Vai al contenuto
  • 0

Follia si... follia no... questo è il problema...

Domanda

Inviato

Ovvero: la mia amata 159 TBi SW comincia a starmi stretta.

E per stretta, ahimé, intendo come spazio interno: da quando è arrivato il cane, tutto ruota attorno a lei e gli spostamenti familiari stanno diventando tragicomici a livelli fantozziani.

Ordunque, la mia follia è: permuto la suddetta con un Fiat Doblò turbo benza? Perderei la totalità delle qualità stradali che tanto adoro pennellando le curve, ma guadagnerei in salute psichica alla guida.

Soprattutto: perché a benzina e non turbodiesel? Perché il mio ridotto chilometraggio annuo (sui 10.000) è ridicolo per il gasolio.

Potrei valutare anche quello a metano, ma credo che sarebbe ancora più fuori luogo. Risparmio alla pompa a parte, pagherei (caro) per tutto il resto.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato
59 minuti fa, apm91 dice:

Provocazione ma neanche troppo, non faresti prima a tenere la 159 e affittare un Amico Blu un giorno per andare e un giorno per tornare dalle vacanze? 

Circa 5 anni fa avevo fatto un po' di preventivi per noleggiare un multivan tipo scudo.

Per due settimane d'uso mi sarebbe costato come 2 anni di assicurazione della 159.

8 minuti fa, Beckervdo dice:

In garage, con la Panda, non ci stanno.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

• 0
Inviato (modificato)

Fai prima a mandare tutti i bagagli via corriere se è una volta l'anno.

(e magari anche moglie e figli e tu scendi con la 159)

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 5

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• 0
Inviato
20 minuti fa, Sandro dice:

Circa 5 anni fa avevo fatto un po' di preventivi per noleggiare un multivan tipo scudo.

Per due settimane d'uso mi sarebbe costato come 2 anni di assicurazione della 159.

In garage, con la Panda, non ci stanno.

Allora limiti di dimensione esterne e budget grazie :D

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

• 0
Inviato

Ma.. mica capito, cosa devi caricare per le ferie?
Comunque io piuttosto noleggeriei una zafira (sperando sia abbastanza spaziosa per due settimane di ferie).
Che fai ti tieni il minivan o il doblò tutto l'anno?

☏ SM-G935F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

• 0
Inviato

A chi consiglia il rimorchio, ricordo che in autostrada il limite è di ben 80 all'ora. Roba da orchite e parlo con cognizione di causa usando la 159 cui attacco il carrello portamoto...

• 0
Inviato
2 ore fa, Beckervdo dice:

Allora limiti di dimensione esterne e budget grazie :D

25K€ in contanti più la 159.

Dimensioni entro e non oltre i 470. 

PS: proverò ad informarmi sui costi dei ganci. Magari così salvo capra e cavoli.

• 0
Inviato
9 ore fa, stev66 dice:

a mio parere, alla prima curva che fai col doblò , scendi e fai seppuku col coltellino taglia cinture . :)

Sarcofago sul tetto cane nel bagagliaio e via andare

Sennò c'è sempre la soluzione Ringhio ( cit. )  :lol:

Un mio amico è partito da 307 GT. Poi 156 diesel ultraelaborata. Poi 159 ultraelaborata (era molto scalmanato alla guida)  per poi approdare al cubo a metano. Ora sono 3 anni che ce l'ha... Per ora è sopravvissuto (per me però è più "triste") :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]