Vai al contenuto
  • 0

Station wagon, usata, circa 20.000 budget, benzina

prolonga

Domanda

Ciao a tutti.

Per una giovane famiglia (mio figlio) si sta valutando l'acquisto di una SW da tenere parecchi anni (ora ha la Golf del 2006 che venderà) . Non fa molti km (circa 12.000/anno) quindi benzina; per la cilindrata credo che con le tecnologie di oggi un 1500/1600cc dovrebbe garantire buone prestazioni (non è un corsaiolo) anche se carica, senza spendere troppo in bollo, assicurazioni, carburante. Ovviamente usata con il budget in topic, di un paio d'anni massimo o magari km 0 ma il prezzo ovvio che sale. Auto con manutenzione "onesta" e affidabile nel tempo......

Si pensava queste: Vw Passat, Ford Mondeo, Skoda Superb, Volvo V40 (ma non è una vera sw), Audi A4 avant o c'è altro?. Oltre a capire su quale orientarsi fra l'altro c'è anche il problema alimentazione: sul mercato si trova solo diesel. Ma sono tutti dei gran camminatori o cosa? :shock:

Qualche dritta?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0
Ma con una golf variant 1.4 tsi 125 cv con dsg 7 marce , solo autostrada in 4 con valige a 120/130 km/h con acc , ho registrato alla pompa reali dopo 400 km 18,56 km/ lt , sono un fenomeno ?
Ps
Il motore aveva 500 km , quindi in ulteriore miglioramento.

Io stesse condizioni con la berlina (sesta serie) faccio 15kml

☏ SM-G935F ☏

• Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0

5 ore fa, Vadocomeundiavolo dice:

Ma con una golf variant 1.4 tsi 125 cv con dsg 7 marce , solo autostrada in 4 con valige a 120/130 km/h con acc , ho registrato alla pompa reali dopo 400 km 18,56 km/ lt , sono un fenomeno ?
Ps
Il motore aveva 500 km , quindi in ulteriore miglioramento.

e quindi? ( l'esempio era in relazione ai discorsi dell'ibrido inutile in autostrada). Freganulla quanto fa la tze tze a 130 in discesa.

Modificato da francomilano
Link al commento

• 0

Boni.....

Credo fosse chiaro la volontà di mostrare che la Toyota ibrida consuma poco anche in ambiti notoriamente ostili all'ibrido.

Che poi altre vetture benzina facciano uguale o meglio è importante, ma non pertinente.

• Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

• 0

Fattene una ragione Vadocomeundiavolo, è una Volkswagen, non è pertinente :P

Modificato da Ospite
Link al commento

• 0
32 minuti fa, Vadocomeundiavolo dice:

Come non è pertinente ?
Nel titolo del discorso non vedo scritto toyota ibrida da 20000 budget.

Non pertinente al fatto che le ibride consumino poco in autostrada , non al topic stesso :)

Mi sembrava chiaro.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento