Vai al contenuto
  • 0

Il Burocrate

Domanda

Ciao a tutti,

qualche giorno fa mi hanno rubato una Citroen C1 del 2006, per fortuna ancora assicurata per il furto (dovrei recuperare circa 2100€); l'auto era perfetta per il mio utilizzo "da single", tuttavia l'anno prossimo mi sposo e, si spera, la famiglia potrebbe allargarsi. Non sono il tipo che cambia macchina spesso, tutt'altro, quindi sarei orientato verso un'autovettura più spaziosa

 

Percorrenza annua: 15000 km 50% cittadino, 40%extraurbano 10% autostrada

Budget: 15000€ (se meno tanto meglio)

Segmento preferito: B, B-MPV

Alimentazione preferita: GPL/Metano

Auto da rottamare: SI

 

Non fidandomi tanto del mercato dell'usato (per il rischio di KM ribassati) avevo pensato anche ad una soluzione ponte, ovvero la Fiat 500 1.2 GPL con formula Be-Free, da restituire magari dopo 13 mesi (o comunque non oltre i 24 mesi), in attesa di capire meglio le reali esigenze. Potrebbe essere una mossa intelligente o meglio provvedere subito all'acquisto?

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Per il furto hai tutta la mia comprensione.

 

Come auto, la Citroen C3 picasso la trovi nuova a quelle cifre, e dovrebbe essere poco appetibile ai ladri.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per spendere poco ma avere spazio, fiat tipo 1.4 a cui aggiungere il GPL 

Oppure 500l ma con quel budget la vedo dura 

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Una Yaris, magari ibrida, non è una brutta idea.

 

Se non consideriamo la Jazz (altra alternativa volendo) è probabilmente la B più spaziosa che ci sia.

 

In quella di mia sorella si viaggia dietro comodi e con spazio per le gambe, volendo neanche in 5 si sta male, ed il baule è spazioso e se tiri via la cappelliera lo sfrutti bene in altezza e ci sta il passeggino.

 

toyota-yaris-hybrid-bagagliaio.jpg

 

Così magari riesci a farla durare più di 12/24 mesi.
 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

http://www.subito.it/auto/kia-venga-1-4-gpl-active-tutto-incluso-venezia-188201102.htm

Km 0, abbastanza capiente per una piccola famiglia, sotto il budget massimo prefissato e GPL collaudato su questi motori, in più non è considerata dai ladri.

 

L'auto da rottamare nel frattempo riesci ad usarla in sicurezza o è proprio inservibile? Nel secondo caso, potendo ne noleggerei una.

 

  • Mi Piace 1

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie a tutti, sapevo di poter contare sul vostro supporto. 

Per fortuna in questi anni mi sono sempre tenuto aggiornato, tramite vari forum:

- Kia Venga e Ix20 soffrono di un posteriore "ballerino", con perdita di aderenza sullo sconnesso, e scricchiolii vari;

- Hyundai i20 (che personalmente amo) ha un assetto troppo rigido con sospensioni che non assorbono bene le buche;

 

Opel Meriva GPL Tech come la vedete? Troppo grande (al momento tutto quello spazio è inutile)? Modello a fine vita (uscirà Crossland X), riuscirei a rientrare nel budget? 500L mi piace ma temo che pagherei un botto di furto incendio.

In questo periodo sono molto scontate le Peugeot, giusto? La 208 la vedo piccolina e sembra non vada molto d'accordo con il gas.

 

Nel 2017 usciranno modelli che mi intrigano, nuova Kia Rio e Fiesta Active che spero saranno disponibili anche a GPL.

La soluzione ponte con la BE FREE sarebbe proprio antieconomica?

Modificato da Il Burocrate
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se vuoi un'auto che ti possa garantire un certo spazio anche in virtù di un allargamento della famiglia io mi rivolgerei quantomeno ai B-Mpv com'è appunto la Meriva che è tutt'altro che enorme, anzi! 

Secondo la mia personale esperienza con famiglia composta da due adulti e due bambini lo spazio non è mai troppo, specie l'abitabilità dell'abitacolo.

Te lo dice uno che trova piuttosto angusta dietro la Focus Sw...

Quindi un Mpv dà un certo plus da questo punto di vista e la Meriva la trovo un'ottima soluzione anche perché col gpl rientra nel tuo budget e potrebbe quindi essere una scelta non provvisoria! due anni fa l'ha presa un mio collega (Elective con Elective Pack) e l'ha pagata 15500€ con rientro di un usato da rottamare.

  • Mi Piace 1

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Scusami, di che zona sei? Anche in famiglia, nell'arco di due anni, si sono portati via Liberty (2011) e Astra (2010). Capisco perfettamente il tuo stato d'animo.

Comunque dalle mie parti rubano tutto. E quando dico tutto, intendo anche Suzuki/Mazda/Hyundai/Kia. 

Modificato da Gianlu96

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.