Vai al contenuto

BMW Z2


lorenz82

Messaggi Raccomandati:

ho trovato giusto qualke info sulla bmw z2 ed un po' d elaborazioni

avrà(da quanto ho capito) un 1.8 litri da 86kw/117cv ed un 2 litri da 107kw/145cv e sarà anke in versione coupè 2+2.

bmwz01.jpg

bmwz02.jpg

vi propongo anke queste ke mi sembrani + accreditate

z2_silver_back.jpg

z2_silver_front.jpg

ke ne dite? :D

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s

...la Z2 debuttera' 1-2 anni dopo la nuova serie 1 e' prevista solo versione Roadster.........

Confermo i motori sono i noti 4cilindri 1.8 115cv e 2.0 143cv piu' un nuovo 4c da 2.2-2.4lt da 240cv per la versione M che comunque seguira' 12/18 mesi dopo il lancio della vettura........

Link al commento
Condividi su altri Social

così tardi? e soprattutto niente versione coupè?:cry: mi sarei aspettato di vederla già esposta nel 2004 in qualke salone e avrei voluto vedere la versione coupè(nn capisco xke nn farla, ke gli costa?). vabbè hanno evidentemente decisco di vendere meno. speriamo ke costi da 20euro circa, anke se c credo poco...

grazie x le info! :lol:

p.s.: secondo te sono accreditate quelle foto?

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Z2 non c'e' in versione coupe' perche ci sara' la serie 2 la versione coupe e cabrio della serie 1........

Link al commento
Condividi su altri Social

Bmw sotto la Z4 farà quindi come dice Taurus la Z2 spider, e la serie 2 coupè e cabrio...quindi ripeto il mio ragionamento fatto ieri speriamo che alfa faccia almeno uno spider sotto la nuova spider-brera.

Per il coupè...un pò per tutti..c'è già la Gt-coupè...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Bmw sotto la Z4 farà quindi come dice Taurus la Z2 spider, e la serie 2 coupè e cabrio...quindi ripeto il mio ragionamento fatto ieri speriamo che alfa faccia almeno uno spider sotto la nuova spider-brera.

Per il coupè...un pò per tutti..c'è già la Gt-coupè...

Non credo l'Alfa farà una spider per un segmento inferiore a quello della futura "Duetto", il segmento se i piani saranno rispettati sarà coperto da un modello Fiat, la nuova barchetta prevista per il 2005.

Se anche l'Alfa costruisse una piccola spider ci sarebbe un'inevitabile accavvallamento delle gamme essendo cmq le Fiat fuoriserie sportive e disponibili in versione Abarth quindi molto sportiva che no nfa rimpiangere di sicuro un'Alfa (se fatta con i giusti crismi).

Io piuttosto mi auguro possano sbucare versioni cabrio dei vari modelli Alfa/Fiat/Lancia, per esempio una cabrio della GT Coupé, una della Punto 199 e una su base Lancia, questo avrebbe più senso considerato la grande domanda di auto del genere... a Parigi è pieno di Peugeot 206 CC!! E credo che anche la Pluriel otterrà buoni risultati anche in considerazione della buona pubblicità che stanno facendo oltre all'originalità del progetto (indiscutibile anche se io temerei un po' di scricchiolii...)

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma...come tu ben sai l'unico motivo per cui barchetta (almeno in Italia) non è diventata un mito è perchè marchiata Fiat...purtroppo è così...se non hai un marchio o sei la mazda che si è creata un mito che è TP ed è uscita nel 89 quando il terreno è libero o per fare una spider di successo deve avere un marchio tipo Bmw-Alfa (che cmq l'ultima alfa spider nn è che venda molto..).

Sulla nuova barchetta le notizie sono molto nebulose....penso che più che una vera spider sarà qualcosa di un pò più sportivo della 206 cc tipo la nuova opel tigra c-c a 2 posti secchi ma vedremo in effetti forse meglio così....oppure per Fiat vedrei bene qualcosa come la Pluriel.

Io la barchetta la rimetterei in produzione anche con un 1.4 a prezzi bassi...e versioni speciali tipo mazda..forse sarebbe la volta buona....non è mai troppo tardi...

Cmq giustamente Fiat ha trovato le nicchie giuste di questo decennio cioè i 4x4 e i suv (li vendi bene anche se non hai un gran marchio...vedi coreane ecc)...e come detto prima le C-C...anche un coupè con marchio fiat sarebbe fuori luogo ora basta vedere il fiasco dell'ultimo Hyndai rispetto alle serie precedenti...

Senza andare a Parigi...basta muoversi dalla realtà automobilstica di Torino (che è solo di Torino e stop) anche solo di 50 km e vedrai che di 206 CC è pieno!!!!

A dire il vero mi sembra che anche a Torino ce ne siano molte....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma...come tu ben sai l'unico motivo per cui barchetta (almeno in Italia) non è diventata un mito è perchè marchiata Fiat...purtroppo è così...se non hai un marchio o sei la mazda che si è creata un mito che è TP ed è uscita nel 89 quando il terreno è libero o per fare una spider di successo deve avere un marchio tipo Bmw-Alfa (che cmq l'ultima alfa spider nn è che venda molto..).

Sulla nuova barchetta le notizie sono molto nebulose....penso che più che una vera spider sarà qualcosa di un pò più sportivo della 206 cc tipo la nuova opel tigra c-c a 2 posti secchi ma vedremo in effetti forse meglio così....oppure per Fiat vedrei bene qualcosa come la Pluriel.

Io la barchetta la rimetterei in produzione anche con un 1.4 a prezzi bassi...e versioni speciali tipo mazda..forse sarebbe la volta buona....non è mai troppo tardi...

nCmq giustamente Fiat ha trovato le nicchie giuste di questo decennio cioè i 4x4 e i suv (li vendi bene anche se non hai un gran marchio...vedi coreane ecc)...e come detto prima le C-C...anche un coupè con marchio fiat sarebbe fuori luogo ora basta vedere il fiasco dell'ultimo Hyndai rispetto alle serie precedenti...

Senza andare a Parigi...basta muoversi dalla realtà automobilstica di Torino (che è solo di Torino e stop) anche solo di 50 km e vedrai che di 206 CC è pieno!!!!

A dire il vero mi sembra che anche a Torino ce ne siano molte....

Credo Torino sia la città che meno fa testo per quanto riguarda le auto... non è una città da quel punto di vista oggettiva...

Devo dire che non concordo affatto con quanto hai scritto, la prossima barchetta a detta di Taurus sarà una spider eccome, con tanto di versione Abarth.

Sul 1.4 non mi pronuncio, la Fiat voleva mettere il 1.2 sull'attuale b ma fortunatamente il progetto non ha avuto seguito... non voglio una spider che nella gamma ha un 1.2... altrimenti mi compero una Smart Spider... cosa c'è di sportivo e divertente? Nulla...

La barchetta è stato un successo di mercato più di quanto tu non ti possa immaginare ha venduto bene in tutti i paesi europe e ovunque ci sono club a lei dedicati, persino in Giappone ed Argentina, in America c'è chi l'avrebbe voluta... il problema non è stato il marchio Fiat che ha una sua dignità e fama (non solo quella di auto poco affidabile che sarebbe ora morisse), ma un problema dovuto allo scarso supporto dato dalla Fiat al modello, la Mx-5 è molto seguita e supportata dalla casa madre con campionati monomarca e un club a cui si è iscritti si dall'acquisto, noi abbiamo dovuto creare tutto da soli, il club è gestito con le nostre forze.

Per di più la barchetta era un ottimo prodotto quando è uscito ora risente degli anni vs la concorrenza e il restyling non è sufficiente perché non è come quelli di Punto e 156 ma si sono limitati a modificare i paraurti :roll:

barchetta e 206 cc e C3 Pluriel sono auto in segmenti del tutto diversi, per di più la b sta in strada a differenza della 206 cc... è un'auto sportiva, le altre sono giocattolini (pur rimanendo ottimi prodotti e idee)

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedremo come sarà la futura barchetta..vedremo a me sembra che abbia detto sia un C-C...magari spider e sportiva o magari una via di mezzo tipo la tigra C-C vedremo....

Per tua conoscenza io li conoscevo addirittura i japan che avevano la barchetta mi avevano portato le foto e le chiavi per far vedere che ne avevano una nonostante lavorassero alla Suzu.....e sul sito di un club francese c'è anche la foto col mio nome della versione speciale che avevamo fatto dove lavoravo prima....

E delle volte in zona lago di Garda quando mi fermavo con la barchetta c'erano sempre tedeschi che venivano a vederla...invece le poche volte che saliva qualcuno sulla mia sai che dicevano...bella non sembra neanche una fiat!!!!!

Il 1.2 era indecoroso il 1.6 sarebbe l'ideale ma fiat sembra che lo snobbi non c'è nemmeno su punto..quindi meglio il 1.4 che il 1.2.....tu non vorrai una spider 1.2 ok....ma una 1.4 molte donne se la sarebbero presa fino a 2 anni fa a Milano (ma anche a TO correggimi se sbaglio) barchetta era molto apprezzata dal gentil sesso....e senza offesa era fino a 2 anni fa era anche la preferita dai gay tedeschi...segno di apprezzamento adesso preferiscono la 206 C-C!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.