Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
Diciamo che forse ho sbagliato a specificare solo la 500x e non tutta la categoria. Generalizzando purtroppo le case automobilistiche devono seguire tendenze ben specifiche che hanno portato a sovraprezzare auto del genere. Fino a qualche anno fa con 30000 ci prendevi suv con più sostanza, oltre a fuoristrada nel vero senso della parola.

Sicuramente il giorno che prenderò un inutile suv sarà perchè non produrranno più auto "normali" :-D

Tornando a 500X, la Nissan QQ quasi allo stesso prezzo offre secondo me un veicolo con una qualità percepita ancora più "premiummmss", oltre a un marchio la cui esperienza in fatto di SUV e soprattutto fuoristrada non è minimamente paragonabile.

Sicuramente questa 500X diverrà un'icona della categoria

Chi il QQ by Renault?:lol::§:mrgreen: e comunque se tiriamo fuori l'heritage in fuoristrada di Nissan che ha il Patrol,a stò punto possiamo dire che pure in Fiat hanno avuto la Campagnola:lol:

Imho non ha molto senso confrontare la 500x e il QQ,avranno prezzi simili e saranno entrambi suv/crossover,ma appartengono a categorie differenti e hanno target differenti...anche se non escludo che un ipotetico cliente possa valutarli entrambi.;-)

Sicuramente nessuno dei due è un fuoristrada.

Il concetto di premium è sicuramente parecchio soggettivo e anche parecchio fuffoso,ma il QQ onestamente non lo catagolerei proprio come premium,per quanto sia migliorato notevolmente rispetto al precedente(che era un disastro qualitativamente) e a me non dispiace affatto,ma non ha una cura tale da metterlo i quella categoria(qualche giorno fà vedevo la video-prova dell'x-trail,che ha gli stessi ed identici interni e non solo,tra l'altro,e le bocchette avevano un gioco inquietante ad es.:lol:)imho,ne per quanto riguarda gli interni ne la meccanica.

Tornando alla X,vista un pò di fretta e non provata ma conto di ritornarci,conferma le ottime impressioni avute in foto e in video,davvero bella e curata,l'hanno proprio azzeccata.

Vista una Cross(non plus)grigio scuro,con l'uconnect da 5''(che non ero riuscito a vedere sul web).

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato (modificato)
Bisogna vedere com'è fatto il faro ;)

Su una 500X non vai a montare dei fari super sofisticati come gli esempi che hai citato, nemmeno BMW su MINI va a montare il non-plus-ultra che usa sull'alto di gamma.

Ed un anabbagliante a LED senza eccessive sofisticazioni (quindi sotto i 2000 lumen) difficilmente sarebbe stato prestante come gli ultimi xenon da 25 W. Ricordate che conta molto anche l'ottica, sugli xenon ormai la progettazione è all'avanguardia, sui LED c'è ancora da lavorare parecchio per ottenere un fascio omogeneo come su uno xenon, questo a prezzi paragonabili.

In più la lampada Xenon se si brucia puoi farla sostituire, un modulo LED, anche se teoricamente dura anni, se malauguratamente dovesse guastarsi.... Sono €€€... E molti.

Quindi personalmente condivido la scelta fatta da FCA, piuttosto pure io avrei pensato ai LED sulle posizioni/diurne, che alla meno peggio se mi si fulminano piango meno ;)

Anche se, guardando il catalogo, sembra che le diurne e posizione siano a led bianche/azzurrine...sulla versione Cross Plus...Booo...

Modificato da Andrea Novara
Inviato
Chi il QQ by Renault?:lol::§:mrgreen: e comunque se tiriamo fuori l'heritage in fuoristrada di Nissan che ha il Patrol,a stò punto possiamo dire che pure in Fiat hanno avuto la Campagnola:lol:

Imho non ha molto senso confrontare la 500x e il QQ,avranno prezzi simili e saranno entrambi suv/crossover,ma appartengono a categorie differenti e hanno target differenti...anche se non escludo che un ipotetico cliente possa valutarli entrambi.;-)

Sicuramente nessuno dei due è un fuoristrada.

Il concetto di premium è sicuramente parecchio soggettivo e anche parecchio fuffoso,ma il QQ onestamente non lo catagolerei proprio come premium,per quanto sia migliorato notevolmente rispetto al precedente(che era un disastro qualitativamente) e a me non dispiace affatto,ma non ha una cura tale da metterlo i quella categoria(qualche giorno fà vedevo la video-prova dell'x-trail,che ha gli stessi ed identici interni e non solo,tra l'altro,e le bocchette avevano un gioco inquietante ad es.:lol:)imho,ne per quanto riguarda gli interni ne la meccanica.

Tornando alla X,vista un pò di fretta e non provata ma conto di ritornarci,conferma le ottime impressioni avute in foto e in video,davvero bella e curata,l'hanno proprio azzeccata.

Vista una Cross(non plus)grigio scuro,con l'uconnect da 5''(che non ero riuscito a vedere sul web).

Infatti!! Io ho fatto preventivo di entrambi e con il qq risparmierei 2000 euro e in piu avrei navigatore con telecamera posteriore e schermo 7pollici (3,5 sulla X)

Sinceramente la 500x è molto più figa peró la qq è molto più concreta, piu spaziosa e probabilmente consuma anche di meno, per una famiglia la vedo piu adatta.

Guest chiddie
Inviato
Infatti!! Io ho fatto preventivo di entrambi e con il qq risparmierei 2000 euro e in piu avrei navigatore con telecamera posteriore e schermo 7pollici (3,5 sulla X)

Sinceramente la 500x è molto più figa peró la qq è molto più concreta, piu spaziosa e probabilmente consuma anche di meno, per una famiglia la vedo piu adatta.

Secondo me l'unico vantaggio concreto di QQ è il bagagliaio, vantaggio dato sostanzialmente dalla maggior lunghezza della macchina.

Per tutto il resto, dagli interni alla scelta delle combo motori/trasmissioni/trazioni, sta sotto.

Cionondimeno, se fosse possibile abbinare il cambio automatico al nuovo benza 163 CV invece che al solo asfittico benza 115cv, sarebbe una seria candidata a mia prossima auto, nonostante il cambio automatico di QQ sia imbarazzante rispetto a quello di 500X/Renegade.

Inviato
Secondo me l'unico vantaggio concreto di QQ è il bagagliaio, vantaggio dato sostanzialmente dalla maggior lunghezza della macchina.

Per tutto il resto, dagli interni alla scelta delle combo motori/trasmissioni/trazioni, sta sotto.

Cionondimeno, se fosse possibile abbinare il cambio automatico al nuovo benza 163 CV invece che al solo asfittico benza 115cv, sarebbe una seria candidata a mia prossima auto, nonostante il cambio automatico di QQ sia imbarazzante rispetto a quello di 500X/Renegade.

Forse mi sono perso qualche passaggio.....ma il cambio automatico non era inutile da femminuccie e per chi non sà guidare? Da quando è diventato indispensabile? Comunque oltre al bagagliaio l'abitabilità è superiore, per una famiglia di 4 persone come noi è un pó scomoda la 500, soprattutto i sedili dietro, daltronde la qq è di una categoria superiore come taglia.

Per quanto riguarda i motori la qq forse non ha gran scelta per i benzina ma sui diesel è ottima.

Guest chiddie
Inviato
Forse mi sono perso qualche passaggio.....ma il cambio automatico non era inutile da femminuccie e per chi non sà guidare? Da quando è diventato indispensabile? Comunque oltre al bagagliaio l'abitabilità è superiore, per una famiglia di 4 persone come noi è un pó scomoda la 500, soprattutto i sedili dietro, daltronde la qq è di una categoria superiore come taglia.

Per quanto riguarda i motori la qq forse non ha gran scelta per i benzina ma sui diesel è ottima.

Boh, forse qualcun altro l'ha detto, sicuramente non io, visto che i miei paletti sono:

- benzina almeno 130cv

- cambio automatico

- buon bagagliaio

- prezzo massimo 25-30k

Noi siamo in 3 e per quando uno di noi toccherà il tettuccio con la testa, avrò comunque ricambiato macchina o starò per ricambiarla. :)

Inviato
Forse mi sono perso qualche passaggio.....ma il cambio automatico non era inutile da femminuccie e per chi non sà guidare? Da quando è diventato indispensabile? ....

Questo sarebbe un modo educato di discutere? :|

Basta scorrettezza e provocazioni inutili, per favore.

Inviato

Martedì 27 fatto ordine di acquisto per una Fiat 500 X Cross Plus 1.6.....colore nero cinema, cerchi in lega 18 brunito opaco, interni pelle color tabacco, kit fumatori e confort plus....scelta la cross perché uscire dal mio box se c'è la neve la cosa si fà difficile, salita breve ma ripida e con il magico tasto Traction Plus tutto è più semplice (già sperimentata l'efficienza del traction plus) e considerando che per le mie esigenze il 4X4 è sin troppo....oserei dire superfluo, considerando che c'è da portarsi appresso + di 1 quintale di peso, oltre ad attriti vari e un consumo sicuramente più importante. Che dire, non stò più nella pelle.....purtroppo per la consegna si parla di aprile....Ho notato quando ho provato l'auto che è piuttosto rigidina, anche se tutto sommato dovrebbe essere abbastanza sopportabile e una accentuata differenza di colore dei fari...anabbaglianti e abbaglianti bianchissimi (fari bixeno)e luci diurne che in confronto sembravano gialle....comunque ho visto che si può risolvere ottimamente il problema sostituendo le lampadine originali T20 con delle T20 21/5W dell'Optima con luce bianca intensa 5000k e non crea errori o disturbi alla centralina, così da allineare il colore di tutte le luci di un bianco intenso....queste T20 le ho già sperimentate sul mio Doblò e sono perfette...C'è qualc'un altro che ha acquistato il Cross Plus 1.6 per scambiare opinioni e impressioni?

Inviato
Martedì 27 fatto ordine di acquisto per una Fiat 500 X Cross Plus 1.6.....colore nero cinema, cerchi in lega 18 brunito opaco, interni pelle color tabacco, kit fumatori e confort plus....scelta la cross perché uscire dal mio box se c'è la neve la cosa si fà difficile, salita breve ma ripida e con il magico tasto Traction Plus tutto è più semplice (già sperimentata l'efficienza del traction plus) e considerando che per le mie esigenze il 4X4 è sin troppo....oserei dire superfluo, considerando che c'è da portarsi appresso + di 1 quintale di peso, oltre ad attriti vari e un consumo sicuramente più importante. Che dire, non stò più nella pelle.....purtroppo per la consegna si parla di aprile....Ho notato quando ho provato l'auto che è piuttosto rigidina, anche se tutto sommato dovrebbe essere abbastanza sopportabile e una accentuata differenza di colore dei fari...anabbaglianti e abbaglianti bianchissimi (fari bixeno)e luci diurne che in confronto sembravano gialle....comunque ho visto che si può risolvere ottimamente il problema sostituendo le lampadine originali T20 con delle T20 21/5W dell'Optima con luce bianca intensa 5000k e non crea errori o disturbi alla centralina, così da allineare il colore di tutte le luci di un bianco intenso....queste T20 le ho già sperimentate sul mio Doblò e sono perfette...C'è qualc'un altro che ha acquistato il Cross Plus 1.6 per scambiare opinioni e impressioni?

Buonasera a tutti soprattutto a calling a cui chiedo maggiori info per e lampade T20 in quanto anch'io sono un "felice" futuro possessore di una 500x cross plus 2.0 con pelle sedili el. allarma paddle pack visibility pack safety a cui non piace la differenza colore delle luci posizione rispetto agli xeno. Mi pare però che le T20 non siano 21/5 ma solo 21 hai notizie diverse ? io ho ordinato delle led da xenovision

[TABLE]

[TR]

[TD=class: xl66, width: 271][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: xl66][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: xl66][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: xl66][/TD]

[/TR]

[TR]

[/TR]

[TR]

[TD=class: xl66][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: xl66][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=class: xl66][/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.