Vai al contenuto
  • 0

Symon

Domanda

Ciao a tutti, sono alla ricerca di un auto, di linee recenti, ma per budget di prezzo x forza usata, e che sia una tre volumi.

Attualmente ho visionato la Cruze e la Mazda 3 berlina. Cilindrate e motori più grossi non mi interessano perchè costosi...tipo avevo vagliato la Sebring, che veniva via ad ottimi prezzi usata, ma i ricambi e i consumi sono improponibili...più i ricambi del carburante a dir la verità. La Tipo e la C-Elysee sono nuove, usate non c'è nè.

Se però per la Cruze (che mi piace meno della mazda 3) le occasioni si trovano, però c'è sempre il discorso che Chevrolet non c'è più in Italia e quindi poca assistenza ecc., per Mazda 3 Sedan il discorso è più complicato perchè in Italia non'è prodotta, e quelle rare che si trovano sono importate da paesi esteri.

Se mi rivolgo ad un concessionario Mazda Italia secondo voi si riesce ad importarne un'eccezione da un altro concessionario mazda estero?

Altri modelli con queste caratteristiche?

Grazie, ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

Se ti basta un benzina la C-elysee a 12mila euro la trovi nuova, la Tipo km0.
Questo senza andare a prendere auto di marchi scomparsi in Europa oppure non importate in Italia.

• Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento

• 0

Mazda 3 Sedan, la penultima serie, fu regolarmente venduta in Italia, ma ne avranno vendute davvero una manciata. Qualcuna la trovi qui: 

http://ww3.autoscout24.it/classified/291365885?asrc=st|as

http://ww3.autoscout24.it/classified/284083923?asrc=st|as

Ma se non hai problemi di ingombro maggiore e non ti interessano particolarmente le prestazioni, punterei al segmento maggiore, laddove puoi fare buoni affari dato il tuo budget in cambio di un confort di marcia decisamente migliore.

http://ww3.autoscout24.it/classified/287926678?asrc=st|as

http://ww3.autoscout24.it/classified/284214597?asrc=st|as

• Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

Link al commento

• 0

Per quanto riguarda la Mazda 3 cercavo proprio il nuovo modello, a 4 porte (con la coda insomma...)...prendere un modello con linee vecchie del 2009 non mi attrae molto...mi interessava sapere se si riusciva a recuperare la versione 3 volumi in qualche modo...dovrei provare allora a chiedere a qualche concessionario, per vedere se sono collegati con qualche collega estero che possono riuscire ad avere un modello così.

Viste le magre vendite della versione precedente penso proprio che Mazda per ora non produca la 4p con questa nuova 3...a meno che avete notizie contrarie voi...

Per la c5 e la peugeot 508 sono affari all'acquisto, ma hanno dei costi di gestione alti; E poi preferisco una 3 volumi compatta non oltre i 4-4.50m

Modificato da Symon
Link al commento

• 0

Entrambe ottimi affari, ma la 320 beve di bestia, ed è un 2.0 ed inizia ad essere troppo per quello che cerco, la Tipo ci stà ma è ancora alta come prezzo.

C'era questa http://ww3.autoscout24.it/classified/295969825?asrc=st|as , affare stupendo, ma sono arrivato tardi:(

Qualcuno di voi non ha una mazda 3 4p in vendita?:-D

Modificato da Symon
Link al commento

• 0

...in effetti sembrava un ottimo affare, quella 3 3v.

Comunque il motore della 318i non è affatto beone come si pensa. Ce l'ho da 1 anno e 20.000 km e mediamente mi percorre 14 km/l (60%extraurbano 33%urbano) ...su 118i cabrio -di peso equivalente- con cambio automatico.

Ma forse sottovaluto il 1.5 Mazda che magari mi farebbe i 18 km/l di media.....

Link al commento

• 0

il 1.5 benzina fà qualcosa in meno dei 18, ma penso sempre abbondantemente sopra quelli del 318.

Il 1.5 diesel invece passa i 20 km/l, solo che è stato messo sul mercato da un paio di mesi...

Comunque, se non ci sono altri consigli, inizierò ad informarmi per trovarne qualcuna importata. E allo stesso tempo tengo sempre controllato quotidianamente l'usato...occasioni come quella sopra non voglio farmele sfuggire.

Link al commento

• 0

Non avevo considerato la nuova perchè credo sia piuttosto difficile trovarla in quel budget. Tuttavia sarebbe un acquisto eccellente, imho.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

Link al commento

• 0

Innanzitutto, che uso faresti, grossomodo, della vettura? Km annui, tipo di strade, e cose così ;)

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento