Vai al contenuto
  • 0

Consiglio nuova 5 porte GPL 14mila €


Millantatore

Domanda

Salve a tutti,

mi rimetto a voi sapienti appassionati per tirare fuori una rosa di modelli tra cui decidere per l'acquisto di una nuova auto con le seguenti caratteristiche:

 

  • budget circa 14mila € (se meno ben venga, entro i 15mila si può giusto considerare qualcosina)
  • 5 porte
  • gpl/benzina (ibrido toyota a questo prezzo non credo sia possibile e non so quanto ne valga la pena)
  • percorrenza principalmente città e qualche superstrada (quindi direi che abbia senso un GPL; esclusivamente di serie per motivi di facilità di adozione e utilità delle eventuali garanzie)
  • motorizzazione suppongo, per questi usi, inferiore o uguale a un 1.4
  • estetica possibilmente non troppo filosovietica, gradevole (lo sono quasi tutte)

 

Grazie per l'attenzione e buona serata!

:-):-):-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La ypsilon gpl è moscia, è mossa da un 1.2 aspirato 69cv e fuori città mostra i suoi limiti.
Più brillante la 0.9 turbo metano e ancora più brillante la multijet. Però dentro è piccola. La fiesta è un'auto più "concreta" ad esempio

☏ SM-G935F ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non ho ben capito a quanto ammonta il chilometraggio annuale perché se è all'incirca sui 10k km potresti benissimo stare su un benzina liscio che risparmi all'acquisto rispetto al gpl e sulla RCA. Ti faccio un esempio: la mia Focus (ok è una segmento C e non un'utilitaria, ma è tanto per dare un'idea) è una 1.0 100cv a benzina: se avessi optato per la 1.6 gpl da 120cv, oltre ad andare a spendere di più all'acquisto iniziale  (almeno 1500€), il premio assicurativo sarebbe stato di 250€ più alto!

Quindi dato che percorro circa 10k km all'anno optai per la benzina liscia.

 

Detto questo oltre alle già citate auto inserirei la Kia Rio, auto di segmento B molto spaziosa con un 1.2 benzina onesto (85cv) disponibile anche gpl  (ma a 1500€ in più). è stato presentato anche il nuovo modello che dovrebbe beneficiare dei nuovi turbobenzina tre cilindri 1.0 che sono piuttosto interessanti.

  • Mi Piace 1

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Millantatore dice:

Mi spiace non aver potuto dare la stima per tempo, sono circa 26'500 km all'anno. Grazie a tutti dei suggerimenti! Vi terrò aggiornati sugli esiti...

Azz...26500 km potrebbero essere appannaggio diun diesel....

  • Mi Piace 1

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

IMHO, per quel chilometraggio urbano e qualche superstrada, metano o ibrido.

Ho la Panda III a metano, 60.000 km in 2 anni e mezzo e va più che bene.

Però comfort e spazio interno sono da segmento A+.

Personalmente valuterei una Auris 5 porte ibrida, o la nuova Hyundai Ioniq.

  • Mi Piace 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
13 ore fa, Millantatore dice:

Mi spiace non aver potuto dare la stima per tempo, sono circa 26'500 km all'anno. Grazie a tutti dei suggerimenti! Vi terrò aggiornati sugli esiti...

 

Azzz.... con quei km sopratutto in ambito urbano andrei di ibrida.

 

Toyota Yaris o Auris ibrida, magari non sarà conveniente come il GPL o il metano ma hai un cambio automatico, che per l'uso è una bella comodità.

 

Poi la Auris si può GPLizzare, e, a quel punto, il costo Kmetrico diventa irragiungibile.

 

Cita

 

Modificato da bik
  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Fiesta GPL, la trovi a prezzacci ora che è stata presentata la nuova.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.