Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Si ma decidetevi.

Se fanno mezzi solo specialistici "ma non vanno bene, la gggggente vuole solo l'estetica, ma gli basta il 2WD, il 4wd fa solo consumare, mio cuggino con la panda young spara ai Dahu da vicino"

li fanno poco specializzati "eh, ma poi la ggggente si illude"

li fanno metà e metà "eh, ma la gggggente poi è disorientata"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi.... ma di che state parlando??

:§

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Noi ci andavamo anche con la golf II senza termiche e mettevamo le catene. E allora? :)

ciò non toglie, che andarci con una 4x4 gommata giusta, si può fare la stessa cosa con più tranquillità e sicurezza.

Questo HDC costa poco e può essere comodo. Perché non metterlo?

per dimostrare di essere "noi uomini duri"?

Vi lascio andare avanti :lol:

Se poi uno non lo vuole usare, e non lo usa....

Guarda, fra i millemila cazilli elettronici che esistono al mondo si potrà sempre criticare un'auto perché gliene manca uno. Questa ha una dotazione di ausili elettronici alla sicurezza che nessun altro modello del gruppozzo può vantare.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non fosse che il mondo non é fatto solo da mulattiere, strade piane e supermercati.

Visto che ci si ostina a pensare che su asfalto, le salite ripide non esistano....posto una foto pratica.

p><p>E non credo che sia l

Si vive anche senza? Certo.

La gggggente non lo sa usare? Aò, han solo da leggersi il libretto.

Ma se cominciamo così, torniamo alle carrozze con cavalli...

Tanto adesso mi si dirà che con la 500X non puoi andare a sciare :lol: che ci vuole minimo un Wrangler (ma se consigli il suv, ti dicono che loro fanno a gara coi dahu con le Catherham su chi va più in alto :lol:)

La questione è che l'hill discent control, ad esempio su Cherookee, ti fa percorrere la discesa ad una velocità mi pare di 3km/h, cosa umanamente impossibile da fare col solo piede.

Se vuoi usare questa funzione per scendere quel tratto di strada..c'è qualcosa che non torna.

Edito riportando un estratto della press release del Cherokee

La nuova Jeep Cherokee presenta inoltre il Selec-Speed Control, un importante dispositivo che prevede i sistemi Hill-ascent Control e Hill-descent Control e garantisce alla vettura l'assistenza necessaria quando si devono percorrere tratti in salita e in discesa. Se il Selec-Speed Control è attivo, l'ESC controlla la coppia del motore e la pressione dei freni per mantenere invariata la velocità preimpostata durante la guida in fuoristrada, su tratti in salita o in discesa e nel superamento di ostacoli. Quando si affrontano percorsi in fuoristrada particolarmente impegnativi, consente quindi al conducente di concentrarsi esclusivamente sui movimenti dello sterzo. Disponibile esclusivamente sulla versione Trailhawk e nella modalità 4-Low, questo sistema è attivabile attraverso l'apposito pulsante sull'interruttore Selec-Terrain. Il valore della velocità preimpostata, selezionabile dal conducente e compreso tra 1,6 km/h e 8,5 km/h, può essere modificato mediante il selettore +/-.
Modificato da jacksparrow.82

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda, fra i millemila cazilli elettronici che esistono al mondo si potrà sempre criticare un'auto perché gliene manca uno. Questa ha una dotazione di ausili elettronici alla sicurezza che nessun altro modello del gruppozzo può vantare.

E nessuno gliene fa un demerito.

Peccato che la conversazione si sia sviluppata così:

- giornalista : manca l'HDC

- forumista 1: cazzo dice il giornalista

- forumista 2: ma, tutto sommato l'HDC potrebbe essere utile

- forumista 3: se vuoi l'HDC non sai guidare, stai a casa e vai alla Crai senza rampe, un coso così non ti servirà mai.

Cosa che mi è parsa un attimino arrogante da dire...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

.

Se vuoi usare questa funzione per scendere quel tratto di strada..c'è qualcosa che non torna.

Cosa non potrebbe non tornare? Il fatto che a scendere poi c'è un bel tornante e uno se vuole fare in sicurezza?

che sono 6-700m di strada e se ci metti qualche secondo in più per farlo tranquillo anziché sparato non é poi una tragedia greca ;)

imho il problema della pubblicità della Mokka vi sta falsando un attimo il giudizio razionale...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi ricordo vagamente che l'HDC sulla Skoda Yeti va a velocità diverse (mi sembra che la vmax sia di 15 km/h) a seconda della marcia innestata...

Ecco, se ci fosse una cosa del genere sulla 500X Cross non sarebbe male ;)

Se invece il pulsante servisse solo a farti fare le discese a 3 km/h, allora sarebbe utile solo in fuoristrada più o meno serio (compito della Renegade).

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Cosa non potrebbe non tornare? Il fatto che a scendere poi c'è un bel tornante e uno se vuole fare in sicurezza?

che sono 6-700m di strada e se ci metti qualche secondo in più per farlo tranquillo anziché sparato non é poi una tragedia greca ;)

imho il problema della pubblicità della Mokka vi sta falsando un attimo il giudizio razionale...

Non so se hai letto le velocità impostabili sul Cherokee con questo sistema..roba difficile da gestire anche se passeggi a piedi.

Capisco il discorso sicurezza, ma se ad un certo punto su quella specifica strada per scendere in sicurezza occorre necessariamente farlo in quel modo, sono fuori luogo il 98% del parco auto circolante; non è più un problema di 500X, è proprio che occorrono auto specialistiche. Però mi dici anche che lo hai fatto in tutta tranquillità con semplici vetture TA...

Mi ricordo vagamente che l'HDC sulla Skoda Yeti va a velocità diverse (mi sembra che la vmax sia di 15 km/h) a seconda della marcia innestata...

Ecco, se ci fosse una cosa del genere sulla 500X Cross non sarebbe male ;)

Se invece il pulsante servisse solo a farti fare le discese a 3 km/h, allora sarebbe utile solo in fuoristrada più o meno serio (compito della Renegade).

Si ma per scendere a 15km/h costanti basta innestare la prima e gestire il freno di tanto in tanto..il sistema di Jeep che ho riportato fa cose leggermente più impegnative. Si riferisce al Cherokee però.

Modificato da jacksparrow.82

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Risposta tipica del consumatore non appassionato di auto (90% della popolazione ormai):

"Mi hanno detto che era un SUV, i suv vanno fuoristrada, questa è pure 4x4! Io l'ho comprata per avere un margine e sicurezza in più col brutto tempo. Come facevo io a saperlo che invece era solo una rialzetta!!!!!

Discorso identico per la mokka, countyrman et similia, naturalmente.

Sulla gggente, vale cosa diceva P.T. Barnum dei suoi spettacoli :) . E sono convinto che sul libretto di Uso e mantenzione di ciascuna rialzetta da te citata, c'e' scritto chiaramente che non e' un fuoristrada :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Son curioso di sapere i prezzi...tanto per capire se in Italia venderà. Esteticamente nulla di chè,dentro hanno fatto un ottimo lavoro invece.

Da 17500€ a 30650€

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.