Vai al contenuto
  • 0

ercima

Domanda

Ciao a tutti,

credo sia per me giunto il momento di acquistare l'auto nuova (o meglio, usata). Avevo già chiesto consigli e ho ridotto la scelta a tre auto. Subaru Legacy o Outback (2.0D), Skoda Octavia 4x4 (1.6 o 2.0 TDI). Opzione jolly: una Octavia 2WD, nel caso trovi un'offerta imperdibile.

L'auto alla fin fine la dovrò scegliere io provandola, ma da totale inesperto di auto vorrei chiedere un paio di cose che non potrò capire provando l'auto in concessionario.

- Leggo, qui e altrove, che il 4x4 Volkswagen non è paragonabile a quello Subaru, e leggo varie spiegazioni più o meno tecniche a riguardo, che non so valutare. Ma all'atto pratico, che differenza fa? In termini di prestazioni e consumi le auto sembrano molto simili. Anche i prezzi dell'usato sono simili (almeno in Svizzera, dove comprerò l'auto, e dove le Subaru sono molto diffuse).

- Cosa devo aspettarmi in termini di affidabilità? Leggo ottime cose sulla Subaru, ma la Skoda? Non è che la manutenzione ha i prezzi della Volkswagen (ho sentito storie allucinanti a riguardo)? L'idea è di tenere l'auto più a lungo possibile.

- In autostrada come vanno, soprattutto come comfort e rumorosità?

 

Da notare che cercherò un'auto sui 70-80000km perché io non ci farò sicuramente più di 10000 all'anno, probabilmente meno (ma la maggior parte di quelli in montagna in tutte le stagioni).

Grazie e buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Scusate, una ulteriore domanda da super-ignorante in materia. Come suggerito da altri, per i km che faccio la benzina tendenzialmente mi conviene, ma non mi è chiaro questo:
 i motori delle Skoda a benzina sono tutti, per quanto riesco a capire, turbocompressi. Qual è di preciso il vantaggio, allora, rispetto al diesel? Sono comunque motori "complicati" e più delicati di un aspirato normale, giusto? Quale sarebbe il vantaggio in questo caso (escluse le differenze sul bollo)?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.