Vai al contenuto

BMW Z2


lorenz82

Messaggi Raccomandati:

A parte i patiti come te..non sono molto quelli che capiscono la differenza fra una auto normale tipo la 206 C-C e una sportiva tipo barchetta....

Ad esempio molti preferivano la linea ai tempi del coupè Hyundai a quello Fiat e si prendevano la coreana anche perchè c'era 1.6 e costava meno...e dicevano tanto il comportamento stradale più o meno.....il coupè Fiat era un auto sportiva quello coreano a guidarlo era meno sporivo di una bravo!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Io resto dell'idea che la ragione dell'insuccesso della Barchetta sia dovuto principalmente alla mancanza della TP. Io stesso che preferisco di gran lungo la linea di Zapatinas e gli interni origianali della Barchetta ho finito col prendere una MX5. La TP in una spider è fondamentale, ancor piu che in un auto come la 158. il motivo per cui un cliente si compra la spider è fondamentalmente per dotarsi di un giocattolo con cui divertirsi. Ci si diverte di piu con una TP o con una TA? per me non c'è paragone. Non ho ancora ben capito come sara la nuova Alfa Spider. Se non erro mi sembra di aver inteso TI per le versioni alto di gamma e TA per le altre (immagino 2.0 JTS se verrà prodotta). Come si fa a costruire un'Alfa spider TA? Resto sgomento :evil:

Link al commento
Condividi su altri Social

Mazda con Miata ha avuto "coraggio e fantasia" ( per dirla con De Gregori ) e reinventando il Duetto ha avuto un successo oltre ogni immaginazione e previsione. Fiat, pur avendo a disposizione banche motori cambi e pianali infinite o quasi ( grazie a GM ) ha scelto la linea del minimo sforzo: cosi' vediamo 158 TA ( vedremo quanti compreranno la TI ) Brera TA/TI ( con quel bel motore trasversale che fa tanto 128 ) e Spider TA/TI ( Evidentemente l'insuccesso commerciale della serie precedente non e' bastato ). Meno male che Taurus ha lasciato uno spiraglio per 168!! Se poi a questo aggiungiamo i sussurri che si sentono sulla dotazioni della nuova Punto ( Base senza Servosterzo e vetri elettrici, 1 solo Airbag :twisted: ) onestamente non riesco a capire la politica del marketing della Fiat, in controtendenza con quella di tutti glia altri....

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
Io resto dell'idea che la ragione dell'insuccesso della Barchetta sia dovuto principalmente alla mancanza della TP. Io stesso che preferisco di gran lungo la linea di Zapatinas e gli interni origianali della Barchetta ho finito col prendere una MX5. La TP in una spider è fondamentale, ancor piu che in un auto come la 158. il motivo per cui un cliente si compra la spider è fondamentalmente per dotarsi di un giocattolo con cui divertirsi. Ci si diverte di piu con una TP o con una TA? per me non c'è paragone. Non ho ancora ben capito come sara la nuova Alfa Spider. Se non erro mi sembra di aver inteso TI per le versioni alto di gamma e TA per le altre (immagino 2.0 JTS se verrà prodotta). Come si fa a costruire un'Alfa spider TA? Resto sgomento :evil:

ma dai!!!

che c'entra la tp su una spiderina di quedste dimensioni???

io credo che questo non c'entri proprio nulla e che nessuno si sia posto questo problema.

io sono + o meno in linea con stefano sul rendere concorrenziale l'ettuale progetto barchetta ..... magari migliorato anche di poco.... ma non sò cosa ci sia da migliorare dato che l'auto non ce l'ho .

non sono d'accordo con stefano sulla opportunità delle cc....... a che cosa servono???

per me a nulla............. anzi..... se le cabrio tipo la punto hanno un punto dove può entrare l'acqua.... al livello del parabrezza.... le cc ne hanno molteplici...... poi hanno elementi mobili molto scricciolanti e per di + sono brutte esteticamente....

.... io perferirei una punto cabrio magari migliorando continuamente il tipo di capote

guardate che la barchetta non è affatto un insuccesso...... da qui a costruirci un mito non mencherebbe molto....... basta crederci, curarla, curarne manifestazioni dato che di estimatori ce ne ha veramente molti..... uno sono io.

che ne dite ad esempio di un monomarca o qualcosa del genere??

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti da un lato la barchetta (che ho avuto) non è diventata un mito nonostante la splendida linea e l'ottima guida non solo perchè marchiata fiat (come dicevo prima) ma anche perchè non accontenta i puristi delle spider perchè non TP (poi la guida di barchetta è anche meglio cmq..) e dall'altro nemmeno i modaioli (quelli che magari adesso si prendono la 206 C-C) che dicevo prima per cui il 1800 era ed è una clindrata di accesso troppo alta.

Un anedotto Zapatinas per disegnarla tra il 92 e il 93 si era fatto dotare da Fiat di una duetto alfa...perchè diceva che possedendo la duetto voleva trasferire le stesse sensazioni del design di duetto in barchetta..e secondo me ci era riuscito in pieno!!

Secondo me una 158 ta-ti ci può anche stare..la 168 penso e spero sarà solo ti...ma lo spider alfa no deve essere tp!!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
Mazda con Miata ha avuto "coraggio e fantasia" ( per dirla con De Gregori ) e reinventando il Duetto ha avuto un successo oltre ogni immaginazione e previsione. Fiat, pur avendo a disposizione banche motori cambi e pianali infinite o quasi ( grazie a GM ) ha scelto la linea del minimo sforzo: cosi' vediamo 158 TA ( vedremo quanti compreranno la TI ) Brera TA/TI ( con quel bel motore trasversale che fa tanto 128 ) e Spider TA/TI ( Evidentemente l'insuccesso commerciale della serie precedente non e' bastato ). Meno male che Taurus ha lasciato uno spiraglio per 168!! Se poi a questo aggiungiamo i sussurri che si sentono sulla dotazioni della nuova Punto ( Base senza Servosterzo e vetri elettrici, 1 solo Airbag :twisted: ) onestamente non riesco a capire la politica del marketing della Fiat, in controtendenza con quella di tutti glia altri....

ma dai!!!

ma come puoi pensare chge sia vera una notizia che dà i vetri elettrici a pagamento sulla punto????

....bò

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ci ho fatto 80 mila km su barchetta in meno di 4 anni e a parte i classici fruscii e scricchiolii (tipiche anche di spider con altri marchi e prezzi......)non vedrei tante cose da migliorare..la sua spartanità era il bello dell'auto...(solo alcuni particolari sono fuoriluogo ad esempio le maniglie dal design poco gradevole come tutte le fiat del resto....o l'orologio preso in prestito da chissà quale vecchia fiat)certo che quelli che l'aveVAno presa a 40 milioni magari la trovano un pò spartana...

Sulla Tp a me nn fregava niente ma ho sentiti molti che si sono presi una mazda (o che se la prenderebbero) magari anche usata solo perchè TP.

Io non la ricomprerei solo per il motivo che non faccio vita da spider...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..Brera ci sara' escusivamente con trasmissione integrale...

La Spider avra' se avra' la ta per la versione entry level la 2.2JTS 190cv........non c'e' nessuna possibilita' di utilizzare un propulsore meno potente di questo...anche se c'e' una corrente che vuole avere una gamma identica a Brera e partire con il 3.2V6 e la trasmissione integrale

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
..Brera ci sara' escusivamente con trasmissione integrale...

La Spider avra' se avra' la ta per la versione entry level la 2.2JTS 190cv........non c'e' nessuna possibilita' di utilizzare un propulsore meno potente di questo...anche se c'e' una corrente che vuole avere una gamma identica a Brera e partire con il 3.2V6 e la trasmissione integrale

dicci però che cosa ne pensi della barchetta = possibile mito.

se sei d'accordo con me con stefano o con altri....

..... parlaci di questa auto.,... del ret. e anche del futuro che si ipotizza per lei.

se non ricordo male e se interpreto bene quello che ricordo tu abbia detto..... il restyling dovrebbe essere presentato settimana prissima e tra trte settimane.... giusto???

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono contento che Brera sia solo TI e spero che anche Spider lo sia. Certo che cosi' si crea spazio per una "entry level" a piu' basso prezzo. Un'idea sarebbe di rendere la nuova barchetta l'equivalente dell'Audi TT, magari con una gamma di motori molto piu' ampia ( dal 1.6 al 2.4 ? ). Il sogno pero' sarebbe una AR "Miata" TP :wink: magari messa insieme con componenti "off the shelf" Fiat/GM.... D'altra parte se BMW fa Z2 sarebbe un peccato lasciare il segmento sguarnito

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.