Vai al contenuto
  • 0

Il Burocrate

Domanda

Ciao a tutti,

qualche giorno fa mi hanno rubato una Citroen C1 del 2006, per fortuna ancora assicurata per il furto (dovrei recuperare circa 2100€); l'auto era perfetta per il mio utilizzo "da single", tuttavia l'anno prossimo mi sposo e, si spera, la famiglia potrebbe allargarsi. Non sono il tipo che cambia macchina spesso, tutt'altro, quindi sarei orientato verso un'autovettura più spaziosa

 

Percorrenza annua: 15000 km 50% cittadino, 40%extraurbano 10% autostrada

Budget: 15000€ (se meno tanto meglio)

Segmento preferito: B, B-MPV

Alimentazione preferita: GPL/Metano

Auto da rottamare: SI

 

Non fidandomi tanto del mercato dell'usato (per il rischio di KM ribassati) avevo pensato anche ad una soluzione ponte, ovvero la Fiat 500 1.2 GPL con formula Be-Free, da restituire magari dopo 13 mesi (o comunque non oltre i 24 mesi), in attesa di capire meglio le reali esigenze. Potrebbe essere una mossa intelligente o meglio provvedere subito all'acquisto?

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
1 ora fa, Il Burocrate dice:

Colpo di scena: i carabinieri hanno ritrovato l'auto, ritirata con carro attrezzi, più tardi andrò a vedere come me l'hanno ridotta.

Secondo voi è una buona o cattiva notizia? Sono coperto anche per il furto parziale (non ricordo la franchigia)

 

Immagino buona, ma nulla vieta di vendertela, se sei orientato oramai a cambiarla.

Dinamica simile accaduta al mio pasticciere di fiducia, a 200 m da casa mia, hanno rintracciato l'auto grazie al gps e si è trovato la sua Kuga di 7-8 anni con il cruscotto mezzo smontato. Detto questo, talvolta per pigrizia lasciavo l'auto sotto casa (garage a 250 m), mi sa che non lo farò più...

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.