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Domanda

Inviato

In casa dobbiamo acquistare un'altra macchina e siamo orientati sulla Golf 7.
Da alcuni anni abbiamo una golf-6 1.6 TDI 105cv e siamo soddisfatti del comportamento del TDI come prestazioni.
L'unica controindicazione del 1.6 TDI 105cv è che 1/2 volte all'anno si accende la spia FAP del filtro antiparticolato.
Per risolvere percorro 10/15 Km su una strada extra-urbana a 90Km/h, il filtro si ripulisce e la spia si spenge ed il problema non lascia conseguenze.


La nuova macchina avrà una percorrenza annuale di circa 10.000 Km.
Verrà usata nei giorni feriali per andare al lavoro (percorso urbano) con distanza pari 4+4 km la mattina e 4+4 Km dopo pranzo (16Km al giorno).

Vorrei acquistare la Golf 7 con il motore TDI 1.6 110cv...ma ho il dubbio del comportamento del filtro FAP sul motore 1.6 euro 6 110cv (Golf-7) rispetto al filtro drl 1.6 euro 5 105cv (golf-6).

Il nuovo motore 110cv si comporterà come il vecchio 105cv riguardo al filtro FAP (spia accesa 1/2 volte all'anno con rapida risoluzione del problema) ?

Una delle 3 concessionarie che ho visitato mi ha consigliato la Golf 7 metano, cioè la  Golf VII 1.4 TGI BlueMotion.
Ci dicono che la metano come prestazioni è equivalente al TDI 1.6 110cv e per questo sono indeciso nella scelta da fare.
Cosa ne pensate ?

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Inviato

in base al chilometraggio e al percorso il diesel è vietato,non si scalda nemmeno in inverno ed è inutile ,vai di metano se proprio vuoi la golf.

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Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

  • 0
Inviato

Benzina e basta no? Con i soldi che risparmi sul prezzo di acquisto metti qualche optional in più o li usi per la benzina ed hai abbastanza meno rotture di scatole

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Inviato (modificato)

Questa discussione cade a fagiolo.

 

Ora te vorresti utilizzare l'auto per percorrere i circa 4 km che ti separano da casa tua a dove lavori?

Successivamente la vorresti anche a gasolio?

 

Io ti consiglio questa:

bmw-cruise-bike-2009.jpg

 

E sono serio non sto scherzando.

Modificato da Nicola_P
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Inviato

Io ho una golf 1.4 tsi da 125 cv e trovo che consuma poco.
Per andare al lavoro ho 3 km da fare.
Da aprile a ottobre in bici e in inverno con il bus.
Ne anche a rischiare qualche sportellata al parcheggio.
Per quei km non ti conviene ne anche il metano.

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Arteon R Shooting Brake 

  • 0
Inviato

Si ma dipende dove fa questi km, tipo da me non c'è neanche per sbaglio un bus e in bici rischi male!

Però 10.000 km all'anno sono pochissimi per un Diesel, magari il 1.4 TSI 125 è un'ottima soluzione, ci metti il GPL e sei a posto..

Però io non comprerei una Golf per 10.000km

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  • 0
Inviato

10000 km annui sono da benzina, e basta. Tutto il resto sono costi inutili per scelte controproducenti. Senza se e senza ma.

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- '13 Toyota Auris Hybrid TS Lounge (dal 2024)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

My wife said to get things done. You'd better don't mess with Autopareri.com

 

  • 0
Inviato (modificato)

Anch'io voto per il benzina, potresti valutare il 1.2 tsi da 110cv, che ha prestazioni equivalenti al 1.6Tdi o 1.4 Tgi, paghi meno come assicurazione e tagliandi, costa meno come spese di acquisto, non hai il problema del FAP ed i tagliandi costosi del diesel o le limitazioni alla capacità del bagagliaio, il cambio bombole ogni 4 anni o il problema di chiamare il carrattrezzi indicato dai vigili del fuoco in caso di piccolo incidente del 1.4 a metano.

Modificato da bik
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"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

  • 0
Inviato

Però non è sbagliato il fatto del metano se i 10000 km li fa in città alla fine è dove il benzina consuma comunque di più,col metano dovrebbe risparmiare

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Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

  • 0
Inviato

Il mio consiglio è la Golf a metano, se la usi prevalentemente in città ti consiglio anche il DSG, così non hai lo stress della frizione quando sei in coda al semaforo.

 

 

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