Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Qua parliamo, e non ci capiamo.

Provo a rispiegarmi meglio.

Non è che senza l'HDC muori, o NON E' POSSIBILE andare in giro o che l'auto è una schifezza e non venderà.

Semplicemente dato che esiste una feature elettronica che ti permette di superare alcune condizioni con più facilità rispetto a non averlo,

visto che ha un costo molto contenuto, mi domando semplicemente perchè non hanno fatto che metterlo. Avrebbero dato qualcosa IN PIU' senza chissà quale controndicazione pratica (e senza esporsi a critiche da parte della concorrenza che lo monta).

Senza per forza dover andare sempre per estremi apocalittici.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

La questione è che l'hill discent control, ad esempio su Cherookee, ti fa percorrere la discesa ad una velocità mi pare di 3km/h, cosa umanamente impossibile da fare col solo piede.

Se vuoi usare questa funzione per scendere quel tratto di strada..c'è qualcosa che non torna.

Edito riportando un estratto della press release del Cherokee

Su BMW arriva a 7Km/h.

Poi c'è quello di Audi, famosa per i suoi fuoristrada che fanno fatica a scalare le rampe, che arriva a 20Km/h

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Qua parliamo, e non ci capiamo.

Provo a rispiegarmi meglio.

Non è che senza l'HDC muori, o NON E' POSSIBILE andare in giro o che l'auto è una schifezza e non venderà.

Semplicemente dato che esiste una feature elettronica che ti permette di superare alcune condizioni con più facilità rispetto a non averlo,

visto che ha un costo molto contenuto, mi domando semplicemente perchè non hanno fatto che metterlo. Avrebbero dato qualcosa IN PIU' senza chissà quale controndicazione pratica (e senza esporsi a critiche da parte della concorrenza che lo monta).

Senza per forza dover andare sempre per estremi apocalittici.

Il punto è che dove effettivamente serve l'HDC, occorre anche un mezzo con una prima marcia ridotta. E parliamo di percorsi fuoristrada.

L'HDC che ti fa andare alla velocità di 20Km/h non serve a nulla.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Qua parliamo, e non ci capiamo.

Provo a rispiegarmi meglio.

Non è che senza l'HDC muori, o NON E' POSSIBILE andare in giro o che l'auto è una schifezza e non venderà.

Semplicemente dato che esiste una feature elettronica che ti permette di superare alcune condizioni con più facilità rispetto a non averlo,

visto che ha un costo molto contenuto, mi domando semplicemente perchè non hanno fatto che metterlo. Avrebbero dato qualcosa IN PIU' senza chissà quale controndicazione pratica (e senza esporsi a critiche da parte della concorrenza che lo monta).

Senza per forza dover andare sempre per estremi apocalittici.

Guarda non so il motivo dell'esclusione, su Cherokee c'è solo in abbinamento al Active Drive 2, che aggiunge all'Active Drive 1 le marce ridotte nella modalità 4Low e che include il Select Terrain e l'Hill Descent Control.

Forse è proprio una questione tecnica, e su una meccanica "semplificata" come quella di 500X Cross, il dispositivo by Jeep non può lavorare. Ma vado veramente per ipotesi.

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che sto dicendo io, invece, è che l'assenza dell'Hill Descent Control sulla 500X non toglie nulla alla sostanza al modello. Certo, ribaltando il ragionamento, si può dire che se l'avessero messo non avrebbe neanche portato ad alcun detrimento, ma siccome siamo tutti mediamente appassionati di auto, siamo anche in grado di discernere la fuffa markettara dalla sostanza. Se in un test di quest'auto mi dicono che mancano dispositivi "utili" come l'HDC, allora mi scappa solo da ridere.

Non è detto che non lo mettano in futuro, ricordatevi che sugli scaffali FCA c'è tutta la tecnologia di Jeep. ;)

In ogni caso (parlo da Italiano) l'utilizzo maggiore delle doti della 5ooX verrà svolto su: i percorsi di montagna, quando fa la neve d'inverno, o nelle strade/mulattiere delle campagne.

Dubito che siano frequenti i casi da prova "Trailhawk" in Italia (ed in Europa).

Questa ovviamente è una mia opinione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Qua parliamo, e non ci capiamo.

Provo a rispiegarmi meglio.

Non è che senza l'HDC muori, o NON E' POSSIBILE andare in giro o che l'auto è una schifezza e non venderà.

Semplicemente dato che esiste una feature elettronica che ti permette di superare alcune condizioni con più facilità rispetto a non averlo,

visto che ha un costo molto contenuto, mi domando semplicemente perchè non hanno fatto che metterlo. Avrebbero dato qualcosa IN PIU' senza chissà quale controndicazione pratica (e senza esporsi a critiche da parte della concorrenza che lo monta).

Senza per forza dover andare sempre per estremi apocalittici.

ma quella feature c'è , basta attivare il cruise control che funziona anche in discesa (sopra i 15 km h credo)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

in caso di discesa MOLTO ripida, magari a bassa aderenza, non tutti son così piloti da dosare millimetricamente acceleratore e freno ;)

dal momento che han messo uno pseudo-selettore, potevano implementarlo..

ma siamo cosi sicuri che l' HD freni pure e non tagli solo la coppia motore ?

mi rispondo da solo

http://en.wikipedia.org/wiki/Hill_Descent_Control_system

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

ma quella feature c'è , basta attivare il cruise control che funziona anche in discesa (sopra i 15 km h credo)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

ma siamo cosi sicuri che l' HD freni pure e non tagli solo la coppia motore ?

Alcuni sistemi usano anche i freni, peraltro in modo calibrato sull'aderenza della singola ruota.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Bo', sarò vecchio io, ma a me 'sto controllo della velocità in discesa sembra una enorme cazzata. Ripeto: se non sai gestire freni, acceleratore e cambio in discesa, allora la patente neanche dovevano dartela*.

* ovviamente la seconda persona singolare qui è usata in accezione impersonale.

stessa cosa se uno non sa fare le partenze in salita...io appena presa l'auto con hill climber...a olte mi si è spenta perchè mi dimenticavo di averlo e guidavo come con l'auto vecchia...e anche ora ci devo stare attento visto che mi passano sotto le chiappe a rotazione 4 auto a settimana....di cui solo 1 con hill climber...

nel mio caso è una seccatura non un ausilio :D

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

infatti intendevo proprio questo,ma c'è da dire che i montanti grossi sono poi figli dei crast-test e della ricerca sulla sicurezza.

io sarò un pò gnucco,ancora non riesco a capire,non dovrebbe essere un segmento C la 500X?

Sinceramente la vedo 8 spanne sopra una Captur per esempio.

Per le bocchette dietro direi che ci stiamo Giapponesizzando,visto che era una prerogativa di queste non averle:D

veramente quando il gruppo fiat le mise sulle segmento C...tutte le altrre non le avevano...non solo le giapponesi...e pure sul segmento D erano indietro

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.