Vai al contenuto
  • 0

Station wagon, usata, circa 20.000 budget, benzina

prolonga

Domanda

Ciao a tutti.

Per una giovane famiglia (mio figlio) si sta valutando l'acquisto di una SW da tenere parecchi anni (ora ha la Golf del 2006 che venderà) . Non fa molti km (circa 12.000/anno) quindi benzina; per la cilindrata credo che con le tecnologie di oggi un 1500/1600cc dovrebbe garantire buone prestazioni (non è un corsaiolo) anche se carica, senza spendere troppo in bollo, assicurazioni, carburante. Ovviamente usata con il budget in topic, di un paio d'anni massimo o magari km 0 ma il prezzo ovvio che sale. Auto con manutenzione "onesta" e affidabile nel tempo......

Si pensava queste: Vw Passat, Ford Mondeo, Skoda Superb, Volvo V40 (ma non è una vera sw), Audi A4 avant o c'è altro?. Oltre a capire su quale orientarsi fra l'altro c'è anche il problema alimentazione: sul mercato si trova solo diesel. Ma sono tutti dei gran camminatori o cosa? :shock:

Qualche dritta?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0
3 minuti fa, francomilano dice:

quando si dice aver capito tutto e insistere pure......

Che ci vuoi fare, la Megaditta ancora non produce l'ibrido.:-)

• Mi Piace 2

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

Link al commento

• 0
1 minuto fa, gianmy86 dice:

Che ci vuoi fare, la Megaditta ancora non produce l'ibrido.:-)

e menomale se no mi beccavo il post della teutonica hybrid che faceva 65 km/lt pure con il portapacchi sul tetto. A parte ste banalità e' inutile spiegare a chi non vuol capire.

Link al commento

• 0

Allora credevo fosse chiaro che tutte le SW automatiche benzina di date dimensioni e cilindrata consumano abbastanza poco a velocità costante in autostrada ( essendo le leggi della fisica uguali per tutti ) con le variazioni di consumo dovute principalmente alla vetustà dei motori e delle trasmissioni ( vetustà che però normalmente si ripercuotono però sul prezzo d'acquisto , e quindi compensando con il risparmio iniziale il consumo maggiore posteriore ) .

la novità portata e , credo giustamente sottolineata, è che una SW ibrida, anche nella situazione meno favorevole al suo powertrain , può avere ottimi consumi.

E quindi può essere giustificato il suo acquisto ( ovviamente confrontando tipo di percorrenza medio e prezzo ).

• Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

• 0
1 ora fa, Vadocomeundiavolo dice:

Il problema è che se non piace la auris sw , che Alternative ci sono ?
Meglio una plug-in.

Se non ti piace, e vuoi a tutti  i costi un'ibrida , poche o nessuna.

Se non ti piace ma il tuo unico interesse è il risparmio ( sia nel prezzo d'acquisto, sia nell'uso e manutenzione, sia nel carburante ) un mondo.

Basta far bene i conti e non fossilizzarsi sui km percorsi con un litro di carburante.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento