Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Probabile, visto che nell'elenco motori della presentazione c'era un 5 marce abbinato al 1.3... Purtroppo ;)

Già, purtroppo.

Dovrebbe essere lo stesso di gruppo motore/cambio di 500L.

Sul Bruco se la cavano entrambi egregiamente ma se ci fosse quella benedetta sesta, sarebbe il motore da comprare senza remore. :roll:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Una concorrente più credibile è Peugeot 2008, che è fatta bene, ed ha un alta qualità percepita. Pecca parecchio in versioni a benzina , ma dovrebbe arrivare il 3L turbo.

c'e' da dire che 500x ha molte più versioni "grosse" rispetto sia a 2008 che a Captur .

La 500x è lunga e larga quanto una golf quindi proprio con captur che è poco più grande di una clio non andrà s competere ... La captur nasce quasi come sostituta della modus offrendo però il plus di un assetto più off road ma neanche tanto ... La 2008 è leggermente più orientata verso il concetto di suv mentre questa 500x lo è a tutti gli effetti ... Quindi non credo che disturberà la clientela Renault che è più votata ad un uso cittadino, basta pensare all'offerta dei motori. Per la 2008 non so ma non ne vedo tante già ora e l'avvento della 500 dopata potrebbe farle male, ma credo che il prezzo tra le due sarà molto disallineato e quindi nulla può essere dato per scontato

Link al commento
Condividi su altri Social

Già, purtroppo.

Dovrebbe essere lo stesso di gruppo motore/cambio di 500L.

Sul Bruco se la cavano entrambi egregiamente ma se ci fosse quella benedetta sesta, sarebbe il motore da comprare senza remore. :roll:

Un 1300 da 200 Nm su quella che è una seg. C. a tutti gli effetti sarebbe da comprare senza remore???

E' evidente che il sottoscritto sia poco premium, ma secondo me sarebbe una scelta di ripiego a tutti gli effetti (a.k.a cagata pazzesca...)

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, il 1.3 mjet 95CV muoveva anche l'attuale Astra, alcune anche SW con cerchi da 18"..

E pesava più di una BMW Serie 3 Touring

Link al commento
Condividi su altri Social

Un 1300 da 200 Nm su quella che è una seg. C. a tutti gli effetti sarebbe da comprare senza remore???

E' evidente che il sottoscritto sia poco premium, ma secondo me sarebbe una scelta di ripiego a tutti gli effetti (a.k.a cagata pazzesca...)

Bah... Dipende uno quante prestazioni si aspetta da un'auto... ;)

Lo stesso motore l'ho provato su sulla L con 10 cv in meno, e si comporta in maniera egregia. Ovvio che se si cerca più grinta meglio andare su altro... :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Un 1300 da 200 Nm su quella che è una seg. C. a tutti gli effetti sarebbe da comprare senza remore???

E' evidente che il sottoscritto sia poco premium, ma secondo me sarebbe una scelta di ripiego a tutti gli effetti (a.k.a cagata pazzesca...)

Premesso che a mio giudizio sui diesel il motore da comprare è il 1.6, per coloro che non hanno pretese ma apprezzano solamente la tipologia di auto, all'atto pratico (non bado a premium non premium...) il 1.3 non ce lo vedo male.

Ammetto che un tempo quando vedevo che lo montavano su auto come 500L, Meriva e monovolumi simili (che pesano come una segmento C) pensavo pure io fosse una porcheria assoluta, soprattutto perché l'antenato dell'attuale 1.3 sulla mia GPunto fa veramente fatica a bassi giri...

Poi li ho provati su quei monovolumetti e mi sono ricreduto: motore stravolto rispetto ad un tempo e, se non si hanno pretese di prestazione, ci si muovoe bene nel marasma quotidiano ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Un 1300 da 200 Nm su quella che è una seg. C. a tutti gli effetti sarebbe da comprare senza remore???

E' evidente che il sottoscritto sia poco premium, ma secondo me sarebbe una scelta di ripiego a tutti gli effetti (a.k.a cagata pazzesca...)

La pensavo così anch'io, finché non ho avuto il Bruco sotto il sedere per un bel fine settimana.

Il motore mi ha sorpreso in tutto ed è stato piacevolissimo da utilizzare.

Ovviamente non è un fulmine di guerra ma non è stato mai in affanno. ;)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me il 1.3 sulla 5ooX sarà il motore adatto per chi vuole utilizzare la vettura soprattutto in città, perché a livello di consumi rispetto alle 1.6 e alle 2.0 credo sia avvantaggiato soprattutto nell'utilizzo urbano. In questo senso non credo che la scelta del 5M sia casuale.

Intanto, visto che qualcuno nel parlava, dal blog passioneautoitaliane giungono queste interessanti interpretazioni su una possibile Abarth 5ooX, che a me garbano molto.

fiat-500x-abarth-rendering-1.jpg

fiat-500x-abarth-rendering-2.jpg

fiat-500x-abarth-rendering-3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.