Vai al contenuto

Quanto ti piace la Ford Fiesta 2017?  

110 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Ford Fiesta 2017?

    • Molto
      23
    • Abbastanza
      45
    • Poco
      30
    • Per niente
      12


Messaggi Raccomandati:

Aggiungo una cosa...la nuova Fiesta, comprende molte dotazioni, come hai detto giustamente, da segmento C, dove trova posto ora una Focus che ha prezzi su strada, a mio vedere, troppo vicini proprio al segmento inferiore...può essere un vero boomerang, con una parte della Clientela Ford "spaesata" viste le cifre importanti per una segmento B...

 

Non mi trovi d'accordo sulla seconda parte del tuo commento, il sito di produzione non è vincolante per il prezzo a listino (se lo fosse Polo dovrebbe essere competitiva) come pure le rivali principali (Clio, Rio, 208 e Micra) pur avendo in alcuni casi qualche anno sulle spalle non hanno grosse pecche da colmare rispetto a Fiesta ed il pubblico sembra continuare ad apprezzarle.

 

Mazda 2 non è mai stata una campionessa di vendite (vuoi per listini alti e motori a benzina con cilindrate importanti in epoca di down sizing) mentre la nuova C3 rimane per me un punto interrogativo, soprattutto nella tenuta futura, finito  l'effetto novità...

 

 

Modificato da kramer23
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, kramer23 dice:

Aggiungo una cosa...la nuova Fiesta, comprende molte dotazioni, come hai detto giustamente, da segmento C, dove trova posto ora una Focus che ha prezzi su strada, a mio vedere, troppo vicini proprio al segmento inferiore...può essere un vero boomerang, con una parte della Clientela Ford "spaesata" viste le cifre importanti per una segmento B...

 

Non mi trovi d'accordo sulla seconda parte del tuo commento, il sito di produzione non è vincolante per il prezzo a listino (se lo fosse Polo dovrebbe essere competitiva) come pure le rivali principali (Clio, Rio, 208 e Micra) pur avendo in alcuni casi qualche anno sulle spalle non hanno grosse pecche da colmare rispetto a Fiesta ed il pubblico sembra continuare ad apprezzarle.

 

Mazda 2 non è mai stata una campionessa di vendite (vuoi per listini alti e motori a benzina con cilindrate importanti in epoca di down sizing) mentre la nuova C3 rimane per me un punto interrogativo, soprattutto nella tenuta futura, finito  l'effetto novità...

 

 

La nuova Focus è in dirittura di arrivo. Fine 2017/inizi 2018. Imho avrà anche lei la sua Vignale.

 

Il sito di produzione la sua importanza ce l'ha invece sul prezzo finale. Qualcuno nelle pagine precedenti ha citato come paragone di prezzo Clio e Swift.

 

Clio: il 70% circa di quelle commercializzate in Europa viene assemblato in Turchia.

 

Swift: Ungheria.

 

208 anche lei in parte assemblata in Slovacchia.

 

Rio in Corea del Sud e i20 in Turchia.

 

Micra effettivamente è assemblata in Francia, ma a ben vedere come prezzi è più vicina alle versioni di Fiesta con cui è più paragonabile per dotazioni che non Clio.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, kramer23 dice:

Scusami la storia del sito di produzione non regge...quindi le 208 e le Clio fatte nell'est ed in Turchia dovrebbero costare meno delle corrispondenti versioni uscite da fabbriche dei paesi "nobili"?Naaa...

 

 

I margini di guadagno per le Case automobilistiche nel seg. B sono ridicoli. Da una parte sei costretto a tenere i prezzi relativamente bassi perché la tipologia di auto lo impone, dall'altra vuoi le normative in materia di sicurezza, ambiente, la pressione della concorrenza, i costi per produrre queste vetturette non sono poi tanto lontani da quelli di vetture più grandi. E per rimanere competitivi non ci sono tante scelte.

 

O trasferisci l'assemblaggio in Paesi con basso costo del lavoro.

 

O tieni la produzione in paesi con costo del lavoro più alto (nb, la Fiesta è costruita a Colonia) aumentando in progressione percezione, prezzo e margini. O almeno ci provi :).

 

di fatto, storicamente non c'è mai stato un periodo in cui le differenze per contenuti e qualità tra una seg. B e una seg. C fossero così ridotte. sempre più una B altro non è che una C più piccola. Ovvio che anche il prezzo ne risenta.

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi la Fiesta ricarrozzata sulla precedente generazione, prodotta nello stesso sito e di fatto evoluzione del modello esistente aumenta in percezione perchè prodotta a Colonia :shock:?? E secondo Te quanti degli acquirenti del modello Fiesta sanno della produzione in loco o ne hanno interesse?

Pensi che buona parte di questa Clientela voglia acquistarla ad un prezzo maggiorato perchè prodotta in Germania al pari del modello dal prezzo competitivo che sostituisce? Dubito che siano queste le motivazioni...(seguendo questo ragionamento la 500 a questo punto andrebbe deprezzata perchè prodotto in Polonia, al pari di una TT prodotta nell'est)

 

Ripeto che per quanto mi riguarda queste nuove versioni (che tra l'altro, Vignale a parte, mi piacciono molto) sono prezzate ora in maniera folle rispetto alle politiche Ford e alla diretta concorrenza, come detto in precedenza IMHO fra qualche mese le scontistiche aumenteranno (è avvenuto lo stesso sia per Fiesta 2002 che 2009)....

 

EDIT: per pura curiosità ho configurato una Fiesta Plus 5p tdci a cui ho aggiunto come optional il colore bianco ed i fendinebbia...prezzo? 15.250€ sconto compreso per una Fiesta base con copricerchi e volante in plastica...ciaone

Modificato da kramer23
Link al commento
Condividi su altri Social

Tanto tra sei mesi vedrai le solite promozioni Ford della Fiesta Plus 3p 1.1 aspirato a 9.950€.
La clientela Ford storicamente vuole prendere un auto di qualità a prezzi competitivi. Oltre 15k€ per una Fiesta base, diesel, 5p non è un prezzo competitivo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tornando IT, ammetto che sforare la soglia dei 20 mila sul seg.B fa effetto, però bisogna dire che gli allestimenti premium e con gli optional sono sempre costati.
Ricordo ancora il preventivo di oltre 25 milioni di lire per una punto prima serie HSD e imbottita di optional, che per i tempi era già una cifra importante.
Certo, un tempo gli optional si chiamavano airbag, abs, clima oggi sono ausili alla guida e più possibilità di personalizzazione.
Se uno vuole la classica utilitaria si prende il motore aspirato e si tiene quello che c'è, altrimenti si paga.
Ma questo vale anche per i marchi premium visto che è un attimo partire dai 30 di un Bmw e arrivare senza problemi ai 45mila euro.

☏ SM-G903F ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi ma non vi siete mai divertiti a giochicchiare con i configuratori?

Sforare i 20000 euro, anche con un segmento B, non è affatto difficile, anzi. :si:

Poi, stiamo parlando di un top di gamma con plancia in pelle: chi vuole il "prezzo" si prende una Plus. ;)

  • Mi Piace 1

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

C'e da dire che, per tutte le B, ormai certe dotazioni sono considerate "obbligatorie" e gli ausili alla sicurezza ( ACC, line assist, etc ) o gli accessori caratterizzanti ( fari allo xeno/led , etc ) hanno lo stesso costo industriale o quasi sia che siano montati su una fiesta , sia che lo siano su una Porsche.

Perciò i presti fanno presto a impennarsi verso l'alto, se la dotazione in pratica si livella tra i segmenti.

il vantaggio di una B dovrebbe essere la possibilità di avere versioni "spoglie" con prezzi ragionevoli.

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.