Vai al contenuto

4200blu

Messaggi Raccomandati:

15 minuti fa, infallibile_GF dice:

Una Ferrari con un motore della stessa cilindrata della mia Micra? Dio ce ne scampi e liberi!

 

Beh, nel suo heritage Ferrari ha anche 1.5 litri (V12)

Link al commento
Condividi su altri Social

 

4 ore fa, hot500abarth dice:

Finira che honda ne compra una per smontare e studiare la power unit:si::lol:

 

Con la fortuna che si ritrovano, verrebbero sgamati anche questa volta... :lol:

 

Honda aveva comprato una 911 GT3 (991) come benchmark per lo sterzo durante lo sviluppo della nuova NSX, durante la sostituzione del motore per il famoso richiamo, alla Porsche hanno scoperto (probabilmente tramite i tracciati GPS) a chi apparteneva ed hanno lasciato loro un messaggio sotto la cover motore 

Cita

“Good luck Honda from Porsche. See you on the other side.”

 

 

 

Quelli della McLaren invece avevano chiesto alla persona che ha portato la MP12c in officina, su quale pista aveva fatto i 330 km/h :§

 

http://www.autonews.com/article/20160725/OEM03/307259976/how-hondas-purchase-got-found-out-by-porsche

Modificato da ISO-8707
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

On 11/3/2017 at 20:40, ISO-8707 dice:

Prime indiscrezioni ufficiali:

  • cambio manuale elettroattuato, probabilmente qualcosa di simile a quello montato sulla Aventador (un DSG non reggerebbe a quei regimi di rotazione)

 

Stai a vedere che tra qualche anno, i manuali classici avranno la loro rivincita. Ho un amico che lavora con le auto in quel di modena, e mi dice che più di qualche cliente sta cominciando a ventilare l'idea di avere cambi manuali, sul "prossimo" acquisto.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Diventeranno optional a pagamento:), forse su qualcuna lo è già non ricordo, mi pare la nuova GT3 dove è ritornato anche il manuale.

 

 

Stessa sorte dei motori aspirati sulle sportive, sino a qualche anno fà se non avevi il turbo eri uno sfigato, ora che stanno diventando rari comincia a sentirsi la mancanza e ad essere molto apprezzati.

 

Per quanto riguarda questa Mercedes, pare molto interessante e il fatto di montare su un auto omologata una PU strettamente derivata da quella delle F1 moderne, che ha vinto negli ultimi anni, è affascinante. Comunque la vedo una cosa diversa da laFerrari, che è tra virgolette meno estrema e più usabile per strada, a limite la FXX K è un pò più simile. Come pure la nuova Aston Valkyrie, che è un'altra cosa ancora concettualmente.

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, RiRino dice:

Stessa sorte dei motori aspirati sulle sportive, sino a qualche anno fà se non avevi il turbo eri uno sfigato, ora che stanno diventando rari comincia a sentirsi la mancanza e ad essere molto apprezzati.

 

Purtroppo sulla questione motori la situazione è ben diversa. Il cambio automatico è stato adottato per permettere anche agli incapaci col grano di poter guidare una supercar. I motori turbo si sono resi necessari per le normative sull'inquinamento.

Piccola riflessione a riguardo: visto che i cicli di omologazione si fanno ad andature ridicole dove l'elettrico può lavorare benissimo, perché non fare tutte le supercar con un motorino elettrico e un piccolo pacco batterie?

Link al commento
Condividi su altri Social

si motore e batterie da smontare appena possibile...

come le piombature degli scooter 50cc!

 

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, CarBreathing dice:

 

Purtroppo sulla questione motori la situazione è ben diversa. Il cambio automatico è stato adottato per permettere anche agli incapaci col grano di poter guidare una supercar. I motori turbo si sono resi necessari per le normative sull'inquinamento.

Piccola riflessione a riguardo: visto che i cicli di omologazione si fanno ad andature ridicole dove l'elettrico può lavorare benissimo, perché non fare tutte le supercar con un motorino elettrico e un piccolo pacco batterie?

La questione delle normative antinquinamento in parte è vera, ma non del tutto. Comunque aspirato+elettrico imho può dire la sua in futuro.

  • Mi Piace 1

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

AMG ha presentato la meccanica della "Project One" alla 24h del Nürburgring

 

17c399-02-1495880501.jpg

 

Cita

Behold The AMG Project 1's Insane Formula 1 Powertrain

 

More than 1000 horsepower, five motors, redline at 11,000rpm, faster response than a naturally-aspirated V8, an 800 volt hybrid system and four times as many batteries as in Lewis Hamilton's F1 car. This is the AMG Project 1 hypercar.


img-3941-1495875941.jpg

 

AMG is celebrating its 50th anniversary this year, and decided to reveal a significant chunk of their most exciting product to date just a few hours before the start of the Nürburgring 24 Hours. This is the drivetrain and suspension package of the AMG Project 1 hypercar:

 

img-3965-1495876048.jpg

 

AMG's halo car is a rather special piece of engineering, and the closest thing to a road-legal Formula 1 car. It uses a drivetrain based on Lewis Hamilton's 2015 ride, with a 1.6 V6 turbo that revs to 11,000. The F1 car's power unit is built around a machined block, with its redline at 13,500. It also idles at around 4000rpm, running a much higher compression ratio. For the road car, AMG applies a more traditional building method, using different pistons, crankshaft and a whole lot of electric wizardry to achieve a thermal efficiency of 43 percent.

 

I say the Project 1 has five motors, because connected to the V6 are two electric units. An 80 kW (107 horsepower) motor is responsible for keeping the turbo spooled up at all times, while a 120 kW (161 horsepower) unit is connected to the crankshaft.

 

I say the Project 1 has five motors, because connected to the V6 are two electric units. An 80 kW (107 horsepower) motor is responsible for keeping the turbo spooled up at all times, while a 120 kW (161 horsepower) unit is connected to the crankshaft.

 
img-3958-1495876061.jpg

 

img-3976-1495876074.jpg

 

img-3972-1495876075.jpg

 

img-3989-1495876085.jpg

 

There are also two 120 motors on the front axle, turning AMG's weapon into a front-wheel drive daily driver in all-electric mode, offering a range of around 15 miles.

V6, electric turbo, three additional electric motors. That's five, technically.

 

The mid-mounted battery pack houses the same insanely expensive cells as the F1 cars, but the road-going version is four times larger, weighing around 220 lbs. The car's electric system operates at 800 volts.

 

img-3977-1495876062.jpg

 

The entire drivetrain adds 925 lbs. to the car's weight, with the engine-gearbox being a structural part of the carbon fiber chassis. No one-to-one power-to-weight ratio here, but with this much power and such response, performance should be a touch more than adequate.

 

Because the combined output is over 1000 horsepower with an engine spinning 2000 revs faster than a Porsche 911 GT3's, AMG uses an eight-speed single-clutch gearbox instead of a heavier and more fragile double-clutch. The brakes are carbon-ceramics of course, bringing some heat to 335-wide tires at the rear.

 

img-3943-1495876046.jpg

 

AMG boss Tobias Moers also told us that while currently, they only have a drivetrain and a chassis mule, they intend to start real-life testing as soon as possible. Once the development is over, AMG will aim for building one car a day in order to deliver them all by the end of 2020. With a planned run of 275, all Project 1s are long spoken for.

 

Longevity? 31,000 miles. Moers says the Project 1 will have a "special" steering wheel, but other then that, you will be able to just jump in it, push the button and go ridiculously fast in an instant. The Project 1 will be legal everywhere but in China. Now, feel free to imagine one doing its pole crash test.

img-3981-1495876071.jpg

 

img-3949-1495876047.jpg

 

img-3945-1495876048.jpg

 

img-3953-1495876056.jpg

 

img-3983-1495876078.jpg

http://www.roadandtrack.com/new-cars/a9940861/behold-the-amg-project-1s-insane-formula-1-powertrain/

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.