Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

oltretutto sono convinto che questa auto aiuterà le vendite della 500L. Pensateci: un cliente entra per la 500X, la vede, se ne innamora e fa un preventivo: 30.000 eyro. Azz son troppi. Poi vede la 500L e pensa "vabè dai son simili" fa un preventivo: 20.000 euro magari già a gpl/metano. Comprata.

Hanno fatto cos' con Juke e Qashqai e tante altre auto. :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Francois mi pare abbia detto presentazione a Balocco a Novembre... solitamente poco dopo arriva nei concessionari

A me, un concessionario, ha detto probabilmente 2015

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

cq5dam.web.960.800.jpeg

cq5dam.web.960.800.jpeg

Ultimamente i prodotti del gruppozzo li preferisco in immagini live o dal vero.

La convessità della mensola del cruscotto crea un gradevolissimo effetto tridimensionale, rovinato completamennte da quell'orrido scatolotto con le rotelle stile anni 90 che non ricorda per nulla le eleganti "lame" di modelli bavaresi. I sedili tabacco/cacchina con codolino bianco sono stupendi.

Fuori la referisco come altri in versione liscia. Il lavoro fatto, veramente buono, anche se come tipologia "stilistica" non fa parte dei miei desideri.

Inutile dire che sarà un successo. Forse tarpato un attimo dalle evidenze fatte emergere da Nokxis che avrebbero aggiunto eccellenza a parecchio ottimo lavoro fatto!

Link al commento
Condividi su altri Social

Sbaglio o nella parte bassa il volante è piatto?

- Inutile il profilo ovale allungato in minigonna.

Per gli interni come impatto scenico ci siamo se si esclude l'incompressibile pulsantiera sotto i comandi clima, completamente slegata dal design globale.

Credo di non aver capito a cosa ti riferisci con "ovale allungato in minigonna" (forse alla minigonna stessa?), per quanto riguarda la pulsantiera sotto il clima non ci vedo niente di slegato... mi spiegheresti che senso?:gratta: Gli altri dettagli sono una semplice questione di gusti :si:

Link al commento
Condividi su altri Social

Piacermi mi piace (ho risposto "molto"), anche se non gradisco quella leva del cambio così lontana dal volante. Problema comune a 500L.

Son curioso di vederla dal vivo in allestimento base o quasi e di conoscere motori e cambi della "seconda ondata": IMHO, oggi un 1.6 diesel senza automatico è quantomeno anacronistico.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

che non ricorda per nulla le eleganti "lame" di modelli bavaresi.

Al di là del gusto personale, credo (e mi auguro sia sempre così) che un prodotto italiano non debba ricordare per nulla un prodotto bavarese (leggasi tedesco), fracese o giapponese. E' già tutto molto uniformato, se non manteniamo almeno queste piccole differenze nello stile è fine.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque mi era sfuggito un particolare. Il cambio doppia frizione su 500x ci sarà eccome, infatti lo monterà la 1.4 Multiair 140cv nella declinazione a 6 marce. Per riassumere:

TRAZIONE ANTERIORE

1.3 Mjet II 95cv e 1.6 E-torQ 110cv - solo cambio manuale a 5m

1.4 Turbo Multiair II 140cv - cambio manuale 6m oppure automatico 6m doppia frizione

1.6 Multijet II 120cv - solo cambio manuale a 6m

TRAZIONE INTEGRALE

1.4 Multiair II 170cv e 2.4 TigerShark 184cv - solo automatico a 9m

2.0 Multijet II 140cv - cambio manuale 6m oppure automatico a 9m

Il TigerShark 2.4 sembra comunque essere destinato ai mercati esteri (se è come per Renegade, significa che il motore made in Michigan raggiungerà l'America, Australia, parte dell'Africa, ecc.)

Automatico, sul 1.4 140cv si, e sul 1.6 MJT 120cv no? Ma che hanno contro l'automatico su quel motore? Ditemi che lo fanno apposta.

Comunque quel Multiair automatico con il metano sarebbe definitivo.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

2.0 140cv quando ci sono vicini vicini i 140cv del 1.6???

184cv su un 2.4???

Ma questi sono fuori di testa!!! :shock:

Comunque l'auto mi piace. Stona di brutto quello schermo orribilante all'interno (come i concorrenti eh...) e pure scomodo da usare (molto probabilmente i bottoni alla destra dello schermo imporranno di alzare la schiena).

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

2.0 140cv quando ci sono vicini vicini i 140cv del 1.6???

184cv su un 2.4???

Ma questi sono fuori di testa!!! :shock:

Comunque l'auto mi piace. Stona di brutto quello schermo orribilante all'interno (come i concorrenti eh...) e pure scomodo da usare (molto probabilmente i bottoni alla destra dello schermo imporranno di alzare la schiena).

Scusa? intendevi i 120?

Credo che comuqnue siano due soluzioni ( anche di costo) nettamente diverse...il millesei è solo anteriore...l'altro integrale e automatico

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

2.0 140cv quando ci sono vicini vicini i 140cv del 1.6???

184cv su un 2.4???

Ma questi sono fuori di testa!!! :shock:

Comunque l'auto mi piace. Stona di brutto quello schermo orribilante all'interno (come i concorrenti eh...) e pure scomodo da usare (molto probabilmente i bottoni alla destra dello schermo imporranno di alzare la schiena).

Il 2.4 è l'unico modo per vendere l'auto in America. Anche la 500L 1.4 multiair 160cv, lì ha perso parecchio rispetto al 2 litri della Kia Soul.

Il 1.6 e il 2.0 non c'entrano niente l'uno con l'altro. Un 2.0 ha sempre una coppia, e relativa erogazione, molto diverse. L'unica cosa inaccettabile è la mancanza del cambio automatico sul primo.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.