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Io vorrei sapere dai fortunati che l'hanno già presa che condizioni hanno ottenuto, sempre che vogliano dirlo.

Certo è che farebbero un favore alla community.

Grazie

500X WEB EDITION con aggiunta di:

- PACK COMFORT

- NAVIGATORE

- SENSORI POSTERIORI

- 1 ANNO GARANZIA AGGIUNTIVA

Euro 19.100 inclusa IPT

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500X WEB EDITION con aggiunta di:

- PACK COMFORT

- NAVIGATORE

- SENSORI POSTERIORI

- 1 ANNO GARANZIA AGGIUNTIVA

Euro 19.100 inclusa IPT

Si ma la web non penso sia ancora disponibile e se non sbaglio era quella acquistabile solo online.

La opening edition invece mi chiedo se sia mai stata acquistabile, da me alla presentazione già non era acquistabile......come mai? all'evento di presentazione(quelli prima dell'uscita) la opening non c'era e il concessionario mi disse che non era ancora acquistabile l'auto.

Il concessionario vicino a casa mia ha una opening ma quella dice che la tengono per loro....quindi mi chiedo, ma sta opening l'ha comprata nessuno o se le sono prese concessionarie e parenti e familiari loro?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ciao a tutti. Ho letto molte pagine relative a questo thread in quanto anche io sono molto interessato a questa nuova Fiat.. l'aspettavo da diverso tempo e non vedevo l'ora di vederla dal vivo, difatti anche io come molti, il week scorso sono andato in concessionaria a visionarla, provarla e preventivarla! Lasciamo stare il test drive, visto che è stato un vialone di forse 700mt avanti e indietro e stop..! Vabbè, almeno ho potuto vedere la posizione di guida, di cui sono rimasto soddisfatto.

Ora vorrei porvi delle domande, magari a voi più esperti sicuramente di me..

Vorrei acquistare anche io questa 500X, non nell'immediato sinceramente, però già l'estate scorsa, sono andato a preventivare le rivali del segmento (Capture, Juke, 2008, ma anche Venga!).

Il mio obiettivo sarebbe un auto dalla posizione di guida alta e con un buon bagagliaio (per quello ho visionato anche Venga). Tra le tutte, a circa parità di prezzo, avevo fatto vincitrice la 2008 per gli urban-cross, e la Venga per rapporto qualità/prezzo.

Io purtroppo faccio pochi km l'anno, tra gli 8000 e i 9000. Questo perchè io abito nella provincia di Milano e invece lavoro in città, e facendo il classico orario d'ufficio (9-18), trovo un sacco di traffico, facendo 20 km in 1 ora e quarto (+ altrettante per il ritorno a casa), dunque sono attrezzato anche di scooter 125 che mi fa risparmiare molto in consumi e tempo, usandolo anche in inverno e quindi arrivando ad utilizzarlo per 7000km l'anno.

Inoltre, nel mio utilizzo dell'auto, ci sono compresi circa 2500 km di quando in estate vado in terronia da parenti con l'auto.

Per quanto spiegato sopra, e leggendo diverse opinioni, ho preventivato sempre le auto per la motorizzazione a benzina.

Dunque, per la 500X potevo scegliere tra la 1.6 110cv e la 1.4 140cv, dove più persone (tra cui anche chi lavora in Fiat) mi ha datto di evitare il 1.6 in quanto motore isizu e per niente perfomante, invece mi hanno assicurato del buon 1.4 140cv, più performante, più parsimonioso nei comsumi (forse vista la stazza dell'auto) e soprattutto, motore molto conosciuto in Fiat (Multiair). Aspetto pareri anche su questo discorso.

Dunque, vorrei avere una vostra opinione, postandovi anche i preventivi che ho fatto in una concessionaria vicino a casa mia, nella zona est di Milano:

500X 1.4 140cv 4x2 versione Pop Star 21.900€ (con optional scelti da me qui sotto e ritiro usato):

+ vernice nera 500€

+ vetri posteriori oscuri 200€

+ cerchi lega 17" nero opaco 400€

+ ruotino di scorta 150€

TOTALE: 23.150€

+ atto di vendita 150€

promo e usato (600€ per la mia tigra del 2000): -2.074€

TOTALE: 21.226€ + 470€ IPT + 4.82€ contributo eco pneu ivato: 21.701€

500X 1.4 140cv 4x2 versione Lounge 24.400€ (con optional scelti da me qui sotto e ritiro usato):

+ vernice nera 500€

+ ruotino di scorta 150€

TOTALE: 25.050€

+ atto di vendita 150€

promo e usato (600€ per la mia tigra del 2000): -2.175€

TOTALE: 23.025€ + 470€ IPT + 4.82€ contributo eco pneu ivato: 23.500€

C'è da dire che l'allestimento di serie della Pop star non è male, la Lounge è già molto completa. Volevo dunque un vostro parere. Il mio usato al momento Opel Tigra 1.4 90cv Limited Edition con 120mila km.

Infine, ho bisogno di sapere questa informazione, se qualcuno può aiutarmi o magari lavora nell'ambito (poi potrò anche spiegarvi come mai chiedo questa specifica): i proprietari di una concessionaria Fiat (dunque non i semplici dipendenti/venditori), quanto sconto hanno a comprare un'auto della loro casa, dunque Fiat nel caso specifico? Per caso qualcuno sa dirmi questa informazione, magari perchè ha amicizie o parenti che lavorano in ambito?

Vi ringrazio, attendo vostre! ;)

PS: scusate se mi sono dilungato!

Ciao...ti scrivo il mio preventivo, considera che io ho trattato il diesel 1,6 ma per fare un confronto basta che cambi il prezzo base di listino.

Allora 1,6 4x2 120cv multijet

PREZZO LISTINO 25.250,00

vernice pastello extraserie 500,00

pacchetto SAFETY 600,00

Prezzo con optional 26.350,00

SCONTO -600,00

USATO -5500,00

TOTALE 20.250,00

I.P.T 402,00

CONTRIBUTO ECO PNEU IVATO 4,82

SALDO DA PAGARE 20.657,00

considera che per l'usato Nissan mi dà 8200 e kia/psa 7000 per l'usato

Se ti interessa una macchina alta con bagagliaio capiente dovresti puntare su un segmento C pieno tipo qashqai, Sportage/ix35 che sono allo stesso prezzo di 500......su Kia a benzina probabilmente ci sono belle offerte.

Se invece vuoi restare su B-suv perché ti interessa qualcosa di più piccolo per girare meglio in città ti devi accontentare di bagagliaio più piccolino.

Una piccolo OT, leggo spesso che la gente cerca la macchina con guida rialzata, potresti spiegarmi le ragioni visto che non ci arrivo? :-)

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Una piccolo OT, leggo spesso che la gente cerca la macchina con guida rialzata, potresti spiegarmi le ragioni visto che non ci arrivo? :-)

Comodità... ;) Un tipo di comodità che è più facile da provare che da spiegare.

Fatto sta che quando guidi quotidianamente (a volte forzatamente) l'auto senza poterne apprezzare gli aspetti ludico/emozionali, non ti resta che apprezzare tutto ciò che ti rende la vita più facile e confortevole, vedi la possibilità di entrare/uscire con meno fatica, avere una visibilità un pochino migliore, sentirti meno oppresso in mezzo al traffico.

Io sono sempre stato poco attratto da tale tipologia di veicoli, tuttavia guidando spesso un monovolume... Beh, un po' mi sono ricreduto: se devo macinare tanti km preferisco usare quel trabicolo piuttosto che la mia auto, paragonabile sotto molti aspetti, ma più bassa e tradizionale.

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Si ma la web non penso sia ancora disponibile e se non sbaglio era quella acquistabile solo online.

...cut...

Io la WEB EDITION l'ho ordinata in concessionaria martedì scorso. Online si poteva prenotare ma secondo me era più che altro un pro-forma per vedere l'interesse o meno delle persone.

Di fatto quando ho richiesto il preventivo non mi hanno accennato nulla rispetto alla prenotazione online e mi hanno fatto direttamente il preventivo, successivamente trasformato in contratto.

Ciao a tutti. cut...

Per quanto spiegato sopra, e leggendo diverse opinioni, ho preventivato sempre le auto per la motorizzazione a benzina.

Dunque, per la 500X potevo scegliere tra la 1.6 110cv e la 1.4 140cv, dove più persone (tra cui anche chi lavora in Fiat) mi ha datto di evitare il 1.6 in quanto motore isizu e per niente perfomante, invece mi hanno assicurato del buon 1.4 140cv, più performante, più parsimonioso nei comsumi (forse vista la stazza dell'auto) e soprattutto, motore molto conosciuto in Fiat (Multiair). Aspetto pareri anche su questo discorso.

Potresti dire la fonte di questa notizia. A me non risulta ma non me ne intendo molto quindi passo la palla ad altri più esperti. Per quanto può essere attendibile questo è il link a wiki

http://it.wikipedia.org/wiki/Motori_Fiat_E.torQ

Modificato da fernando59
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Guest chiddie

Ciao...ti scrivo il mio preventivo, considera che io ho trattato il diesel 1,6 ma per fare un confronto basta che cambi il prezzo base di listino.

Allora 1,6 4x2 120cv multijet

PREZZO LISTINO 25.250,00

vernice pastello extraserie 500,00

pacchetto SAFETY 600,00

Prezzo con optional 26.350,00

SCONTO -600,00

USATO -5500,00

TOTALE 20.250,00

I.P.T 402,00

CONTRIBUTO ECO PNEU IVATO 4,82

SALDO DA PAGARE 20.657,00

Cioè, scusa, praticamente ti hanno scontato solo 600 euro (l'usato non conta)?

Mi sembra un po'... pochino?

Gli sconti postati più sopra mi sembrano più dignitosi (forse perchè non c'è un usato sostanzioso di mezzo)?

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Cioè, scusa, praticamente ti hanno scontato solo 600 euro (l'usato non conta)?

Mi sembra un po'... pochino?

Gli sconti postati più sopra mi sembrano più dignitosi (forse perchè non c'è un usato sostanzioso di mezzo)?

Se non ci credi faccio una foto al preventivo ;-)

Comunque mi sono girato tutti i marchi possibili e se dai l'usato indietro lo sconto è basso per tutti.

Il problema è la permuta, adesso che rivedo il preventivo nissan mi danno 8600 contro 5500 di fiat.

A me la macchina piace ma a queste condizioni papà non la prenderà.

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Comodità... ;) Un tipo di comodità che è più facile da provare che da spiegare.

Fatto sta che quando guidi quotidianamente (a volte forzatamente) l'auto senza poterne apprezzare gli aspetti ludico/emozionali, non ti resta che apprezzare tutto ciò che ti rende la vita più facile e confortevole, vedi la possibilità di entrare/uscire con meno fatica, avere una visibilità un pochino migliore, sentirti meno oppresso in mezzo al traffico.

Io sono sempre stato poco attratto da tale tipologia di veicoli, tuttavia guidando spesso un monovolume... Beh, un po' mi sono ricreduto: se devo macinare tanti km preferisco usare quel trabicolo piuttosto che la mia auto, paragonabile sotto molti aspetti, ma più bassa e tradizionale.

Non potevi spiegarlo meglio... fai conto, come descritto nel post sopra, che io al momento sto con una Tigra.. quindi in pratica un go-kart.. divertente fino ad una certa età, poi la comodità regna, soprattutto per uno che per colpa del traffico deve starci più di 1h ad andare al lavoro e altrettante per tornare..! :)

Potresti dire la fonte di questa notizia. A me non risulta ma non me ne intendo molto quindi passo la palla ad altri più esperti. Per quanto può essere attendibile questo è il link a wiki

Motori Fiat E.torQ - Wikipedia

Mah, come dicevo sopra sono state due fonti: la prima il venditore del concessionario in cui sono stato per i preventivi postati sopra.. la seconda è stato un parente, che vive al sud, proprietario di una concessionaria Fiat..

Comunque, leggendo l'opuscolo della 500X che ho preso in concessionaria, dichiarano per l'urbano 7.8l/100km per la 1.4 140cv contro gli 8.7l/100km per la 1.6 110cv. Inoltre, mi hanno sottolineato che a livello di lavoro del motore, è molto più performante il Multiair..

Agli esperti la parola.. ci mancherebbe! :)

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Per quanto spiegato sopra, e leggendo diverse opinioni, ho preventivato sempre le auto per la motorizzazione a benzina.

Dunque, per la 500X potevo scegliere tra la 1.6 110cv e la 1.4 140cv, dove più persone (tra cui anche chi lavora in Fiat) mi ha datto di evitare il 1.6 in quanto motore isizu e per niente perfomante, invece mi hanno assicurato del buon 1.4 140cv, più performante, più parsimonioso nei comsumi (forse vista la stazza dell'auto) e soprattutto, motore molto conosciuto in Fiat (Multiair). Aspetto pareri anche su questo discorso.

Solo a titolo informativo, non so da dove sia uscita Isuzu ma t'assicuro che non c'entra assolutamente nulla, qui direi che è spiegata brevemente l'origine dell'e-torq

Motori Fiat E.torQ - Wikipedia

BEAUTIFUL IS NOT ENOUGHT....................

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Comodità... ;) Un tipo di comodità che è più facile da provare che da spiegare.

Fatto sta che quando guidi quotidianamente (a volte forzatamente) l'auto senza poterne apprezzare gli aspetti ludico/emozionali, non ti resta che apprezzare tutto ciò che ti rende la vita più facile e confortevole, vedi la possibilità di entrare/uscire con meno fatica, avere una visibilità un pochino migliore, sentirti meno oppresso in mezzo al traffico.

Io sono sempre stato poco attratto da tale tipologia di veicoli, tuttavia guidando spesso un monovolume... Beh, un po' mi sono ricreduto: se devo macinare tanti km preferisco usare quel trabicolo piuttosto che la mia auto, paragonabile sotto molti aspetti, ma più bassa e tradizionale.

Si il monovolume lo capisco di piú anche perchè i "suvvetti" piú piccoli a vokte sono pure claustrofobici......anche se non ho monovolume mi sono abituato alla 308 che ha il parabrezza gigante all'anteriore e tetto in vetro....su acune altre auto adesso mi senzo in trappola! xD

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Dovete sempre guardare il prezzo assoluto che andrete a pagare, il valore della permuta è sempre condizionato dalla scontistica interna e dai margini che hanno ;)

Cioè intendi dire che bisogna valutare i prezzi finali compreso di sconto o permuta? La scontistica in effetti guardando i millemila prentivi che ho è data quasi sempre dalla fdifferenza di valore dell'usato......è implicita.

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