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Domanda

Inviato

È uscito questo discorso con un mio amico (ex benzinaio). 

 

In pratica lui sostiene che i carburanti Low cost danneggino il motore, in particolare gli iniettori. Questo perché, per avere prezzi bassi, a detta sua, i gestori allungano la nafta con l'acqua...

 

Quanto può essere vera questa storia? 

Per me è una fesseria, però non si sa mai...

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato

 

probabilmente dovuta al fatto che essendo un ex benzinaio incolpa le pompe bianche di aver perso il lavoro.

 

se ne era già parlato abbondantemente quindi varrebbe la pena di lasciar perdere, ma solo un paio di settimane fà mi è stato confermato di nuovo: tutti i marchi usano gli stessi centri di distribuzione

e spesso si fanno dei "favori" prestando carburante  alla autocisterna di un altro o prifornendo con la propria un altro. 

sono dei "favori" nel senso che a loro interesse vendere la benza, micca tenerla li a stagionare,

quindi banalmente la vendono al primo che la chiede;)

 

fonte:  chi gestisce questi intescambi e la logistica.

 

gli unici che fanno eccezione sono i carburanti particlari: premium o es. diesel artico.

 

infine qui da me il 90 e + % delle pompe bianche sono di nuova costruzione,

quindi se dovessi preoccuparmi della manutenzione e conservazione eviterei gli mpianti di 30 anni fà

che spesso lasciano chiaramente intravedere la propria età

 

 

 

 

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

  • 0
Inviato

Conosco anche io un paio di gestori di pompe carburante "di marca" e mi hanno confermato quanto sopra, circa gli scambi di gasolio e i fornitori comuni. Semplicemente, mi dicevano, non essendo legati a un marchio, rincorrono le offerte che trovano sul mercato al ribasso.

Paolo

  • 0
Inviato

Io ho sulla Golf uso sempre diesel premium.Sulla Vette solo benzina Magigas.Arrivano i fusti a casa,quindi sono scongiurati i problemi di sporco/contaminazione.Vendono benzine da 100 a 120 ottani.Io uso la piu' economica 100 ottani,che rimane comunque caruccia (150 euro/50 litri),ma per i km che faccio,non pesano assolutamente.

Sono comunque propenso a credere a cio' che scrive Owluca,ma per non saper ne' leggere ne' scrivere,continuo a comportarmi cosi'....

  • 0
Inviato
2 ore fa, guidomaluccio dice:

Io ho sulla Golf uso sempre diesel premium.Sulla Vette solo benzina Magigas.Arrivano i fusti a casa,quindi sono scongiurati i problemi di sporco/contaminazione.Vendono benzine da 100 a 120 ottani.Io uso la piu' economica 100 ottani,che rimane comunque caruccia (150 euro/50 litri),ma per i km che faccio,non pesano assolutamente.

Sono comunque propenso a credere a cio' che scrive Owluca,ma per non saper ne' leggere ne' scrivere,continuo a comportarmi cosi'....

qualcosa mi dice che la tua Vette è particolare:shock::-D

  • 0
Inviato
1 ora fa, nadsam dice:

qualcosa mi dice che la tua Vette è particolare:shock::-D

No,no e' di serie...e' gia' abbastanza impressionante cosi' come e'....:ammic:.La 100 competition e' "l'entry level" e puo' essere usata su tutti i motori,anche non elaborati,e senza modifiche all'anticipo o alla portata della benzina.Dalla 102 in su,invece consigliano di modificare tali parametri.Comunque con questa benza ho rilevato 10 cv in piu' al banco.

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Inviato

Ne ho già parlato in altro thread, ho sempre usato una pompa bianca della zona fino a quando il mio meccanico mi ha sconsigliato di continuare a farlo perché diversi clienti hanno avuto problemi di accensione spie dopo il rifornimento.

E in effetti in un caso ho avuto io stesso l'accensione della spia "acqua nel gasolio", per fortuna poi rientrata. Da quella volta ho cambiato brand senza avere più problemi se non quelli del costo maggiore.

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