Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

55 minuti fa, Tony ramirez dice:

sono una citazione ;)

sia alla 164 Procar che alle attuali F1

Si l'ho capito, ma davvero non ci stanno a fare nulla. Sulla 164 all'epoca probabilmente servivano così per scaricare i cv, sulle F1 servono così per fungere in parte da ammortizzatore. In questa non ci stanno a fare nulla, io opterei per cerchi e gomme derivati dal DTM magari o che so' qualche challenge ecc.  l'effetto sarebbe decisamente migliore e citeresti benissimo la 164 reinterpretandone lo spirito. Sempre secondo la mia opinione.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

 

25 minuti fa, agespoom dice:

Si l'ho capito, ma davvero non ci stanno a fare nulla. Sulla 164 all'epoca probabilmente servivano così per scaricare i cv, sulle F1 servono così per fungere in parte da ammortizzatore. In questa non ci stanno a fare nulla, io opterei per cerchi e gomme derivati dal DTM magari o che so' qualche challenge ecc.  l'effetto sarebbe decisamente migliore e citeresti benissimo la 164 reinterpretandone lo spirito. Sempre secondo la mia opinione.

 

ma questa mia interpretazione monta la meccanica di una ipotetica F1 Alfa Romeo sul simulacro della Giulia proprio come fu fatto all'epoca per la 164 quindi quelle gomme servono esattamente come alla F1 servono. poi è ovvio tutto di fantasia, certo i cerchi Dtm riempiono di più e sono più fichi! ma questa non è immaginata come DTM

  • Mi Piace 1

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, Tony ramirez dice:

 

 

ma questa mia interpretazione monta la meccanica di una ipotetica F1 Alfa Romeo sul simulacro della Giulia proprio come fu fatto all'epoca per la 164 quindi quelle gomme servono esattamente come alla F1 servono. poi è ovvio tutto di fantasia, certo i cerchi Dtm riempiono di più e sono più fichi! ma questa non è immaginata come DTM

Ma la 164 montava si un motore da formula 1 ma le sospensioni ci si ispiravano solamente. Adesso, immagina di prendere una moderna F1 e vestirla con la carrozzeria della Giulia, per me ci sarebbe un sacco di spazio sprecato e avresti dei limiti imposti dalla F1 che potresti tranquillamente evitare. Quindi ok per il motore, ma se IO dovessi fare tutta la parte delle sospensioni, magari manterrei uno schema vicino a quello di una F1 ma con delle sospensioni serie che non mi obblighino a montare dei cerchi da 13 e gomme grossissime. Io per la meccanica mi muoverei più sulla falsariga della AM-RB 001. 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

@Tony ramirez sei riuscito a farmi commuovere....

 

Io nell'88 avevo solo nove anni eppure passavo pomeriggi interi a guardare le riviste d'auto che capitavano in casa, e tra gli altri, avevo proprio il numero di Quattroruote con la prova completa della 164 Procar, piena di foto (inclusa quella da te postata, con la carrozzeria smontata), che mi aveva lasciato sognante per settimane... chissà forse allora decisi che AR era degna del mio amore :-D 

 

... e non avevo ancora visto l'SZ....

Modificato da savio.79
  • Mi Piace 5

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, savio.79 dice:

@Tony ramirez sei riuscito a farmi commuovere....

 

Io nell'88 avevo solo nove anni eppure passavo pomeriggi interi a guardare le riviste d'auto che capitavano in casa, e tra gli altri, avevo proprio il numero di Quattroruote con la prova completa della 164 Procar, piena di foto (inclusa quella da te postata, con la carrozzeria smontata), che mi aveva lasciato sognante per settimane... chissà forse allora decisi che AR era degna del mio amore :-D 

 

... e non avevo ancora visto l'SZ....

dai abbiamo lo stesso background, solo che tu hai un anno in più!

  • Mi Piace 1

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, Tony ramirez dice:

dai abbiamo lo stesso background, solo che tu hai un anno in più!

@savio.79 SZ 

 

Allora sono il vecchierello della banda sognatori avendo suonato 'anta, la pro car per me fu un sogno ad occhi aperti, amavo la 164, veramente la amo ancora, e poi non potrò mai dimenticare quando al concessionario AR dalle pari di Verona vidi la SZ....lacrime di gioia

  • Mi Piace 1

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, pixhell dice:

@savio.79 SZ 

 

Allora sono il vecchierello della banda sognatori avendo suonato 'anta, la pro car per me fu un sogno ad occhi aperti, amavo la 164, veramente la amo ancora, e poi non potrò mai dimenticare quando al concessionario AR dalle pari di Verona vidi la SZ....lacrime di gioia

Ragazzi, vi confido un segreto: da bambino mi sono innamorato della SZ dopo averla vista sul calendario del barbiere da cui mi ero recato insieme a mio nonno; poi trovai vecchi numeri di un paio di riviste con le prove su strada (ricordo il titolo su QR: "che diavolo di Alfa!" forse era ancora il prototipo ES30) ma.... il segreto di cui mi vergogno è che.... non ne ho mai vista una dal vivo! ☹️?????

 

  • Mi Piace 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.