Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Guest chiddie
Non pensare che i consumi tra 140 e 170 siano così drammaticamente diversi ;) la differenza più grande sta in qualche decina di euro di bollo

Aspetterò qualche prova, tanto la cambierò dopo l'estate, credo, magari nel frattempo in Nissan hanno un colpo di genio, rinsaviscono e decidono di mettere l'automatico anche sul nuovo benza da 163CV del QQ (che sarebbe la prima scelta per il bagagliaio, ma non ho nessuna intenzione di prendere un asfittico benza da 115CV su un mezzo grosso e pesante come il QQ).

Link al commento
Condividi su altri Social

Non pensare che i consumi tra 140 e 170 siano così drammaticamente diversi ;) la differenza più grande sta in qualche decina di euro di bollo

probabile che il 170 consumi anche meno nell'uso quotidiano , dipende come hanno spalmato la coppia , a volte avere piu potenza ti fa usare il motore in modo diverso

Piu che altro spero che estendano il 9AT anche sulla urban e sul benzina

edit:

potevo leggerlo prima...

"Successivamente la gamma si completerà con i propulsori benzina 1.4 Turbo MultiAir2 da 170 CV (cambio automatico a nove rapporti e trazione integrale) e il potente Tigershark MultiAir2 da 2,4 litri e 187 CV (cambio automatico a nove rapporti e trazione integrale).

Il propulsore 1.4 Turbo MultiAir II da 140 CV sarà anche disponibile con trazione anteriore e cambio automatico a 6 rapporti a doppia frizione"

Modificato da fxtech

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

probabile che il 170 consumi anche meno nell'uso quotidiano , dipende come hanno spalmato la coppia , a volte avere piu potenza ti fa usare il motore in modo diverso

Sono multiair tutti e due...probabile che il 140 abbia una turbina leggermente più piccina (quella del 170cv è un padellone :lol:) per dare quel briciolo di coppia in più in basso.

Ma parliamo di sottigliezze...imho, dove non c'è una legislazione molto pesante a gradini sulla potenza, 140-170 alla fine pari sono...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest chiddie
probabile che il 170 consumi anche meno nell'uso quotidiano , dipende come hanno spalmato la coppia , a volte avere piu potenza ti fa usare il motore in modo diverso

Piu che altro spero che estendano il 9AT anche sulla urban e sul benzina

Io non capisco (perchè non me ne intendo molto) perchè differenziare il tipo di cambio automatico in base alla potenza (è così anche sul Renegade). Perchè sul 140CV c'è il doppia frizione e sul 170CV c'è AT9? Non facevano prima a mettere AT9 su entrambi i motori? O forse hanno "nerfato" di proposito il 140CV togliendoli AT9 e 4x4 per spingere il 170CV AT9?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

A livello di consumi penso cambierà poco, sul fatto della jeep 4x2 sono d'accordo, sarebbe un po' un controsenso

Se cambia poco a livello di consumi (e di prezzo) potrei anche pensare al 170. Però a sto punto diventa appetibile anche il Renegade AT9 170, prezzo permettendo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Spero per loro il più tardi possibile...le versioni barbon ediscion aka "nozze con i fichi secchi" entrano in gamma quando c'è bisogno di nuovo slancio commerciale.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non capisco (perchè non me ne intendo molto) perchè differenziare il tipo di cambio automatico in base alla potenza (è così anche sul Renegade). Perchè sul 140CV c'è il doppia frizione e sul 170CV c'è AT9? Non facevano prima a mettere AT9 su entrambi i motori? O forse hanno "nerfato" di proposito il 140CV togliendoli AT9 e 4x4 per spingere il 170CV AT9?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Se cambia poco a livello di consumi (e di prezzo) potrei anche pensare al 170. Però a sto punto diventa appetibile anche il Renegade AT9 170, prezzo permettendo.

Mi risulta che sia sul 140 che sul 170cv col 2.0 diesel ci sia lo ZF 9HP per via della trazione integrale.

Al limite il doppiafrizione verrà messo sulle versioni FWD

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest chiddie
Mi risulta che sia sul 140 che sul 170cv col 2.0 diesel ci sia lo ZF 9HP per via della trazione integrale.

Al limite il doppiafrizione verrà messo sulle versioni FWD

Non l'ho rispecificato ma mi riferivo ai benzina, non ho più intenzione di comperare diesel, faccio meno di 10k km l'anno.

Si potesse avere il 4x4 AT sul benza 140 farei i salti di gioia :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.