Vai al contenuto

Quanto ti piace la Ford Fiesta 2017?  

110 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Ford Fiesta 2017?

    • Molto
      23
    • Abbastanza
      45
    • Poco
      30
    • Per niente
      12


Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, matteoroma79 scrive:

ridi poco è così.

Provala.

Hai una polo e sei invidioso?

La Polo tu te la sogni di notte ?

 

Comunque vengo da 1 settimana di 1.0 Ecoboost 125CV Vignale 5p blu met a noleggio
Macchina senza pregi e senza difetti per il costo che ha. Vuole fare la premium ma di lussuoso ha ben poco.
Plastiche rigide a volontà (eccetto sulla plancia dove c'è della plastica morbida con finte cuciture), buon sistema multimediale, finta pelle di mediocre qualità (Clio fa di peggio) e un design meno mazinga all'interno.
Spenderei mai 19.000€ per una Fiesta di lusso? assolutamente no. A quella cifra mi porto a casa una Focus Plus che è fatta meglio e si sente che è una vettura di segmento superiore.

 

P.S: Dire che l'ecoboost canta come un 2000 di grossa cilindrata può significare tre cose:

  1. Essere sotto effetto di qualche allucinogeno
  2. Non essere mai saliti su un 2000 di grossa cilindrata
  3. Essere un qualcuno sottopagato di qualche agenzia di comunicazione che tenta di fare l'influencer. 
Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, matteoroma79 said:

ridi poco è così.

Provala.

Hai una polo e sei invidioso?

signori, non saprei cosa dire... dopo tanti e tanti anni di internet a me 'sti commenti fanno un gran ridere. :-D

 

Comunque, campione, il LOL si riferiva a un'altra perla del messaggio precedente: "con un sound simile ad un 2000 cc  di grossa cilindrata". Mi sembrava superfluo far notare l'emerita minchiata, ma visto che mo' mi provocate lo farò :-P
1) dire "un 2000cc di grossa cilindrata" è come dire "una persona di 1,80m di alta statura"
. Ridondante e non vero.
2) il sound non dipende (solo) dalla cilindrata, ma da mille altre cose che non sto neanche a enumerare perché lo sanno tutti.

 

ok, fine temperamento supposte, sciogliete pure le righe!

 

@matteoroma79 goditi la tua Fiesta e non farti il sangue amaro pensando alle Polo... :-D  se invece sei qua solo per fare buzz marketing mi sa che meglio che risparmi la tastiera...

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

io l'ecoboost non l'ho mai provato, ma il parere di chi lo possiede o l'ha provato, e sono persone di cui mi fido abbastanza, è che "non sembra di guidare un mille".

i pareri sono molto positivi.

 

ecco, dire che suona come un duemila, no.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, skizzo_85 scrive:

io l'ecoboost non l'ho mai provato, ma il parere di chi lo possiede o l'ha provato, e sono persone di cui mi fido abbastanza, è che "non sembra di guidare un mille".

i pareri sono molto positivi.

 

ecco, dire che suona come un duemila, no.

Esattamente. Non sembra un 1000, e in parecchi momenti nemmeno un 3 cilindri. 

 

Ma se l'auto la guidi in lungo e in largo, te ne accorgi. E va anche benissimo così: consumi e costi da gestione sono effettivamente "da mille", le prestazioni sono da 1.4/1.6 aspirato (parlo del 100 CV), coppia quasi da 1.8, e su una seg. B è un pregio. 

 

Dove resto seriamente in dubbio è su delle seg. C... Va benissimo come motorizzazione entro level o se ci fai poca strada, ma se fai 20mila km all'anno ?...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, mmaaxx scrive:

La Polo tu te la sogni di notte ?

 

Comunque vengo da 1 settimana di 1.0 Ecoboost 125CV Vignale 5p blu met a noleggio
Macchina senza pregi e senza difetti per il costo che ha. Vuole fare la premium ma di lussuoso ha ben poco.
Plastiche rigide a volontà (eccetto sulla plancia dove c'è della plastica morbida con finte cuciture), buon sistema multimediale, finta pelle di mediocre qualità (Clio fa di peggio) e un design meno mazinga all'interno.
Spenderei mai 19.000€ per una Fiesta di lusso? assolutamente no. A quella cifra mi porto a casa una Focus Plus che è fatta meglio e si sente che è una vettura di segmento superiore.

 

P.S: Dire che l'ecoboost canta come un 2000 di grossa cilindrata può significare tre cose:

  1. Essere sotto effetto di qualche allucinogeno
  2. Non essere mai saliti su un 2000 di grossa cilindrata
  3. Essere un qualcuno sottopagato di qualche agenzia di comunicazione che tenta di fare l'influencer. 

- IO PARLO DEL 140 CV  e voi mi rispondete che avete guidato il 125 cv e il 100 cv , SONO DIVERSI. AVETE PROVATO IL 140 CV? mi pare di no

- HO Avuto in ordine  golf GTI 2.0 16V  150 CV DAL 1997 AL 2002

- GOLF GTI 1.8 TURBO  150 CV  2002- 2004

- Rover 200 VI 1.8 VVC   145 CV DAL 2004 AL 2009

- PEUGEOT 207 1.6 TURBO 150 CV DAL 2009 AL 2017

 

COME dite voi non ho mai guidato un motore 2000 o 1800 vecchio stile, non lo conosco quindi non posso parlare

voi siete espertissimi quindi riuscite a giudicare un motore ( l'ecoboost 140 cv) senza averlo mai provato solo guardandolo in un video

complimenti !!!

Invece di fare i saputi, parlate con chi l ha provato e confermerà quanto detto e cioè che il 140 ecoboost è molto simile ad un vecchio 1800  2000 aspirato

 

La polo poverina, vivete ancora del mito VW , è oggettivamente sgraziata con una linea nata vecchia stile anni 90

però se a voi vi fa impazzire per la linea sui gusti non si discute...certo la fiesta, guardando i dati è record di vendite (e ha dei prezzi di listino se andate a controllare la versione di ingresso, più alti sia di POLO CHE DI IBIZA) La polo sta dietro nelle vendite e di molto quindi il mercato giudica meglio di voi sicuramente

 

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Come potenza e prestazioni si, sono paragonabili.

 

Come coppia massima però il 2.0 Mazda per esempio (parlo di uno dei pochi benzina aspirato rimasti) ha 196 nm invece dei 170 nm del Ecoboost. Dopo di che cambia (e fa la differenza) il regime a cui viene erogata la coppia massima, e qui il turbo prevale inevitabilmente.

 

Però...se uno mi chiedesse "preferisci tu una Ford Focus 1.0 125 CV o una Mazda 3 2.0 120 CV?", ecco...proprio perché sono affezionato ad un certo tipo di motore/erogazione, il 2.0. Per la generosità della coppia che anche in assenza di turbo garantisce una migliore souplesse di marcia combinata al maggiore relax di un 4 cilindri.

 

Mentre sulla 2 e la Fiesta, nel confronto tra 1.5 e 1.0, sceglierei credo dopo lungheee prove.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, led zeppelin scrive:

Come potenza e prestazioni si, sono paragonabili.

 

Come coppia massima però il 2.0 Mazda per esempio (parlo di uno dei pochi benzina aspirato rimasti) ha 196 nm invece dei 170 nm del Ecoboost. Dopo di che cambia (e fa la differenza) il regime a cui viene erogata la coppia massima, e qui il turbo prevale inevitabilmente.

 

Però...se uno mi chiedesse "preferisci tu una Ford Focus 1.0 125 CV o una Mazda 3 2.0 120 CV?", ecco...proprio perché sono affezionato ad un certo tipo di motore/erogazione, il 2.0. Per la generosità della coppia che anche in assenza di turbo garantisce una migliore souplesse di marcia combinata al maggiore relax di un 4 cilindri.

 

Mentre sulla 2 e la Fiesta, nel confronto tra 1.5 e 1.0, sceglierei credo dopo lungheee prove.

l ecoboost 140 cv  ha  180 nm di coppia

 

anche io se ci fosse ancora sul mercato preferirei un 2.0  4 cilindri old style rispetto ad un piccolo 1.0  3 cilindri ( anche se come detto quest'ultimo non sfigura anzi) ma tra i marchi non premium e sui modelli a larga diffusione ormai i motori di grossa cilindrata benzina non li fa più nessuno .

La questione qui era però sul fatto che alcuni  saccenti, senza averlo provato, non ritengono possibile che il 1.0  ecoboost 140 cv della ford sia molto simile ad un 2.0  aspirato sia come prestazioni che come rumore.

Modificato da matteoroma79
Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao, non se sia la sezione giusta, ma vorrei chiedere un informazione se qualcuno fosse in grado di rispondermi.

Sulla nuova Ford Fiesta st 200 sono disponibili i fari full-led, e ho visto che su qualche configuratore straniero sono già presenti come optional anche sulle altre versioni.

io ho acquistato la st-Line appena uscita quindi con lenticolato alogeno, e non ho aspettato siccome mi hanno detto che non sarebbero usciti altri fari, ma i fari full led mi interessano parecchio.

secondo voi sarà/sarebbe possibile montarli successivamente?

grazie mille se qualcuno sarà in grado di rispondermi

Link al commento
Condividi su altri Social

On 26/5/2018 at 00:58, Spaggio scrive:

Ciao, non se sia la sezione giusta, ma vorrei chiedere un informazione se qualcuno fosse in grado di rispondermi.

Sulla nuova Ford Fiesta st 200 sono disponibili i fari full-led, e ho visto che su qualche configuratore straniero sono già presenti come optional anche sulle altre versioni.

io ho acquistato la st-Line appena uscita quindi con lenticolato alogeno, e non ho aspettato siccome mi hanno detto che non sarebbero usciti altri fari, ma i fari full led mi interessano parecchio.

secondo voi sarà/sarebbe possibile montarli successivamente?

grazie mille se qualcuno sarà in grado di rispondermi

puoi chiedere al concessionario quanto costa il giochino e se te lo fanno.

non aspettarti di spendere poco.

tieni i fari che hai, se ascolti un consiglio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
On 25/3/2018 at 11:25, gianmy86 scrive:

 

Complimenti! Quando ti arriverà, se vuoi raccontaci le prime impressioni, e poi magari una bella recensione!

come da richiesta, dopo quasi 1000km con la fofi 1.5 120cv ecco qualche impressione:

Volevo un auto paragonabile ad una seg. C per motore e tenuta di strada con dimensioni più contenute e direi che sono rimasto più che soddisfatto, anche se non l' ho spremuto a fondo (un po' di rodaggio lo dovrà pur fare) il motore è davvero brillante, nessun problema nei sorpassi, l'accelerazione è ottima, il cambio come da solito ford è un orologio svizzero, precisissimo, i rapporti sono molto simili alla vecchia 1.6 95cv con l'aggiunta della 6 che è abbastanza lunga e in autostrada aiuta a consumare meno.

Le sospensioni sono ben fatte, assorbono abbastanza bene le asperità senza mai essere rigide, in curva la macchina è molto sostenta, imbarca pochissimo ed è molto precisa e stabile anche a velocità più elevate, ottime le michelin pilot sport 4 di serie.

Ottimo il comfort, i sedili sono comodi e la pelle è morbida e molto bella, l'abitacolo è silenziato bene, i tasti e i comandi del clima sono solidi e di buona fattura, in generale i materiali interni sono buoni per una segmento B,

Bene anche per il sistama di infotainment, davvero completo, il tablet sinceramente non mi dispiace, so che alcuni lo criticano per l'estetica, ma funziona bene e dal vivo è molto meglio che in foto.

Per quanto riguarda i consumi per ora in un utilizzo misto città-extraurb-autostrada il computer di bordo indica 4.5l/100km ed è all'incirca quello che mi aspettavo.

Modificato da sbrish89
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.