Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Sono andato a vederla oggi in piazza San Carlo a Torino: davvero molto bella.

Ho fatto il test maniglie ma non ho riscontrato niente di strano; peccato solo che su uno dei modelli esposti ci fosse un'evidente condensa dentro il faro anteriore...

But, once again, we must turn to the baby Jesus who once said: "He who shall be last, shall be sideways and smiling."

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi son stato anche io a vederla.

La presentazione oltretutto coincideva con la riapertura di un concessionario storico e quindi han fatto le cose per bene (c'erano pure le hostess... :ammic:).

L'auto è davvero riuscita, complimeti ha chi ci ha messo mani.

In settimana dovrei riuscire a mettere le chiappe su una 2.0 AT9, vi farò sapere.

Comunque, memore delle osservazioni di Uccio, ho controllato anch'io poggiatesta e maniglie. :D

Beh, le maniglie un po' di gioco lo avevano ma solo del tutto distese, mentre effettivamente, i poggiatesta sono un pò duretti.

Per fortuna la parte centrale è più soffice, quindi dovrebbero risultare sufficientemente comodi.

Quando farò la prova vi saprò dire anche di questo. ;)

P.s.

Il grigiono schifosino-cacchino che hanno scelto per questa presentazione, proprio non mi piace... :?

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

La macchina è bellissima soprattutto in allestimento Urban.. Mi piace proprio esteticamente.

Dentro estetica piacevole ma mi è sembrato ci siano troppe plastiche diverse sia per colori che per finitura.

Assurdo che manchi l'automatico sul 1.6 Diesel

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualcuno sa se sulla web edition i fendinebbia con funzione cornering sono di serie ?

Sul web trovo notizie contrastanti

Grazie

Si, ci sono.

Stato oggi in concessionaria per il porte aperte. http://s27.postimg.org/s1b7oj0yb/IMG_0108.jpg http://s17.postimg.org/9yw20yngf/IMG_0110.jpg http://s4.postimg.org/xuggvxd99/IMG_0118.jpg

http://s17.postimg.org/tdogb3n7j/IMG_0114.jpg http://s8.postimg.org/h13i5ps85/IMG_0112.jpg http://s30.postimg.org/mfc5rg7k1/IMG_0109.jpg

Considerazioni personali... Che dire bella è bella, esteticamente la trovo la più riuscita della categoria, e per quanto non ami particolarmente suv suvvini crossover e accrocchi vari, debbo dire che mi ha positivamente spiazzato (tanto la cross quanto la city). Risolve in maniera del tutto originale e "italiana" il tema in questione. Interni ben fatti, dall'aspetto elegante ma non lezioso come temevo, danno comunque una bella sensazione di "robustezza". Molto belli i cerchi in lega ed i colori, debbo dire che il rosso pastello aggratis che vedete in foto è forse quello che mi è piaciuto di più :shock:. L'interno è piuttosto spazioso, rispetto a qualche concorrente diretta che di recente mi è capitato di visionare ho avuto la sensazione di maggior spazio in larghezza, soprattutto dietro. I sedili sono davvero comodi e ben fatti e le regolazioni, sia del sedile stesso che del piantone permettono davvero di ritagliarsi una posizione di guida perfetta. Vabbè ora qualcosa di negativo... beh, il bagagliaio mi è sembrato più piccolino rispetto ad altre proposte della categoria e questo forse e l'unico limite "fisico" del modello (anche quello della Renegade mi era parso più capiente) e poi il prezzo, anche se qui forse occorre fare qualche considerazione in più... cara è cara, preventivi alla mano, ballano in media dai 1500 ai 2500 euro dalle concorrenti che vendono di più al momento sul mercato a parità (o quasi) di cavalli e accessori, di più in termini assoluti i prezzi sono più alti anche per via delle motorizzazioni proposte sinora (alcune concorrenti che propongono motori meno prestanti vengono via a mooolto meno). Però... l'auto è nuova e di tendenza e la scontistica è ovviamente al momento risicata e imho chi acquista un auto del genere (che già per un buon 90% lo fa per moda) qualcosina in più per un modello appena uscito sarebbe pure disposto a pagarlo... le dotazioni di serie sono già piuttosto ricche, una Pop Star con qualche accessorio mirato è un auto davvero completa e fa già la sua porca figura senza dover spendere un occhio in accessori... infine che dire, ho avuto la sensazione (forse il fatto di essere l'ultima arrivata alla fine le ha giovato) di essere a bordo di un auto di categoria superiore rispetto a ciò che propone la concorrenza e forse anche questo lo si paga.

Link al commento
Condividi su altri Social

La versione a metano verrà fatta utilizzando la scocca della 500 X Cross 4x4 ed il motore sarà il 1400 turbo 120 cv che attualmente monta il Doblò....il miglior motore turbo a metano, brillante, con un ottima coppia e di affidabilità assoluta, con intervalli di manutenzione di 30.000 km..... attualmente in produzione....lo spazio per le bombole c'è utilizzando lo spazio riservato alla trasmissione e al differenziale della 4x4....la medesima cosa è stata fatta per la vecchia e nuova panda.

Lo dici perché hai fonte certa o è una supposizione??

Link al commento
Condividi su altri Social

Anch'io sono andato a vederla.

Il concessionario più vicino non aveva ricevuto le 500x e così ho fatto 30km per raggiungere un'altro che ne aveva 6!

Una Lounge bianca ed una Cross grigia, entrambe in prova ma già prenotate.

All'interno una Popstar grigia, una Opening urban grigio arte, una Lounge bianca ed al centro una Cross Plus 4x4 e At9 marce rosso tristrato.

Poco da aggiungere a quanto già scritto, ho notato che sul clima manuale è stata rivista la grafica dei comandi, secondo me in meglio.

Alette parasole guidatore e passeggero illuminate su tutti gl'allestimenti, buoni materiali per la categoria.

Solo 2 appunti personali, forse lo schienale posteriore è troppo verticale, nei tragitti lunghi può stancare e poi, già detto da altri, i pannelli porta posteriori, un monoblocco unico rigido e che mancano di rivestimento su Pop, Popstar, Cross, Opening edition e suppongo anche Businness (deriva dalla Popstar).

Peccato, spero si intervenga sui pannelli porta, molti visitatori lo hanno notato.

Chi può farlo sapere ai piani alti?

Il bagagliaio in effetti perde tantissimo se è presente il ruotino o il cerchio in lega.

Il venditore mi ha detto che hanno già evaso molti ordini prima della presentazione, anche se il prezzo è percepito un pò alto.

Modificato da giorgio
Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi son stato anche io a vederla.

La presentazione oltretutto coincideva con la riapertura di un concessionario storico e quindi han fatto le cose per bene (c'erano pure le hostess... :ammic:).

L'auto è davvero riuscita, complimeti ha chi ci ha messo mani.

In settimana dovrei riuscire a mettere le chiappe su una 2.0 AT9, vi farò sapere.

Comunque, memore delle osservazioni di Uccio, ho controllato anch'io poggiatesta e maniglie. :D

Beh, le maniglie un po' di gioco lo avevano ma solo del tutto distese, mentre effettivamente, i poggiatesta sono un pò duretti.

Per fortuna la parte centrale è più soffice, quindi dovrebbero risultare sufficientemente comodi.

Quando farò la prova vi saprò dire anche di questo. ;)

P.s.

Il grigiono schifosino-cacchino che hanno scelto per questa presentazione, proprio non mi piace... :?

Già mi immagino il "porte aperte" dei conce fiat in tutta italia....la gente invece di fare la fila per vedere la macchina e sedersi all'interno fà la fila sulle maniglie per fare l'uccio test!! Ahahaa

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Le sospensioni posteriori a ruote indipendenti di 500x precludono ogni versione a metano, in quanto le bombole non ci stanno. Non a caso, vag per i suoi modelli a metano seg c offre le piu' semplici e meno efficienti sospensione a ponte torcente, che permettono il montaggio della bombola.

Sei sicuro? Ci sono notizie ufficiali a riguardo? Se non c'è il metano io prenderei il diesel senza aspettare il gpl

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora, son fresco fresco di prova su strada (5 minuti, vabbé) della 500X Cross Open Edition eccetera eccetera eccetera.

Rossa, 2000 MJet 140 cv, cambio automatico 9 marce.

La vettura provata è praticamente full optional con all'attivo già 173 km di "andirivieni"; il conce m'ha detto che è stato un successo.

Motore silenzioso, cambiate fluide IMHO migliori del DSG7 del Tiguan del mio collega.

Un buon andare per chi fa strada, in più che discreta comodità per 4 (non per 5).

Due appunti:

- i paddle al volante sono inutili e pericolosi. Inutili perché con 9 rapporti il cambio è sempre dietro a cercare il rapporto migliore e anche tu saresti sempre dietro a smanettare "su" o "giu"; pericolosi perché, se toccati, fan passare il cambio da "D" a "manuale" e s'aspetta lui le cambiate, mandandoti sotto giri o a limitatore, creando confusione e situazioni di potenziale pericolo nel traffico. Ho dovuto portare la leva in "N" e poi in "D" per sbloccare l'impasse.

- modalità sport: inutile. Ti fa tirare le marce al limitatore quando senti che sarebbe conveniente passare alla marcia successiva già da qualche centinaio di giri perché il motore urla ma l'auto non accelera più. T'aggiunge sul cruscotto centrale l'indicazione della pressione del turbo, tanto per aiutarti a distrarti.

Insomma: vuoi un suvvino glamour ma non apparentemente rude come il Renegade? 500X fa per te. Tutta la concorrenza? Non pervenuta.

La versione a metano verrà fatta utilizzando la scocca della 500 X Cross 4x4 ed il motore sarà il 1400 turbo 120 cv che attualmente monta il Doblò....il miglior motore turbo a metano, brillante, con un ottima coppia e di affidabilità assoluta, con intervalli di manutenzione di 30.000 km..... attualmente in produzione....lo spazio per le bombole c'è utilizzando lo spazio riservato alla trasmissione e al differenziale della 4x4....la medesima cosa è stata fatta per la vecchia e nuova panda.

Il giorno che metteranno quel motore sulla 500L Natural Power sarà sempre troppo tardi.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Già mi immagino il "porte aperte" dei conce fiat in tutta italia....la gente invece di fare la fila per vedere la macchina e sedersi all'interno fà la fila sulle maniglie per fare l'uccio test!! Ahahaa

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Sei sicuro? Ci sono notizie ufficiali a riguardo? Se non c'è il metano io prenderei il diesel senza aspettare il gpl

L'unica auto a metano con il ponte posteriore a ruote indipendenti ...è il Doblò :)

Quindi o si cambia lo sospensione posteriore, o difficilmente vedremo versioni a metano di 500x.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.