Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto usata basso budget


Frodohack

Domanda

Salve, 

sono uno studente 20enne e sto cercando di acquistare un'auto usata nella mia zona (nord italia) con un budget dai 5'000 ai 10'000. Cerco un'auto che sia abbastanza spaziosa (5p) e comoda da guidare (sia diesel che benzina). Non faccio molti km durante l'anno ma sono comunque in giovane.

Girando, in queste settimane ho visto diverse auto e, a parte diverse bidonate, ho trovato alcune auto abbastanza care rispetto al listino usato e sto cercando un consiglio su dove orientarmi. I listini che ho sono Quattroruote ed EutoTax aggiornati.

 

Principalmente ho visto:

Audi A3 SPB da 1.6-2.0

Golf serie 5-6 da 1.6-2.0

 

Ne ho viste ma non c'e ne sono molte e il prezzo a volte e troppo alto rispetto al suo reale valore, almeno dalle mie parti.

Cosa proponete in alternativa per il mio utilizzo ed il mio budget?

Grazie :-)

Modificato da Frodohack
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
1 ora fa, stev66 dice:

Più che la questione morale dovresti considerare che se l'affaire prendesse un certo verso ti potresti trovare con un'auto che non può circolare ( salvo costosi interventi )  nè essere rivenduta se non a prezzo di ferro. :)

 

Se ti piacciono VW od Audi cercale a benzina . :)

 

meglio se dopo il 2011

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per i km che fai, benzina senza dubbio alcuno.

 

Intorno ai 10mila dovrebbero uscirti buone Bravo 1.4 Turbo Multiair ben accessoriate.

 

Anche Megane 1.2 Tce o Astra 1.4 Turbo (entrambe serie precedenti) mi paiono belle scelte: tra le tre, è la Megane quella che ha migliore guidabilità.

 

Golf e A3 non considerarle: a benzina sono rischiose per i noti problemi alla distribuzione, le diesel, specie di quelle annate, sono soggette all'altrettanto noto Dieselgate, che potrebbe causare in futuro problemi legali da parte dell'UE agli esemplari circolanti, rendendo le auto invendibili: meglio pararsi il deretano prima.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.