Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Appena tornato dal mio secondo tour delle concessionarie Fiat. Confermo che la vettura mi piace veramente molto e l'ho trovata ben fatta.

Cosa che mi ha piacevolmente stupito è che tutte le concessionarie le ho trovate piene di gente, inoltre clientela molto eterogenea si va dal/la giovane single alla giovane coppia, alla famiglia con figli piccoli ed alla coppia di signori over 50.

P.S. Ne ho approfittato e sono salito a bordo anche della Jeep Renegade e si nota una completa diversità sull'impostazione di guida sebbene la base sia comune. Per esempio i sedili Jeep risultano un po' più morbidi.

 

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

L'unica auto a metano con il ponte posteriore a ruote indipendenti ...è il Doblò :)

Quindi o si cambia lo sospensione posteriore, o difficilmente vedremo versioni a metano di 500x.

Non ho capito, perchè il dobló si e la 500 no? Cioè se fanno il dobló con sosp. indipendenti a metano perchè non possono fare la 500x con sosp.indipendenti a metano?

Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo qualche mese di avvistamenti in movimento semicamuffata oggi ho potuto vederla da vicino, e notare l'ulteriore passo in avanti fatto da Fiat per quanto riguarda la cura dei dettagli e dei materiali specie all'interno, unica nota stonata è la mancanza del rivestimento in tessuto nei pannelli porta posteriore, però nulla di grave.

Impressionante a mio avviso il balzo in avanti fatto nel design delle ottiche sia quelle alogene che quelle allo xeno rispetto a quello già IMHO molto buono della 500L*.

Per via della sua aria da quasi seg. C (inutile girarci questa è la vera erede della Bravo) la vedo più in competizione con il QQ che con il Countryman (la Urban esposta vicino a quest'ultima in un conce/officina Fiat delle mie parti sembrava più grossa), se riescono a farsi pagare i 30.650 (o anche solo il -10%) per la 4x4 2.0 MJet e cambio a 9M richiesti IMHO hanno fatto tombola.

Porte aperte vagamente anni '90 in quanto offrivano un piccolo rinfresco e avevano in conce ben 6 500X (due in esposizione, due demo e altre due nel retro) i colori bianco, rosso e una specie di grigio scuro (non male, ma la vorrei vedere in un bel canna di fucile)

PS. Condivide la plafoniera con la 500L :lol:

*IMHO diventerà il best buy, specialmente la trekking tra 6 mesi.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Vista e spalpognata in lungo e in largo.

È come nella pubblicità : l'hanno pompata fuori ( con relative chiappone) ma dentro l'è restata piccina piccina per le dimensioni esterne. Due grandi dietro non ci stanno.... uno grande grande strega il ciuffo sulla capote.......

Meglio lo sgorbio cubotto della Jeep, che lo trovo orientato su una clientela più matura e meno immune allo struscio

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo dici perché hai fonte certa o è una supposizione??

Parlando con un venditore Fiat che a sua volta "chiaccherando" con un ispettore gli ha "confermato" la cosa.....poi facci caso, sia la panda vecchia che la nuova hanno utilizzato la scocca del 4X4 per posizionare le bombole senza far perdere nulla di capienza al bagagliaio....attualmente uno dei motori più affidabili e performanti è il 1400 120 cv metano che monta il Doblò e sulla X sarebbe l'ideale senza far perdere nulla al carico e dargli la giusta verve che merita la bellissima 500 X

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono andato a vederla : bella e riuscita per me.

Qualche dubbio sull'abitabilità posteriore, non so la concorrenza ma visto l'andamento della carrozzeria dietro possono accomodarsi solo due adulti.

Sensazione di solidità e cura. Promossa alla grande,insomma.

Link al commento
Condividi su altri Social

....attualmente uno dei motori più affidabili e performanti è il 1400 120 cv metano che monta il Doblò e sulla X sarebbe l'ideale senza far perdere nulla al carico e dargli la giusta verve che merita la bellissima 500 X

si potrebbe idre la stessa cosa per il 120 a gpl che è usato su tante altre auto del gruppo,

proprio perchè è più facile da montare,

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista anche io in conce, tutto il bene che traspare dalle foto è ampiamente mantenuto se non superato. Qualità percepita davvero alta (ed è un buon segno, poi dovrà essere confermata nell'uso). Sull'auto in sè devo dire che me l'aspettavo forse più grandina, dentro siamo più o meno su un seg.B abbondante. La linea 500 forse un po' penalizza per chi è alla ricerca delle dimensioni da suv, ma sia davanti che dietro non ho avuto problemi (son di altezza media e col sedile guidatore in posizione di guida "mia", dietro mi avanzava una spanna piena tra ginocchio e sedile. Lo spazio capocchia/tetto non eccessivo ma neanche claustrofobico, direi come su una normalissima B). La Urban dal vivo mi piace ancora di più che in foto e se mai dovessi comprarla sarei davvero indeciso fra le due. :si:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.