Vai al contenuto

Quanto ti piace la Mercedes-Benz Classe E Coupé 2017?  

26 voti

1. 1. Quanto ti piace la Mercedes-Benz Classe E Coupé 2017?

• Molto
      9
    • Abbastanza
      9
    • Poco
      6
    • Per niente
      2

Messaggi Raccomandati:

Inviato

un po' strana la linea di cintura, ma pare equilibrata. Sembra una 4 posti comodi comunque, padiglione a parte

2018-Mercedes-E-Class-Coupe-17.jpg

• Mi Piace 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato

Costerà poco meno di una serie6 e non ha molte rivali... pare più equilibrata della c coupé, ma insomma per farla giovanile ci vogliono le versioni truzze

☏ ALE-L21 ☏

Inviato

Boh, ammetto che dalle foto della brochure/giornale quello che era, quella in verdone mi sembrava molto meglio.

In queste foto mi sembra stretta e alta, nonostante sia un coupè di quasi 5 metri...e non mi pare un complimentone.

Toccherà vederla dal vivo, se mai ce ne sarà una nella mia valle desolata.

• Mi Piace 1
Inviato (modificato)

Ecco le tre Stelle in ordine di grandezza C E S

Mercedes-Classe-C-Coupe-MY-2016-26.jpg2018-Mercedes-E-Class-Coupe-17.jpgMercedes-Benz-Clase-S-Coupe-13.jpg

Parlando di esterni, propongo questo confronto da cui (imho) evinco che:

- la somiglianza tra le tre è imbarazzante; le successive considerazioni sono quindi al netto del copia/incolla

- la S è molto affusolata e ha un suo perché; le do il secondo posto

- la E elimina quel taglio sulla fiancata superfluo, e ne guadagna in pulizia; mantiene poi una continuità col mod. precedente per via del finestrino sdoppiato; forse la preferisco tra le tre

- la C sembra un'incompiuta, prende qualcosa di qua e qualcosa di là e mette insieme il tutto senza amalgamare e stendere bene, con effetto "tozzo" immediatamente percepibile (linee pensate per certe lunghezze ma adattate a qualcosa di più corto)... la peggiore delle tre

tutto imho

Modificato da savio.79
  • Mi Piace 3

Inviato

La prima ad arrivare è stata la S?

L'impressione è che le dimensioni giuste siano quelle...che la linea sia stata pensata in quel modo, con i 3 volumi.

Poi hanno fatto la versione 2 vol e 1/2 e la versione 2 vol e 3/4 :D

• Mi Piace 2
Inviato

la migliore é la E coupé tra le tre...la C é veramente goffissima, forse per la troppa lamiera tra tetto e finestrini. La S é poco filante in questa vista.

Placati

Inviato (modificato)
1 ora fa, joker37 dice:

in foto si, dal vivo invece anche la c funziona bene, io quasi la preferisco alla s

Quoto assolutamente.

Non so se la preferisco alla Serie 4, ma dal vivo è veramente bella.

La E a mio parere migliora comunque molto rispetto alla versione attuale, sopratutto rispetto al facelift che ha maldestramente tentato modernizzare una linea classica con un frontale improbabile.

La nuova è da vedere dal vivo: essendo molto simile alle altre due di sicuro brutta non sarà.

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012