Vai al contenuto
  • 0

Consiglio nuova 5 porte GPL 14mila €


Millantatore

Domanda

Salve a tutti,

mi rimetto a voi sapienti appassionati per tirare fuori una rosa di modelli tra cui decidere per l'acquisto di una nuova auto con le seguenti caratteristiche:

 

  • budget circa 14mila € (se meno ben venga, entro i 15mila si può giusto considerare qualcosina)
  • 5 porte
  • gpl/benzina (ibrido toyota a questo prezzo non credo sia possibile e non so quanto ne valga la pena)
  • percorrenza principalmente città e qualche superstrada (quindi direi che abbia senso un GPL; esclusivamente di serie per motivi di facilità di adozione e utilità delle eventuali garanzie)
  • motorizzazione suppongo, per questi usi, inferiore o uguale a un 1.4
  • estetica possibilmente non troppo filosovietica, gradevole (lo sono quasi tutte)

 

Grazie per l'attenzione e buona serata!

:-):-):-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Guarda, un mese fa sono stato in ford a preventivarmi una fiesta nuova, 1.4GPL 90cv allestimento titanium, praticamente full optionals e me la dava con 14500€, auto da ordinare.

Esattamente come questa, il colore è uno spettacolo visto dal vivo!

 

BlobServer?blobtable=MungoBlobs&blobcol=

 

Successivamente abbiamo ripiegato per un usato e ti posso dire che per ora non ci ha deluso, bella da guidare, leggera, dal motore brillante e cosa che più mi ha sorpreso confrontandola con la mia grande punto è l'isolamento acustico del abitacolo. 

Difetti? L'assetto, troppo troppo morbido, per carità l'auto è precisa e lo sterzo è molto diretto ma le sospensioni sono di burro, devo ancora prenderci la giusta confidenza ma il sottosterzo arriva subito di farla sovrasterzare è parecchio difficile, urge assetto ma sono io invasato :lol:

Il pieno viene circa 17€ con i quali percorriamo 400 km circa.

Modificato da Nicola_P
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao,

Se vuoi stare su un'utilitaria c'è la fiesta gpl oppure la opel corsa mosse da un 1.4 90cv e a seconda dell allestimento puoi stare sotto i 14000€.

Se vuoi qualcosa di più brillante, puoi cercare qualche Giulietta seminuova col turbo gpl 120cv.

☏ SM-G935F ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Panda twinair GPL è troppo piccola?

  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ci sarebbe pure la tipo 5p a GPL. Meccanica stracollaudata, e ho visto che su autoscout la turbo 120cv sta a 15.000

  • Mi Piace 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 28/11/2016 at 13:26, bik dice:

La Panda twinair GPL è troppo piccola?

Giusto di un pochino, la persona a cui è destinato l'acquisto la eliminerebbe dalle preferite un po' anche per il design, presumo fin troppo citycar (a me andrebbe benissimo, ma è un'altra storia!).

On 28/11/2016 at 13:35, GabrieleSusani dice:

Ceed e Giulietta GPL, km0?

Sul km0 devo documentarmi, in open post ho scritto nuova perché ritengo l'acquisto si terrà in concessionaria. Non so bene come funzioni per la ricerca di auto a km0: ci sono dei siti o degli approdi migliori per cui fare queste ricerche di auto a bassissimo chilometraggio? Conosco a malapena autoscout. Mi sono spesso chiesto se si può stare sicuri che i chilometraggi siano in media attendibili per questo tipo di acquisti.

 

Se qualcuno mi sa dire di più sulla qualità della Lancia Ypsilon, è vero che in versione ecochic gpl-benzina presenta delle prestazioni sottotono? In tal caso dovrei fare un eccezione e considerare solo il multijet diesel... grazie a tutti per la pazienza!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Millantatore dice:

Giusto di un pochino, la persona a cui è destinato l'acquisto la eliminerebbe dalle preferite un po' anche per il design, presumo fin troppo citycar (a me andrebbe benissimo, ma è un'altra storia!).

Sul km0 devo documentarmi, in open post ho scritto nuova perché ritengo l'acquisto si terrà in concessionaria. Non so bene come funzioni per la ricerca di auto a km0: ci sono dei siti o degli approdi migliori per cui fare queste ricerche di auto a bassissimo chilometraggio? Conosco a malapena autoscout. Mi sono spesso chiesto se si può stare sicuri che i chilometraggi siano in media attendibili per questo tipo di acquisti.

 

Se qualcuno mi sa dire di più sulla qualità della Lancia Ypsilon, è vero che in versione ecochic gpl-benzina presenta delle prestazioni sottotono? In tal caso dovrei fare un eccezione e considerare solo il multijet diesel... grazie a tutti per la pazienza!

Le km0 si trovano quasi solo in concessionario, sulla questione dei km reali o meno non saprei come aiutarti,dipende dall'onestà del venditore! La mia arriva dalla Germania, la sono più "onesti" tempi di consegna una settimana più o meno e si risparmia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 ore fa, Millantatore dice:

....Se qualcuno mi sa dire di più sulla qualità della Lancia Ypsilon, è vero che in versione ecochic gpl-benzina presenta delle prestazioni sottotono? In tal caso dovrei fare un eccezione e considerare solo il multijet diesel... 

 

Alla fine la base della Ypsilon è della Panda, è più sfiziosa ma meno pratica, solo che il GPL è solo sul fire 1.2, mentre il 0.9 twiniair è per la versione a metano.

Visto l'utilizzo prettamente cittadino sconsiglierei il diesel, opterei, a seconda dei kmtraggi, sul twinair a benzina o a metano oppure sul 1.2 GPL, che sulla Ypsilon penso sia adeguato.

Modificato da bik
  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.