Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Guest chiddie
Finalmente Fiat si è tolta quel complesso di inferiorità che l'ha contraddistinta negli ultimi decenni.La vettura in questione l'ho provata anche io,1.6 120 cv, ottima non ho notato nessun difetto particolare, l'unica perplessità riguarda la linea in generale, la vedo molto "seria" rispetto alla sorella minore e paradossalmente non adatta al target 18-26. Insomma la vedo più adatta al target 26-30, logicamente è una mia opinione. Altra curiosità riguarda i fari anteriori, non ho ben capito quelli provvisti di lenticolare se sono xenon perchè sono sprovvisti di lavafari?

Dubito fortemente che il 90% della fascia 18-26 e l'80% della fascia 26-30 abbia i denari per permettesi una 500x, almeno in Italia, a meno che non paghi papy.

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa cinquecentona di generalista ha poco IMHO. È pressata un po' sopra il giusto ma IMHO ci sta, l'auto sembra parecchio richiesta, giusto che sfruttino commercialmente la novità.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest chiddie
Probabilmente il proiettore xeno ha una lampada da 25w che riesce a rientrare nei 2000lumen. In questo caso non è previsto il lavafari. ;)

Si, è lo xeno "barbon ediscion" come quello di Renegade, rientra nei 2000 lumen quindi no lavafari.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vediamo di darci una calmata.

Come ho già detto mille volte, ma conviene ripeterlo ancora una, Fiat, da quando è diventata FCA , è uscita dall'incubo di dover vendere a tutti i costi per tenere aperti gli stabilimenti ( incubo che per esempio ha ancora Peugeot, e che consente ottimi affari ai suoi clienti ) i proventi e le esigenze degli altri mercati permettono :

1) di alzare l'asticella della qualità, delle dotazioni e della progettazione delle vetture.

2) di poterle prezzare adeguatamente e venderle a prezzo allineato al mercato ( e/o con sconti allineati ai concorrenti )

Questa politica è apprezzabile , ma è indubbio che farà perdere la clientela dell'acquisto "a prezzo", che però portava poco o nullo margine ( e serviva esclusivamente a far svuotare i piazzali ed a far girare le linee ) e probabilmente porterà a numeri minori assoluti ( ma finalmente con margini significativi )

Quindi ben vengano le 500x, le Renegade e le Giulia. Chi vorrà/dovrà comprare a prezzo, potrà rivolgersi ad altre marche ( per esempio oggi Peugeot, che avendo la produzione occidentale baricentrata in Francia oggi ha probabilmente il miglior rapporto qualità/prezzo del mercato )

Nello specifico della 500x, a me pare che questa 500x miri ad un gradino più alto della 2008 e della c4 Cactus , sia perché in pratica cominciano dove queste finiscono ( 110 Cv benzina 120 Cv diesel ) sia perché offrono maggiori dotazioni di serie od a richiesta, ( escluse le versioni civetta, che sono lì per abbassare il listino , ma che alla fine non so se saranno mai vendute ) . il suo obiettivo è più il b-suv tipo mokka , juke, et.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Finalmente Fiat si è tolta quel complesso di inferiorità che l'ha contraddistinta negli ultimi decenni.La vettura in questione l'ho provata anche io,1.6 120 cv, ottima non ho notato nessun difetto particolare, l'unica perplessità riguarda la linea in generale, la vedo molto "seria" rispetto alla sorella minore e paradossalmente non adatta al target 18-26. Insomma la vedo più adatta al target 26-30, logicamente è una mia opinione.

Non credo sia un mistero che mirino a tenersi quelli che avevano la 500 3p come prima macchina anche una volta che mettono su famiglia ;)

È lo stesso che ha portato Mini a creare Contryman. Offrire una tua vettura per coloro a cui la 3p è diventata "stretta".

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Nello specifico della 500x, a me pare che questa 500x miri ad un gradino più alto della 2008 e della c4 Cactus , sia perché in pratica cominciano dove queste finiscono ( 110 Cv benzina 120 Cv diesel ) sia perché offrono maggiori dotazioni di serie od a richiesta, ( escluse le versioni civetta, che sono lì per abbassare il listino , ma che alla fine non so se saranno mai vendute ) . il suo obiettivo è più il b-suv tipo mokka , juke, et.

Eh, ma appunto....se vuoi un'auto con certe dotazioni (xeno, navigatore, magari TI e automatico) non è che gli altri offrono a prezzi da LIDL. Anzi, riguardo alle TI automatiche al momento molti manco te la offrono.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest chiddie
Non credo sia un mistero che mirino a tenersi quelli che avevano la 500 3p come prima macchina anche una volta che mettono su famiglia ;)

È lo stesso che ha portato Mini a creare Contryman. Offrire una tua vettura per coloro a cui la 3p è diventata "stretta".

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Eh, ma appunto....se vuoi un'auto con certe dotazioni (xeno, navigatore, magari TI e automatico) non è che gli altri offrono a prezzi da LIDL. Anzi, riguardo alle TI automatiche al momento molti manco te la offrono.

Tra l'altro noto adesso che Countryman, pur più corta di 500x di 15cm, ha lo stesso bagagliaio. Peccato, forse proprio lato capienza bagagliaio qualcosa in più si poteva fare, anche a costo di farla ancora leggermente più lunga.

Le altre B-Suv generaliste secondo me sono qualche gradino sotto a 500X, la scelta di motori/trazioni/cambi è veramente imbarazzante (soprattutto per le francesi) e anche come optional non sono messe benissimo. Certo, costano meno, ma valgono meno imho. Se i bagagliai mi convinceranno, a meno che Mazda CX-3 non "spacchi" e offra anche lei il cambio automatico su motori benza decenti, per quanto mi riguarda la mia prossima auto sarà una tra Renegade e 500x. Quashqai rientrerà in corsa solo se metteranno il cambio automatico sul benza 163CV, anche se come bagagliaio non c'è proprio storia, vince a mani basse (mi dirai "te credo, è lunga 15cm più di 500X/Renegade" :D ).

Link al commento
Condividi su altri Social

io possiedo ora peugeot2008 82cv allure pagata 15200 euro nuova con tutto di serie

non come fiat 500x 17500 con su nulla

ed e anche piu spaziosa dentro e piu lussuosa nav 7 pollici e antigrip compresi e gomme neve omaggio

E certo...Fiat ti deve dare gli stessi accessori lo stesso prezzo di una vettura uscita due anni fa quasi...e soprattutto deve costare meno pur avendo un motore più grosso e potente....

Che vuoi che siano 30 cv di differenza...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro noto adesso che Countryman, pur più corta di 500x di 15cm, ha lo stesso bagagliaio. Peccato, forse proprio lato capienza bagagliaio qualcosa in più si poteva fare, anche a costo di farla ancora leggermente più lunga.

Le altre B-Suv generaliste secondo me sono qualche gradino sotto a 500X, la scelta di motori/trazioni/cambi è veramente imbarazzante (soprattutto per le francesi) e anche come optional non sono messe benissimo. Certo, costano meno, ma valgono meno imho. Se i bagagliai mi convinceranno, a meno che Mazda CX-3 non "spacchi" e offra anche lei il cambio automatico su motori benza decenti, per quanto mi riguarda la mia prossima auto sarà una tra Renegade e 500x. Quashqai rientrerà in corsa solo se metteranno il cambio automatico sul benza 163CV, anche se come bagagliaio non c'è proprio storia, vince a mani basse (mi dirai "te credo, è lunga 15cm più di 500X/Renegade" :D ).

concordo su tutta la linea. il baule mi ha un po' deluso, su questo genere di auto è un fattore importante.

ho provato giusto ieri il QQ e devo dire che è un bel mezzo ma anche in questo caso dal baule mi aspettavo di più.

vedendo però le finiture devo dire che sono rimasto stupito, un passo in avanti notevole rispetto agli standard Fiat.

anche se poi in questo frangente, il giudizio lo può dare solo il tempo... da nuove molte auto sembrano ben fatte.

comunque la coppia Jeep/Fiat rappresenta la miglior offerta nel segmento, a mio modesto parere.

solo Mazda col cx-3 ha tutte le carte in regola per far meglio.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

Il baule alla fine dovrebbero essere 350 litri se si opta per il kit. Come Giulietta ;)

Ce ne sono di più grandi, è vero, ma basta comunque per molte esigenze.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.