Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inoltre il 1.4 mair è stato ridotto a 160 cv per il mercato 'merigano...

Se Abarth potesse pimpare il 2400 fino a 200/220 cv rigidamente aspirato, credo che gli americani ne gioirebbero... al limite, compressore volumetrico...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci vedrei meglio il nuovo 2.0 Turbo ''Hurricane''* che dovrebbe debuttare sulla Dart SRT nel 2016,o forse anche prima su qualche altro modello...

*motore turbo,ma progettato fin dall'inizio anche per gli USA e le loro esigenze(a differenza del 1.4 Mair)...comunque anche loro si stanno in parte ''europeizzando'',nei listini dei concorrenti spesso compaiono motori turbo(diciamo che la tendenza è questa),magari non spinti come i nostri e solo per le versioni più potenti...per il mulo da tutti giorni magari preferiscono ancora l'aspirato;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

Ci vedrei meglio il nuovo 2.0 Turbo ''Hurricane''* che dovrebbe debuttare sulla Dart SRT nel 2016,o forse anche prima su qualche altro modello...

*motore turbo,ma progettato fin dall'inizio anche per gli USA e le loro esigenze(a differenza del 1.4 Mair)...comunque anche loro si stanno in parte ''europeizzando'',nei listini dei concorrenti spesso compaiono motori turbo(diciamo che la tendenza è questa),magari non spinti come i nostri e solo per le versioni più potenti...per il mulo da tutti giorni magari preferiscono ancora l'aspirato;)

Un siffatto motore andrebbe bene per una versione abarth sia da questa che da quell'altra parte dell'oceano. La classica quadratura del cerchio (anche se le dirette rivali mini e nissan mi pare adottino un 1,6 per le loro versioni spinte). Resterebbe poi da capire che trasmissione intendono accoppiargli.. Se lo Zf 9 marce, un tct rivisto o un manuale...

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento

Un siffatto motore andrebbe bene per una versione abarth sia da questa che da quell'altra parte dell'oceano. La classica quadratura del cerchio. Resterebbe poi da capire che trasmissione intendono accoppiargli.. Se lo Zf 9 marce, un tct rivisto o un manuale...

Concordo...sulla trasmissione credo che dall'altra parte dell'oceano gradirebbero manuale+ ZF 9HP e andrebbero sul sicuro,anche se il TCT* sulla versione sportiveggiante ci potrebbe stare imho.

*ma sarebbe meglio se il TCT lo rendessero più disponibile per il nostro mercato:mrgreen:,al posto di offrirlo di là con il rischio che non piaccia..

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

Un siffatto motore andrebbe bene per una versione abarth sia da questa che da quell'altra parte dell'oceano. La classica quadratura del cerchio (anche se le dirette rivali mini e nissan mi pare adottino un 1,6 per le loro versioni spinte). Resterebbe poi da capire che trasmissione intendono accoppiargli.. Se lo Zf 9 marce, un tct rivisto o un manuale...

Mini é passato ad un 2 litri turbo... ;)

Visto il tipo d'auto di sicuro lo ZF (imho).

Link al commento

Ma esistono esempi di zf 9 associato a motori/versioni ad alte prestazioni? Non solo in Fca.. Cosi.. Giusto per farsi un idea di come renda..

Su versioni sportive/sportiveggianti non credo,ma considera che è un cambio relativamente nuovo e non è detto non accada in futuro.

Comunque da Wikipedia.eng

[h=2]Applications[/h] [h=3]Acura[/h]

[h=3]Chrysler[/h]

[h=3]FIAT[/h]

[h=3]Honda[/h]

[h=3]Jeep[/h]

[h=3]Ram Trucks[/h]

[h=3]Land Rover[/h]

[h=2]Potential future vehicles to use it[/h]

Link al commento

Tipo una certa Alfa Romeo figlia di tale Giorgio...

alfa in blu, Dodge SRT in rosso---> :rosi:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ma esistono esempi di zf 9 associato a motori/versioni ad alte prestazioni? Non solo in Fca.. Cosi.. Giusto per farsi un idea di come renda..

Ai tempi del progetto D-RWD in casa Dodge (anche per AR, prima di Giorgio), giravano muletti con motori potenti e 9hp. A detta di un collaudatore non c'era paragone, il 9hp era nettamente più veloce e più "sofisticato" del TCT (inteso come sensazione), oltre a reggere molta più coppia.

Link al commento