Vai al contenuto
  • 0

Consiglio crossover compatto a 20'000€

MichealTaggart

Domanda

Buonasera a tutti!

In questi giorni sto girando parecchi concessionari ma più auto vedo e più son confuso.

Sto cercando un crossover compatto per via delle dimensioni del garage. Per cui ho scartato bestioni tipo Tucson e Sportage.

Attualmente mi son piaciute:

Renault Captur

Suzuki Vitara

Suzuki S Cross

Ho visto anche:

C4 Cactus che mi piace tantissimo esteriormente ma internamente (anche nella versione full optional) ha delle mancanze imbarazzanti;

500X anch'essa mi piace esteticamente ma con Fiat o prendi il full optional (che sfora largamente il budget) o ti danno una base praticamente;

Opel Mokka molto bella;

Mi mancherebbe la Peugeot 2008, e la Nissan Juke che però credo che sia quasi troppo compatta.

Servirebbe per fare 15+15km al giorno per lavoro, più viaggetti qua e là. Ovviamente diesel. Primo parametro di interesse, dopo il rapporto prezzo/optional, sono i consumi.

Che consigliate?

Vi ringrazio. :D

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

Metterei nella lista anche la Skoda Yeti, compatto ma molto spazioso! Di contro è un po' vecchiotto.

Tra quelle da te citate direi peugeot 208 (peccato non ci sia automatica) o una captur con cambio automatico

sulla 500X c'è la promo per la winter edition a €19.900

Non sembra che fai molti km, non hai pensato a un buon turbo benzina automatico

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

Link al commento

• 0

Quell' "ovviamente diesel" mi inquieta non poco...per 30km al giorno e qualche giretto che senso ha andare a spendere 2k€ im più all'acquisto nonché in manutenzione e RCA?

Io ti suggerirei il 2008 che è compatto ma con buoni spazi interni e un baule degno di questo nome (cosa rara tra i B-Suv), ha ottime finiture interne e bei propulsori.

Col tuo budget ci salta fuori il 1.2 Thp 110cv Allure. Ottimo  motore che consuma poco

• Mi Piace 1

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento

• 0

Io ho il captur e te lo consiglio, è un'auto molto valida. Ho il motore dci 110cv che spinge una meraviglia e fa 19km/l in media.
Se però non superi i 15000km annui è il caso di scegliere il benzina; il 900 tce è adeguato, il 1.2 tce è brillante.
La Peugeot 2008 è più curata come interni, ma le sospensioni sono più rigide

☏ SM-G935F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0

Facendo qualche calcolo veloce, dovresti essere sui 13 o 14mila km annui, chilometraggio più da benzina che da diesel, GPL o metano.

Ormai molti nuovi benzina consentono prestazioni ottime senza essere beoni, oltre ad essere più silenziosi, semplici di costruzione e meno costosi da assicurare rispetto al diesel.

Per cui, visto il tuo uso "normale" e se nei viaggetti non devi portare case intere dietro, prenderei una 2008 1.2 Turbo o una Captur sempre 1.2 Turbo.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento