL'IMPERIALISMO DIFENSVO AMERICANO.

PASSIAMO ORA ALLA QUESTIONE DEI 4 RAPITI. SINCERAMENTE NON VEDO IL PROBLEMA. CHIARIAMO LA SITUAZIONE. QUESTI 4 ITALIANI, SONO PARTITI VOLONTARIAMENTE PER L'IRAQ, PER PROTEGGERE UN AGENZIA TELEFONICA E I SUOI LAVORATORI, CHE OPERAVANO IN IRAQ. QUESTI PERSONAGGI GUADAGNAVANO LA BELLEZZA DI 2000€ AL GIORNO. MA LA COSA CHE PIU' MI SCONCERTA, E CHE PIU' MI INFASTIDISCE E' IL FATTO CHE I 4 ERANO IN UN PAESE NOI OSTILE (NN HO ANCORA CAPITO IL PERCHE') SENZA CHE IL NOSTRO GOVERNO NE SAPESSE NULLA. I 4 SONO STATI RAPITI, E UNO UCCISO. IO CHE CI POSSO FARE? EVIDENTEMENTE COSTUI CONSIDERAVA IL GUADAGNO SUPERIORE, COME VALORE, ALLA PROPRIA VITA. COSA DEVE IMPORTARNE A ME. SE IO SBAGLIO, NESSUNO PIANGE PER ME. OLTRETUTTO LE FAMIGLIE SI SONO RIVOLTE AL GOVERNO... A CHE TITOLO? I LORO FAMIGLIARI ERANO IN IRAQ CLANDESTINAMENTE PERCHE' LO STATO SE NE DOVREBBE OCCUPARE. SECONDO ME HANNO PAGATO IL PREZZO GIUSTO PER E LORO SCELTE. E LO DICO A MALINQUORE, PERCHE' SONO ITALIANO ANCHE IO. MA NN POSSO PERMETTERMI DI DIRE "BENE ALLORA UCCIDIAMOLI TUTTI" PERCHE' COSI' FAREI SOLO COME FANNO TUTTI IN ITALIA: TUTTI QUI SI RIEMPONO LA BOCCA DI PAROLE COME ugualianza E POI SE NE ESCONO CON "VANNO PUNTI, PERCHE' HANNO UCCISO UN ITALIANO".

IO HO PROFONDO RISPETTO PER QUESTE VITTIME, PROVO DOLORE PER LE FAMIGLIE, MA PURTROPPO, SE UNO LE COSE NON LE CERCA, NON LE TROVA (E SCUSATE IL LUOGO COMUNE).

PER TORNARE AL DISCORSO IN GENERALE SULLA GUERRA, IO VI PONGO UNA SOLA DOMANDA: IL TUO PAESE, LA TUA GENTE, VIVE NELLA MISERIA, MA VIVE. ARRIVA L'INVASORE, PROMETTENDO LIBERTA' E RICCHEZZA. POI INIZIA A SEMINARE MORTE, A MONOPOLIZZARE L'ECONOMIA, NON LASCIANO MARGINI DI GUADAGNO NE' SPERANZE ALLA TUA GENTE. NON CERCHI RIMEDIO? SE IL RIMEDIO PACIFICO NON FUNZIONA, SOPPORTI DI BUON GRANDO IL SAPERE DI DOVER VIVERE SOTTO LO STRANIERO?

MI SCUSO SUBITO, SE QUALCUNO SI E' SENTITO OFFESO DALLE MIE PAROLE, MA E' QUESTO MONDO CINICO AD AVERMI RESO COSI' INSENSIBILE. GRADISCO OPINIONI, PERCHE' SBAGLIO SPESSO. SPERO SOLO DI NN ESSERE BANNATO PER LE MIE IDEE. NON SO QUANDO RIUSCIRO' A RISPONDERVI, MA PROMETTO CHE LO FARO'. GRAZIE!

Inviato

sulla prima parte ci siamo...riguardo ai 3 (ex 4) italiani sei stato un pò troppo duro, loro facevano solo il proprio lavoro e come dici tu erano volontari, quindi sapevano dei rischi che correvano, in un paese com el'iraq potevano pure essere coinvolti in sparatorie, attentati kamikaze ecc... ma nonostante ciò loro sono andati li x guadagnare soldi, che magari gli servivano pure...

non tutti hanno il coraggio di entrare in territorio iraqeno..

tu avresti avuto il coraggio di fare il loro lavoro in iraq?

CLAC-Club Lupi Arose&Company club x lupo, arosa e gruppo VW- www.club-lupiarose.it :D

Reggio Calabria and Furious TuningClub www.nonsolotuning.net- la morte di un sogno- leggete e riflettete-

Inviato

Nogravity, sono perfettamente d'accordo con te...

E basta con questa cazzo di ipocrisia... quelli erano MERCENARI... Sì, AVETE LETTO BENE, M-E-R-C-E-N-A-R-I.

Non è vero che "italiani brava gente" e altre cazzate di questo tipo, i mercenari li fanno anche gli italiani, non solo i francesi, i tedeschi, gli inglesi e gli americani.

E la cosa che mi fa vomitare di più è il buonismo e la retorica finto-patriottica che sta calando sulla vicenda, già dicono "E' morto da eroe.."

MA EROE DI CHI??? MA CHE CE L'HO MANDATO IO? LORO SONO ANDATI LA' PER UCCIDERE DIETRO COMPENSO!!! ECCHECCAZZO :evil::evil::evil:

Sapevano benissimo a cosa andavano incontro, e personalmente mi dà il voltastomaco che il tizio abbia detto "Vi mostro come muore un italiano" perchè quell'idiota non mi rappresenta, non rappresenta la maggioranza degli italiani, che sono contrari alla guerra e all'occupazione dell'Iraq, e in ogni caso lui non stava là per mandato del governo italiano.

E allora non mi tirare in ballo, al massimo doveva dire "Vi mostro come muore un ex-fornaio" :evil::evil::evil:

Che poi sembra che sia tutta una storia montata, in realtà nel filmato prima gli sparano e poi levano il cappuccio per vedere chi era... [così pare].

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Guest Artemis
Inviato

Topic chiuso.

Il motivo è evidente.

E, tanto per fare i pignoli, non si può scrivere tutto in maiuscolo.

ciao ciao!

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.