Vai al contenuto

BMW Z2

lorenz82

Messaggi Raccomandati:

Io non sono convinto della bontà dell'idea della sola TI per Brera e Spider. Mi sembra in caso una soluzione obbligata per l'impossibilità di montare la TP su entrambe le auto. Allo stesso modo penso che la sola TI sia una scelta limitativa perche la TI è una mini nicchia all'interno dello stesso modello e, a causa dei costi d'acquisto e di gestione nettamente piu eleveti, vende molto meno. Una Brera e una Spider entry-level con TP spopolerebbero. Mi ripeto, non riesco a capire i motivi in base ai quali la TP non puo essere montata potendo contare sulle sinergie Gm che di TP ne ha tante o al limite sfruttando Ferrari. Come dice STev66 la scelta deve essere piu che altro politica ma non ne capisco i benefici che Alfa ne possa ricavare.

Per Stefano: il piacere di far sculettare la macchina col posteriore la Barchetta purtroppo non te lo regala. Per molti non conterà molto, ma a me diverte da matti. La Spider cmq non la considero un'auto per tutti i giorni, ma una seconda auto da tirare fuori quando c'è il sole per andare a farsi una scampagnata.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

ma dai!!!

che c'entra la tp su una spiderina di quedste dimensioni???

io credo che questo non c'entri proprio nulla e che nessuno si sia posto questo problema.

Guarda che non stai parlando della smart roadster ma di un'auto con un 1.8 cc e 130 cv. La TP in un auto simile è fondamentale e il successo che un auto come la MIATA ha da anni in tutto il mondo lo sta a dimostrare.

Si potrebbe aprire un sondaggio al riguardo.

Chi ritiene la trazione posteriore necessaria e chi no?

Link al commento

Io non sono convinto della bontà dell'idea della sola TI per Brera e Spider. Mi sembra in caso una soluzione obbligata per l'impossibilità di montare la TP su entrambe le auto. Allo stesso modo penso che la sola TI sia una scelta limitativa perche la TI è una mini nicchia all'interno dello stesso modello e, a causa dei costi d'acquisto e di gestione nettamente piu eleveti, vende molto meno. Una Brera e una Spider entry-level con TP spopolerebbero. Mi ripeto, non riesco a capire i motivi in base ai quali la TP non puo essere montata potendo contare sulle sinergie Gm che di TP ne ha tante o al limite sfruttando Ferrari. Come dice STev66 la scelta deve essere piu che altro politica ma non ne capisco i benefici che Alfa ne possa ricavare.

Per Stefano: il piacere di far sculettare la macchina col posteriore la Barchetta purtroppo non te lo regala. Per molti non conterà molto, ma a me diverte da matti. La Spider cmq non la considero un'auto per tutti i giorni, ma una seconda auto da tirare fuori quando c'è il sole per andare a farsi una scampagnata.

Infatti ti do ragione e non ho più preso una spider perchè se devo fare una scampagnata io la faccio in bici o in montagna con le mie gambe e non in macchina tutto qui..ognuno ha il suo modo di vivere il mio con le spider non c'entra nulla....sento tantissimi che come te gli diverte sculettare col Tp.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Guest T a u r u s

che Brera entry level non e' stata mai prevista........La Brera produzione dal primo momento prevedeva una gamma motori dal 3.2V6 al 4.25V8.Il motore base per Brera e' il 3.2V6JTS 260cv.Per la Spider si pensa di una versione con il nuovo 2.2JTS da 190cv come entry level possibilmente ta.....

Link al commento

che Brera entry level non e' stata mai prevista........La Brera produzione dal primo momento prevedeva una gamma motori dal 3.2V6 al 4.25V8.Il motore base per Brera e' il 3.2V6JTS 260cv.Per la Spider si pensa di una versione con il nuovo 2.2JTS da 190cv come entry level possibilmente ta.....

Tuarus so che dire entry level stona e sa di utilitaria ma sai che non intendo questo.

Anche la Carrera è in versione 2 e 4 e secondo me allargare l'offerta prevedendo piu versioni con prezzi di listino diversificati sarebbe una mossa intelligente e farebbe fare piu numeri. Tra l'altro poi è prevista la TZ 2 che dovrebbe posizionarsi sopra la Brera come Fascia di prezzo e contenuti tecnologici.

Forse mi sbaglio ma credo che nel mirino di Brera ci siano i cliettni che si rivolgono a MB , Audi TT, nuova BMW serie 6 e che TZ sia invece la diretta concorrente di Porsche per tipologia di mercato di prezzo e di utenza. Se è come dico io penso che sarebbe un errore non prevedere versioni piu abbordabili perche sono quelle a fare i volumi d vendita piu importanti. Se invece Brera si posiziona su una fascia di prezzo piu da super car non capisco la ragione di costruire la TZ che si sovrapporrebbe a BRera cannibbalizzandosi a vicenda.

Poi taurus vorrei chiederti cosa pensi della TA su auto di questo tipo. Vorrei una risposta da appassionato, non tecnica e da uomo fiat. Ti ritengo preparato e ci dai un sacco di chicche e novità ma a volte mi sembri un po fazioso. Visto che hai definito la Porsche un'auto "plebea" e la Mercedes un auto da "tassisti", come definiresti la Spider Alfa a TA?

Link al commento

Guest fabvio

semplice..... non farla affatto la duetto ta.... solo ti.

lasciare barchetta dove stà ..... anzi renderla + competitiva come prezzo e fare una spider intermedia tra fiat e alfa col marchio lancia

Link al commento

Guest T a u r u s

..la TZ3(non TZ2...)degli oltre 450cv e' una vettura che sara' prodotta al massimo in 500esemplari annui e si pone sopra la 911Carrera......e' una vettura diretta rivale delle varie Modena 911turbo e Gallardo con costo di oltre i 100.000euro mentre in seguito ci sara' anche una versione con un V12 Ferrari di circa 600cv come top di gamma che non superera probabilmente le 100unita' annue......una vettura artigianale dai volumi molto limitati.........

La Brera e' una vettura che competera con una varieta' di modelli secondo versione....dalla Nissan 350Z....alla probabile BMW Z6....alla 911Carrera4.......con prezzi da 45/50.000euro a 70/75.000 per la versione con il V8 FerrariMaserati

Ricordo che Brera e' una 2+2 mentre TZ3 e biposto.........

Link al commento

..,stavolta uso del "tu"(spero che ti sia gradito),

volevo chiederti perchè ALFA ROMEO non ha usato la tp per il suo nuovo modello 158, forse.....ma dimmelo tu. Ci sono enormi difficoltà nel munire il nuovo modello 158 con la tp?

Chiedo per piacere delucidazioni sull'argomento.

"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita"- Senna Ayrton

Ayrton, mi manchi

Link al commento

Guest Velox
. speriamo ke costi da 20euro circa, anke se c credo poco...

grazie x le info! :lol:

p.s.: secondo te sono accreditate quelle foto?

Tutti vorrebbero Bmw a 20€ l'una :lol::lol::lol:

Link al commento

ma guardate che la barchetta non è affatto un insuccesso, questa è un'eresia!

La Mx-5 è più conosciuta perché oltre ad un maggior appoggio dalla casa madre è sul mercato da più anni.

In quanto alla TA credo sia un elemento trascurabile su un'auto che cmq sia no è desinata solo a puristi, per questo dovrebbero esserci le Alfa (anche se ho capito con sommo rammarico che così non sarà...).

La barchetta è un'auto che potrebbe avere un bacino d'utenza molto più ampio con una versione 1.6 da almeno 120 cv e un nuovo 1.8 con almeno 140 cv ma anche di più, a queste sarebbe indispensabile affiancare una versione Abarth molto più spinta e con finiture più high-tech ma assolutamente non tarre come troppe volte ho visto sulle Abarth attuali...

una gamma con 3 motori ed eventualmente anche una versione multijet, oltre ad una con cambio Speedgear (Selespeed) , 3 allestimenti (classico, sportivo e Abarth) offrirebbe una copertura del mercato più che soddisfacente per un modello del genere...

conosco persone che hanno la b con interni personalizzati, sedili neri con cuciture rosse, plancia in pelle e cuciture rosse, cerchi personalizzati da 16', terminali di scarico moderati ma più sportivi magari doppi (uno per lato)... vi assicuro, senza modificare la linea con la barchetta si può crare un modello che potrebbe ancora far concorrenza alla Miata... eccome, alla faccia della TP, chi ha una Mazda tira fuori questa scusa perché è l'unico appiglio, per tutto i lresto la b è nettamente superiore, in primis nella linea di esterni ed interni (che sono bellissimi)

Chi preferisce una Mazda solo perchè la b è una Fiat non sa proprio che errore commette... la barchetta è prima di tutto una gran auto sportiva e provate a guidarla, di soddisfazioni ne sa dare, molte, in strada ed in pista... provatela e vi ricrederete...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento