Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Fanciulli, in mezzo al fiume di commenti temo di essermi perso un dettaglio: ma il 1.6 E-Torq da dove salta fuori? :shock: A giudicare dalla potenza si direbbe un aspirato, ma volevo capire: è un motore nuovo, è il vecchio 1.6 Fiat riesumato ed aggiornato, o è un motore di terze parti?

--------------------------

Inviato
Fanciulli, in mezzo al fiume di commenti temo di essermi perso un dettaglio: ma il 1.6 E-Torq da dove salta fuori? :shock: A giudicare dalla potenza si direbbe un aspirato, ma volevo capire: è un motore nuovo, è il vecchio 1.6 Fiat riesumato ed aggiornato, o è un motore di terze parti?

Da http://www.autopareri.com/forum/jeep/67296-jeep-renegade-2014-topic-ufficiale.html#post28163796

  • Motore E.torQ da 1,6 litri con Stop&Start
    • Mercati: Europa / Africa / Australia / America Latina
    • Potenza: 81 kW / 152 Nm
    • Cambio: manuale a cinque rapporti
    • Trazione: 4x2
    • Il propulsore I-4 E.torQ 16 valvole da 1,6 litri è in grado di erogare una potenza di 81 kW (110 CV) e una coppia massima di 152 Nm. La tecnologia Stop&Start contribuisce a ridurre le emissioni e i consumi di carburante. Componenti esclusivi permettono a questo leggero motore di fornire una coppia elevata anche a bassi regimi, contribuendo al tempo stesso alla riduzione dei consumi di carburante, mentre i pistoni con rivestimento di grafite sono stati ottimizzati per ridurre attrito e peso. Le bielle forgiate in acciaio e la coppa olio in alluminio rappresentano un ulteriore contributo nella riduzione del peso. L'albero motore dell'E.torQ è provvisto di otto contrappesi per una maggiore precisione.

e http://www.autopareri.com/forum/meccanica-ed-innovazioni-tecniche/65151-fpt-motori-e-torq.html

Inviato

Va be', a questo punto penso che certa gente è pagata per scrivere sul web queste bestialità. Cosa diavolo hanno in comune la Juke e la 500x a parte il segmento di appartenenza??

hanno 3 coppie di fari davanti :si:

comunque veramente una bella macchina.

bella bella bella. unico difetto che ci trovo(oltre al prezzo quando verrà detto) è l'astina del cofano.

in pistoncino 3kg di premium

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Inviato (modificato)

Ho editato il messaggio con lo spot del viagra con un video di qualità migliore

http://www.autopareri.com/forum/concept-anteprime/67436-fiat-500x-2015-foto-ufficiali-25.html#post28250214

Questo dovrebbe essere il set dove sono state fatte le foto ''rubate''icon_biggrin.gif

Grazie ad AleMcGir per la segnalazione;)

Esatto,in pratica è una rivisitazione del Chrysler Tritec che equipaggiava la Mini,PT-Cruiser,ecc...prodotto in Brasile.

Non è proprio all'ultimo grido(anche se completamente rivisto rispetto ai vecchi Tritec) ma non dovrebbe essere malaccio,e dovrebbe essere affidabile.Comunque io avrei preferito il tanto bistrattato Twinair da 105cv oppure il 1.4 t-jet low power,sicuramente più appetibili al nostro mercato(anche se comunque credo che non avrebbero fatto chissà che vendite)...imho è stato messo(sia qui che sul Renegade) per tenere più basso possibile il prezzo di listino o per un qualche accordo di fornitura da parte dei brasiliani,altrimenti non me lo spiego...

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

L'E-torq non arriverà in Italia, il Twinair non lo metteranno mai solo per il metano, morale della favola, se fanno la versione a gas devono usare per forza il Multiair. (gasabilissimo peraltro)

Già essersi salvati dal Twinair su tutto questo ben di dio, secondo me è una concessione non da poco.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Inviato

Cavolo quanti motori!

Pure troppi: dal 1.3 MJT al 2.0 MJT.

Mi piace.

Non è il mio genere e se mai comprassi un suvvino probabilmente preferirei la Renegade, ma credo che possa fare molto bene.

Ad oggi non le trovo difetti: forse è un po' grossetta, ma per avere un minimo di capienza mantenendo il design 5oo era inevitabile.

Mi aspetto prezzi belli alti: dalla ventina bassa per il bassissimo di gamma ad oltre 30mila per il top.

In marketese c'è scritto nella cartella stampa che costerà una fucilata.

Vedremo... :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.