- 0
Costi manutenzione: Alfa vs BMW
-
Contenuti simili
-
Scelta tra giulietta Veloce e Giulia 200cv 1 2 3 4 23
Pubblicato da LucioFire,
- consigli acquisto auto
- pareri auto
- (e 1 altro in più)
- 230 risposte
- 18213 visite
-
- 7 risposte
- 1052 visite
-
Smart andata,che cosa conviene prendere? 1 2 3 4 11
Pubblicato da FranRukario,
- consigli acquisto auto
- pareri auto
- (e 1 altro in più)
- 109 risposte
- 8383 visite
-
-
-
Domanda
Luk3
Ciao,
attualmente ho una 147 1.9 JTD 120cv. A breve cambierò auto, andando a pescare nell'usato. Sceglierò fra queste due:
- Giulietta 1.9 JTD 150cv
- BMW 330d 3.0 245cv
Mettiamola così: la bmw sarebbe l'auto che vorrei, la giulietta l'auto che mi piace di più fra le scelte "più ragionate". Dico ragionate perché il BMW dovrei prenderlo con qualche anno in più, più km, ma soprattutto avrebbe costi di manutenzione maggiori. Ora, cercando di non andare OT proponendomi alternative a queste due auto, ciò che volevo chiedervi è quanta differenza effettivamente ci sia, come manutenzione, fra queste due auto, considerando che:
- Non devo fare tagliandi perché prenderò usato fuori garanzia, ed in ogni caso starò lontano dalle officine delle case madri, mi affiderò al mio meccanico. Possibilmente prenderò componenti "compatibili" e non originali.
- I consumi non mi preoccupano perché non faccio molta strada.
- Il bollo sarebbe 298€ per l'alfa e 569 per la BMW, ma non ho idea di quanta differenza ci possa essere come assicurazione. Parliamo di mezzi assicurati per un valore di 15.000 per la Giulietta e 20.000€ per il 330, sono prima classe.
Più che altro, ponendo le spese di bollo e assicurazione nonché i consumi come costanti, la cosa che mi preoccupa di più è quando si rompe qualcosa o c'è da fare manutenzione... ad esempio, una la cinghia piuttosto che un braccetto dell'ammortizzatore, o una frizione, di che prezzi parliamo? certamente se si prendono originali ci sarà più scarto, ma prendendo roba compatibile c'è realmente molta differenza di prezzo fra Alfa e BMW?
grazie a chi vorrà rispondere.
Modificato da Luk3Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
14
2
2
2
Giorni di maggior attività
29 Nov
25
30 Nov
4
3 Dic
1
Top Posters For This Question
Luk3 14 messaggi
stev66 2 messaggi
Beckervdo 2 messaggi
GabrieleSusani 2 messaggi
Giorni di maggior attività
29 Nov 2016
25 messaggi
30 Nov 2016
4 messaggi
3 Dic 2016
1 messaggio
Messaggi Popolari
Luk3
raga ho deciso.. giulietta quadrifoglio verde: - 240 cv @ 5.750 giri/min - 350 nm @ 2.000 giri/min - 0-100: 6,3 sec - vel max: 244 km/h non spingerà come un 330d
Beckervdo
Se prova un 335i non lo lascia più.
Beckervdo
Veramente, il 330d da 245 Cv, se manuale, è un mulo da soma. Grosse problematiche l'M57 non ne ha date. Chi brasava i turbocompressori era il 335d. Poi è un motore molto rotondo che
29 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: