Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

non si sa cos'è ma costerà meno dell'impianto fotovoltaico. Cosa voglia dire non ci arrivo. Con i prezzi attuali il fotovoltaico sta diventando quasi conveniente. 

Powerwall si sa benissimo cos'è e costa più di un prodotto equivalente, magari meno figo esteticamente. 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
1 ora fa, Cosimo dice:

non si sa cos'è ma costerà meno dell'impianto fotovoltaico. Cosa voglia dire non ci arrivo. Con i prezzi attuali il fotovoltaico sta diventando quasi conveniente. 

Powerwall si sa benissimo cos'è e costa più di un prodotto equivalente, magari meno figo esteticamente. 

al netto del vaporware che ci infila sempre Elon a me le tegole piacciono , mi sembrano belle.

certo  voglio vedere :

-quanto producono al mq

-quanto costano

-come sono fatte dietro (collegamenti elettrici)

-il montaggio tra loro (soluzioni, facilità, sicurezza)

e poi è roba che va vista dal vivo , montata...altrimenti dare un giudizio definitivo è impossibile.

tutta roba che finora si è dimenticato..una svista...:§

• Mi Piace 1
Inviato (modificato)
11 minuti fa, Matteo B. dice:

al netto del vaporware che ci infila sempre Elon a me le tegole piacciono , mi sembrano belle.

certo  voglio vedere :

-quanto producono al mq

-quanto costano

-come sono fatte dietro (collegamenti elettrici)

-il montaggio tra loro (soluzioni, facilità, sicurezza)

e poi è roba che va vista dal vivo , montata...altrimenti dare un giudizio definitivo è impossibile.

tutta roba che finora si è dimenticato..una svista...:§

è quello che dico io. Zero informazioni che contano. 

la questione della produzione magari è giustificata dal fatto che occuperebbero tutto il tetto. Ma sono mie idee. 

Molto perpelsso sui collegamenti elettrici, anche dal punto di vista della sicurezza: in caso di incendio come ti comporti? come lo metti il pulsante di sgancio? Io fossi un vdf non mi avvicinerei a un tetto del genere sinceramente. Già con i pannelli normali bisogna fare attenzione

Modificato da Cosimo
  • Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

non si se vi siete persi l'annuncio del fly-by lunare con passeggeri previsto per fine 2018.

Il tutto con :

1) un razzo vettore che non ha mai volato

2) una capsula di rientro che non ha mai volato

3) uno scudo termico mai provato a quella velocità   :lol:

4) Sistemi di sostentamento in vita mai provati.

Probabilmente le buonanime di Sergej Korolev e Werner von Braun si stanno rigirando nella tomba a velocità di decollo :) 

• Mi Piace 7

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
28 minuti fa, stev66 dice:

non si se vi siete persi l'annuncio del fly-by lunare con passeggeri previsto per fine 2018.

:disp2:

ancora a caccia di soldi...

questo ne inventa una al giorno....

Inviato

per carità i successo della famiglia Falcon sono innegabili ed è indubbio che la struttura agile che lui ha dato alla baracca possa dargli un innegabile vantaggio competitivo su pachidermi sonnacchiosi come la NASA e Roskosmos. :)

Ma un' orbita a loop intorno alla Luna con passeggeri paganti è bel salto dello squalo. :)

Soprattutto nei tempi annunciati .

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
1 minuto fa, stev66 dice:

Ma un' orbita a loop intorno alla Luna con passeggeri paganti è bel salto dello squalo. :)

Soprattutto nei tempi annunciati .

appunto.

ma perchè allora le spari così grosse?  :::

l'unica motivazione seria è perchè ti servono finanziatori.