Vai al contenuto

Quanto ti piace la Ford Fiesta 2017?  

110 voti

1. 1. Quanto ti piace la Ford Fiesta 2017?

• Molto
      23
    • Abbastanza
      45
    • Poco
      30
    • Per niente
      12

Messaggi Raccomandati:

Inviato
25 minuti fa, Lagarith dice:

Ma se ne vendono? In giro ne ho viste pochissime, e nel complesso non mi sembra tutto questo passo avanti rispetto alla precedente. Inoltre dentro e nel bagagliaio é più piccola!

Io ne ho viste, anzi è l'unica B "nuova" che si veda in giro, a Roma nuove Polo e Ibiza non pervenute.

L'auto è molto valida, ma se c'è qualcosa che odio in ambito automotive è la necessità di integrare dotazioni dal costo prossimo allo zero che concorrenti ti danno per scontate, e purtroppo si ritrova in Fiesta, non parlo di ADAS o tetto panoramico ma di cose come cruise control, start&stop o vetri posteriori elettrici che anche su una Titanium vanno opzionati.

In ogni caso in Ford danno sempre modo di portarsi a casa un'auto moderna a condizioni allettanti se non si è esigenti sugli optional, quindi è normale che venda.... anzi sta "trainando" anche le vendite della ben più mediocre Ka+.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato
3 ore fa, gpat dice:

Io ne ho viste, anzi è l'unica B "nuova" che si veda in giro, a Roma nuove Polo e Ibiza non pervenute.

L'auto è molto valida, ma se c'è qualcosa che odio in ambito automotive è la necessità di integrare dotazioni dal costo prossimo allo zero che concorrenti ti danno per scontate, e purtroppo si ritrova in Fiesta, non parlo di ADAS o tetto panoramico ma di cose come cruise control, start&stop o vetri posteriori elettrici che anche su una Titanium vanno opzionati.

In ogni caso in Ford danno sempre modo di portarsi a casa un'auto moderna a condizioni allettanti se non si è esigenti sugli optional, quindi è normale che venda.... anzi sta "trainando" anche le vendite della ben più mediocre Ka+.

Io Polo nuova l'ho vista, posso immaginare che possa piacere ad un suo pubblico...sobria (anche troppo per i miei gusti), spaziosa (anche troppo larga per essere una seg. B...), con colori scuri anche elegante. Insomma, l'ideale per un ex proprietario di Golf III o V (ma imho non di Golf IV o VI, parlo dell'estetica).

Sulla politica commerciale di far pagare a parte molti optional, sono d'accordo. Sinceramente, preferisco l'approccio nipponico: pochi allestimenti, poche personalizzazioni, ma versioni top di gamma veramente complete.

Inviato

non so se la mia sia una zona fordista (ma qualcuno lo conosco) però a occhiometro ci sono molte Fiesta, alcune delle quali anche messe giù decisamente bene.

sugli equipaggiamenti di serie, la cosa ormai sfugge di mano anche sul segmento B generalista, stiamo diventando matti...

• 3 settimane fa...
Inviato
questa fiesta st promette bene!l'unica cosa che non ho capito è che l'esp è totalmente disattivabile o no?

Si in track mode si esclude totalmente... A me piace... Sedili e seduta fantastica..lho provato a Ginevra, senza contare un faro full led...

☏ ONEPLUS A3003 ☏

Inviato
4 ore fa, Zampi dice:

Si in track mode si esclude totalmente... A me piace... Sedili e seduta fantastica..lho provato a Ginevra, senza contare un faro full led...

☏ ONEPLUS A3003 ☏

ottimo!leggevo anche differenziale meccanico a richiesta!per i fari quindi monterà full led?

Inviato

Sul configuratore tedesco è disponibile Fiesta Active (in 3 allestimenti) e l'opzione dei fari full led (costa dai 750 ai 950 euro a seconda dell'allestimento di partenza).

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Inviato

Nuovo listino italianio Fiesta:

- Non più ordinabile Ecoboost 140cv e Titanium/Vignale 3 porte
- Ordinabile Fiesta Active, anche 140cv
- Fari full led disponibili a 1000 euro su ST-line e 750 euro su Titanium/Vignale
- Fiesta Plus ha di serie cerchi da 15.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint