- 0
Rimpiazzo Honda Jazz 2005 per famiglia con L.104
-
Contenuti simili
-
Scelta tra giulietta Veloce e Giulia 200cv 1 2 3 4 23
Pubblicato da LucioFire,
- consigli acquisto auto
- pareri auto
- (e 1 altro in più)
- 230 risposte
- 18317 visite
-
- 7 risposte
- 1059 visite
-
Smart andata,che cosa conviene prendere? 1 2 3 4 11
Pubblicato da FranRukario,
- consigli acquisto auto
- pareri auto
- (e 1 altro in più)
- 109 risposte
- 8450 visite
-
-
-
Domanda
suppliziante
Ciao, siamo 2+3 bambini e vorremmo sostituire la nostra Jazz 1.4 presa nel 2010 ma datata 2005, con una monovolume o crossover come unica auto di famiglia.
Acquisteremmo in contanti con iva agevolata (L104) senza fretta, essendo la Jazz pienamente operativa (in officina una sola volta in 6 anni per distruzione catalizzatore).
Mia moglie si muove in bici o bus e la mia sede di lavoro, le scuole e tutto il resto sono molto vicini a casa, per cui non arriviamo a 10000km/annui vacanze comprese.
Cerchiamo soprattutto un auto spaziosa dietro, con il divanetto comodo per tre (con il passeggero centrale che non si spezzi la schiena) e possibilmente con fondo piatto senza tunnel centrale. Apprezzati bagagliaio capiente e compattezza (max 4.30 di lunghezza circa).
Non sono uno che sta dietro a cose come baricentro, coppia, sottosterzo, rollio e cavolate varie (tanto vado piano), mi basta un motore che non esploda in salita e consumi poco.
Ho già più o meno un'idea di massima sulle vetture che possano fare al caso mio, avendo girato il web in lungo e in largo, ma, prima di farmi i chilometri per le varie concessionarie e toccare con mano, apprezzerei il parere di chi le possiede o le ha provate.
Per quanto riguarda il budget, avrei delle domande:
1) alcune promozioni obbligano l'acquirente a sottoscrivere un finanziamento, io che voglio pagare in contanti ne sono escluso?
2) l'iva agevolata si applica dividendo il prezzo per 1,18, giusto?
3) a quanto potrei rivendere la Jazz? 3000€?
es. la C-Max sta in offerta a 16350 senza rottamazione: 16350:1,18= 13.855 - 3000jazz = 10850
Se il calcolo è corretto il nostro budget netto è sui 13000
un grazie anticipato
Link al commento
Condividi su altri Social
10 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: