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Inviato

non l'ho ancora vista e mi piace già

 

maserati a sto punto deve fare l'erede di mc12

 

mc12corsaside.jpg

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato (modificato)
18 ore fa, Beckervdo dice:

Facciamo un po' di "Car Porn" Suspension tra queste della AMG e le altre Pushrod 

PAGANI Huayra

Aston Martin ONE-77


Aston Martin VULCAN
 

 

Quella che si avvicina di più al sistema che usa la Merc/AMG è la Koenigsegg con la sua sospensione posteriore.

 

KoenigseggTriplex-Suspension.jpg 

 

 

Modificato da ISO-8707
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Inviato
11 minuti fa, nicogiraldi dice:

Il teaser laterale fa molto sport prototipo

 

mercedes-amg-hypercar-teaser.jpg

 

Mmmm, sembra figa :ahsi:. Degna erede della CLK GTR :pippa:

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Inviato

Sembra un gran lavoro, da vedere alla fine, ma sicuramente uscira qualcosa di estremo. Un bel duo con la nuova Aston che dovrebbe anche essere piu estrema.

Inviato
On ‎30‎/‎05‎/‎2017 at 12:31, 8coibaf dice:

Facendo una valutazione ad occhio il gruppo molla-ammortizzatore orizzontale serve per i movimenti paralleli della cassa, quello diagonale per i movimenti di rollio.

 

Ci ho messo un po' a immaginare il movimento, comunque, sì, pare anche a me che il gruppo orizzontale accompagni i movimenti verticali della scocca rispetto al suolo (e viceversa) e quello diagonale i movimenti di rollio.

 

Fa riflettere il fatto con una soluzione così si eliminano le possibili differenze di taratura tra ruota destra e sinistra (perché il gruppo molla ammortizzatore è lo stesso) e dovrebbe relativamente essere più semplice regolare l'altezza della vettura (agendo sul gruppo orizzontale) e la simmetria del carico sulle ruote (agendo sul gruppo diagonale).

 

Una soluzione veramente corsaiola, meccanicamente elegantissima.

  • Mi Piace 2
Inviato
8 ore fa, Umh dice:

 

Ci ho messo un po' a immaginare il movimento, comunque, sì, pare anche a me che il gruppo orizzontale accompagni i movimenti verticali della scocca rispetto al suolo (e viceversa) e quello diagonale i movimenti di rollio.

 

Esatto, quello orizzontale limita l'affondamento (es. al posteriore in accelerazione) o il sollevamento del muso in accelerazione e viceversa in frenata. 

 

L'elemento in diagonale aiuta a contenere il rollio.

Inviato

Questo no, lo schema è indubbiamente push-rod, ma con un bilanciere che collega il gruppo in diagonale.

  • 2 mesi fa...
Ospite
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